Inizio Forum
 Bambini
 Bambini Indaco
 Forse questo è un INDACO
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione   

SETTE
Appassionato partecipante

Città: Roma


80 Messaggi

Inserito il - 05/10/2004 : 16:52:00  Mostra Profilo
Questa notizia di oggi mi ha fatto pensare ai bambini indaco, o almeno così immagino che ce ne siamo e saranno sempre di più!


BELGRADO - Questa è la storia di un genio. Una storia lunga otto giorni durante i quali un ragazzo prodigio serbo di 19 anni è entrato alla facoltà di ingegneria elettronica e ne è uscito laureato, con un master superato e con offerte di lavoro dalle più importanti corporation del mondo.

E' accaduto tra Leskovac, un paese nella Serbia meridionale, e New York. E' accaduto a Marko Tasic, trasformatosi in una settimana da studente in cerca di fortuna a talento valutato da giganti come Microsoft milioni di dollari.

Tasic, raccontano oggi due giornali di Belgrado, Blic e Kurir, era andato negli Stati Uniti per iscriversi alla facoltà di ingegneria elettronica. Ci era andato grazie al fiuto di un'azienda della sua città che, vedendolo così promettente, aveva deciso di investire su di lui ben 100.000 dollari per pagargli un corso al New York Institute of Technology.

Arrivato in facoltà, ha liquidato in pochi minuti l'esame di ammissione. I professori hanno deciso allora di sottoporlo ad altri test, fino a quello di laurea, superato brillantemente. A quel punto, gli stupiti docenti gli hanno offerto di cimentarsi in un dottorato, e il giovane prodigio lo ha archiviato senza troppa fatica, ottenendo un punteggio stellare.

Anzi, la sua "beatiful mind" ha proposto alcune idee innovative che presto hanno fatto il giro della città e sono finite nelle orecchie dei talent scout delle grandi case. Una di queste, un programma che ha battezzato FatsVideoNet, permette di compattare videofiles e archiviare in un singolo disco tutto il contenuto di una biblioteca vasta quanto quella nazionale di Belgrado.

  Discussione Precedente Discussione   
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)