Inizio Forum
 Attualit�
 Notizie felici
 La scimmietta adottata da un'altra specie
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola


3730 Messaggi

Inserito il - 08/08/2006 : 18:49:32  Mostra Profilo


Un gruppo di ricercatori, tra i quali l'italiana
Elisabetta Visalberghi, ha osservato in una foresta del Brasile
il primo caso di adozione da parte di un gruppo di scimmie di un cucciolo di specie diversa.



Un branco di cebi si � infatti preso cura di un piccolo uistit�: il gruppo di adozione, con grande sorpresa dei ricercatori, ha tenuto in considerazione le difficolt� della scimmietta, pi� piccola e con esigenze diverse da quelle dei cebi.




Fortunata, l'hanno chiamata cos�, � stata aiutata quando non riusciva a fare quel che la sorellastra, grazie alle sue dimensioni maggiori, faceva senza difficolt�


Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 08/08/2006 : 19:26:30  Mostra Profilo
Abbiamo molto da imparare dagli esseri non umani,vi racconto un caso capitato anni fa,una gatta il cui proprietario era un rivenditore di pesce,fu un giorno colpita da un umano gravemente,non poteva pi� muversi,amorevolmente il suo proprietario trovatola la porto nel suo giardino al riparo,questa gatta aveva un piccolo figlio molto bello,ogni giorno il propriatario prima di uscire per rivendere il pesce donava al piccolo un pesce e vedeva che questo velocemente andava al giardino,al 3 giorno incuriosito il proprietario lo segui e vide che il gattino portava alla madre il primo pesce,ecco un altro gesto d'amore.
perch� ci ostiniamo a pensare che gli animali non hanno cuore,non hanno amore?
perch� li massacramiamo?

Anche il loro vi � l'anima Divina,impariamo ad amarli,e impareremo ad amare noi stessi.


Sairam
Torna all'inizio della Pagina

elektra
Super partecipante

LUCE

Citt�: la citt� dell'amore e della pace


955 Messaggi

Inserito il - 09/08/2006 : 09:41:20  Mostra Profilo
Che bella storia....gli animaletti sono veramente dolcissimi.Loro ti amano incondizionatamente ....senza riserve.....sempre.....

Elektra
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 20/08/2006 : 18:36:46  Mostra Profilo





53,06 KB





Questo piccolo ipopotamo � stato adottato da questa tartaruga centenaria,l'ipopotamo � rimasto senza mamma:
quanto amore vi � tra gli animali.
ma quanto poco spesso ve ne� tra di noi.

Sairam
Torna all'inizio della Pagina

opale
onda tenue

opale


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo


648 Messaggi

Inserito il - 20/08/2006 : 23:13:18  Mostra Profilo
Carissimi ;alcuni anni f� mentre passavo per una strada mi sono imbattuto in una gattina che era stata presa nella cinghia di un automobile,le era stata quasi amputata una gamba dall'impatto.
Quantunque il proprietario volesse sopperirla,mi sono offerto di adottarla e anche se le cure che le h� prestato fossero da principiante quale io sono in materia veterinaria,� vissuta con la nostra famiglia per un p� di anni.
E anche con tre zampe � stata un componente della nostra famiglia tra i pi� vispi.
Mi rivedo i suoi sforzi per scovare i posti dove tenevamo da mangiare e e le grida di mia madre quando le era di intralcio.
La gioia che h� donato a noi valeva il semplice sacrificio dell'averla adottata,anche se handicappata.
Da lei abbiamo avuto in eredit� alti gattini, e la sua discendenza � tuttora tra di noi.
Appena possibile mi piacerebe mostrarvi una loro foto.
BYE
gg

Non di solo pane vivr� l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)