Inizio Forum
 Attualit�
 Notizie felici
 I diritti dei bambini.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 28/09/2006 : 21:40:02  Mostra Profilo
Penso che tutti abbiamo sentito la notizia della storia di quella bambina Bielorussa,i suoi problemi nella sua patria,e quelli qua.
Non entrando in merito alla vicenda,penso che poco le nostre societ�,e spesso le famiglie,comprendano i diritti dei bambini,dei propri figli,il diritto alla istruzione,diritto alla difesa della propria dignita di essere umano,il diritto alla pace e serenit�.Le societ� solo oggi timidamente vedono nei bambini un soggetto giuridico con diritti,quindi tendono sempre pi� a riconoscere il soggetto come parte integrante nella societ�,esempio oggi si comincia a riconoscere il diritto sia dei padri e madri nei casi di divorzio ad avere la custodia del bambino,spesso invece si nega ad uno dei genitori questo diritto.
In molte nazioni i bambini e bambine sono coinvolti attivamente nelle guerre,o fatti oggetto di sfrutamento sessuale.o sfrutamento di lavoro,attenzione perch� anche qui in auropa,e in Italia la piaga si sta difondendo,quante volte vediamo bambini chiedere l'elemosina o altro?
Anche la chiesa ne ha una responsabilit� in tutto ci�,per molto tempo identificava i figli come propriet� sottomessa ai famigliari,non come un soggetto con diritti.

Non scordiamo,che i figli di oggi,domani saranno cittadini,e molto dipende dalla nostra capacit� di darli ci� che � un diritto-dovere.

Sairam
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)