Inizio Forum
 Angeli
 Angeli Custodi
 felicità
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

babyna
Osservatore silenzioso


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: bacoli


1 Messaggi

Inserito il - 16/08/2006 : 13:30:33  Mostra Profilo
cos'è la felicità?

saretta!!!

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 16/08/2006 : 16:01:42  Mostra Profilo
Cosa è la felicità?be una forte domanda sai?E forse possedere la richezza?Ma se poi se malato gravemente e il denaro non basta a curare la tua sofferenza?la conoscenza?ma il conoscere spesso non è consapevolezza:Sodisfare ogni desiderio sessuale?E poi?la fede?ma se essa contrasta con ciò che vedo attorno a me,se prego il Signore per un qualcosa e poi non mi viene dato?
Il cibo?ma poi ingrasso sto male vengono la gota e altri male:ma cosa è,allora?
Premesso che la piena completa felicità per noi umani è un sentimento
che solo episodicamente ci appartiene,e sempre in gratificazione di un qalcosa,limitata nel tempo:
penso che esista una forma di felicità,che è serenità,pace con se stessi e chi attorno a noi vive:
La volontà di lavorare ogni giorno su noi stessi,per essere migliori e al servizio del nostro prossimo,sapendo che sbagliamo ma siamo pronti a riparare,sentendo dentro di noi che abbiamo fatto una cosa giusta quando abbiamo regalato un sorriso a chi è triste,un minuto del nostro tempo a chi è malato,solo,anziano,che abbiamo compiuto il nostro dovere d'esseri umani verso tutto e tutti:
Sapendo che viviamo in un mondo dove esiste la violenza la guerra la sofferenza,ma anche tanta tanta gente che ama la pace e la giustizia.
E poi?
E non è poco sai?Gesu Disse ama il prossimo tuo come te stesso,e se io opero in bene per me e per gli altri ho fatto cosa giusta.
Si non scordare mai:che il tutto ha origine da DIO,ogni girno più doniamo amore,più egli è presente in noi,attorno a noi.
Ecco,più che felicità completa appagante che solo un essere spirituale può avere,serenità-pace nell'anima.

Sairam
Torna all'inizio della Pagina

robin
Amministratore

globo

Prov.: Bergamo
Città: treviglio


773 Messaggi

Inserito il - 16/08/2006 : 16:56:32  Mostra Profilo
ciao babyna ti regalo queste due piccole frasi.

Sappi che la felicità è come una farfalla tra le mani:
se la stringi troppo muore ...
... ma se la lasci se ne va . Accarezzala e sarà sempre con te

Perchè cerchi la gioia al di fuori di te:

non sai che nasce solo nel tuo cuore?

Un dolcissimo abbraccio di cuore.


Torna all'inizio della Pagina

_libero
Osservatore silenzioso

hockey_puck


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena


16 Messaggi

Inserito il - 16/08/2006 : 18:00:22  Mostra Profilo
Stia tranquilla, anche io circa 10 giorni fà ho posto una domanda del tipo "perchè esistiamo" sto ancora aspettando delle risposte, se tutto le va bene nessuno saprà darle chiarimenti.
L'unico è stato un utente con nick "ANGELO" che comunque è stato abbastanza esaustivo, speriamo che legga lui questo post per darle risposta.

libero
Torna all'inizio della Pagina

Ambros
Virtuoso partecipante

I want to believe....



338 Messaggi

Inserito il - 16/08/2006 : 18:41:28  Mostra Profilo
X me la felicità è dare e ricevere,tenendo ben presente però le parole del Signore che ha detto:cè più gioia nel dare che nel ricevere.

Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina,costudisci, reggi governa me, che ti fui affidato dalla pietà celeste amen
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)