Inizio Forum
 Attualit�
 Attualit� in profondit�
 La guerra Libano Israele.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

angelo_della_luce72
Ho trovato la Via........


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Citt�: lucca


37 Messaggi

Inserito il - 18/07/2006 : 23:28:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angelo_della_luce72
Cari Amici!
Cosa pensiamo di fare,per l'ennesima catastrofe della guerra in ISRAELE?
I notiziari,dicono che si tratterr� ancora di alcuni giorni,ma Io dubito che sia vero,come tutte le guerre da pochi giorni,diventano di molti anni,(ricordate cosa diceva Bush,del Iraq?).

Angelo della luce72

elektra
Super partecipante

LUCE

Citt�: la citt� dell'amore e della pace


955 Messaggi

Inserito il - 19/07/2006 : 17:15:44  Mostra Profilo
Damasco dice addio al dollaro statunitense [14/07/06]
La Siria porr� fine al legame della sterlina siriana con il dollaro statunitense e convertir� le proprie riserve di valuta straniera in Euro. La Siria, accusata dagli Stati Uniti di supportare il terrorismo, intende porre fine entro dicembre al legame della sua valuta con il dollaro americano...
(tratto da www.disinformazione.it)


Ecco il vero motivo della guerra altro che diritto di difesa.....guarda caso dopo il Libano c'� la Siria......

Pace e bene a tutti

Elektra
Torna all'inizio della Pagina

angelo_della_luce72
Ho trovato la Via........


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Citt�: lucca


37 Messaggi

Inserito il - 19/07/2006 : 19:26:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angelo_della_luce72
Io ho un altro sospetto,che dietro a tutto ci� ci sia l'Iran.
Forse Israele vuol mostrare i muscoli,far vedere di che potenza di fuoco dispone.....
Torna all'inizio della Pagina

ANGELO BIANCO ERMENEGILDO
Super partecipante

Jesus Crying


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Citt�: Uboldo


635 Messaggi

Inserito il - 20/07/2006 : 00:39:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ANGELO BIANCO ERMENEGILDO
Mi Duole dire cio che sto per scrivere in Questo Portale, ma � la pura Verita senza vergognarmi di cio, vorrei essere breve e conciso senza divagare in parole innutili, � quanto segue cio che vorrei dire ....
Mi dispiace per loro, per le vittime che la Guerra dell'Uomo propaga indiscritamente senza curarsi del danno che fa all'Umano ed alla Madre Terra Stessa, non contento della sua fragrante divulgazione di Armi e con Esse il loro Opscional, pi� devastante �, piu il Mercante di Armi si Arrichisce, in accordo con i loro Superiori, dai sostenitori della Guerra, a partire dai lo Maggiori quantaltro sia, purch� manifesti Publicita e Rappresentanza di Armi soggiogando le Genti e le loro Menti in Nemici Inventati, ma con il solo obbiettivo di vendere il loro prodotto poiche anno i magazzini colmi di Armi da Vendere al miglior offerente , cos� si svuotano i loro magazzini riempendoli con Armi Aggiornate e pi� Soffisticate, questo e quanto la vrit� vera con Nessuno Nemico ma Amico e Fratello, il nemico � colui che non � in pace con se stesso e vuole portare scompiglio tra le genti ed popoli che chiedono PACE non GUERRA il che se piace cosi tanto fare la Guerra mettano i loro Famigliari in Prima Linea ed abitare nelle case che loro Distruggono senza Battere ciglio...

AMA VIVI GIOISCI SII SERENO ED ONESTO CON TE STESSO

l'Amico di sempre

Immagine:

5,33 KB

Angelo Bianco Ermenegildo

Sii il tuo Miracolo di Te Stesso ... il Verbo Dio � il Verbo Creatiore Dio Ricorda " Chi � come Egli "
Torna all'inizio della Pagina

angelo_della_luce72
Ho trovato la Via........


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Citt�: lucca


37 Messaggi

Inserito il - 22/07/2006 : 15:34:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angelo_della_luce72
Vedo che non sono solo a pensarla cos�.
Non capisco una cosa,chi assembla le armi,con quale sentimento f� quel lavoro?
Certamente,non se la passeranno bene,voglio dire,avranno problemi economici come noi,e un lavoro vale l'altro.
Tanto quelli che ci guadagnano,sono i signori della guerra.
Alcuni anni f�,incontrai un ex pilota di caccia militari,e gli domandai come faceva a far fuoco su un gruppo di case,solo per aver ricevuto un ordine?Aspetto ancora la risposta.........

Angelo della luce 72
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 22/07/2006 : 17:38:03  Mostra Profilo
Cosa possiamo fare?Possiamo solo pregare,pregare per coloro che in quei paesi soffronoper causa puramente umana,l'odio fratricida in quella parte della nostra terra,e frutto solamente di egoismi e fanatismi d'ogni genere,ogniuna delle parti in causa ne porta la sua responsabilit�.
Possiamo e dobbiamo pregare,perch� quella tragedia umana non ineschi altre sofferenze,anche se pare che il loro cuore sia chiuso alla pace.
Una delle tante tragedie che dimostrano quanta strada ancora gli umani devono fare per poter vivere in rispetto d'ogni essere e in pace.

Immagine:

81,61 KB
Torna all'inizio della Pagina

Anima
Dio proteggimi

Angelo del silenzio



379 Messaggi

Inserito il - 23/07/2006 : 14:44:15  Mostra Profilo






Immagine:

31,67 KB

L.
Torna all'inizio della Pagina

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente



1046 Messaggi

Inserito il - 23/07/2006 : 17:05:08  Mostra Profilo
LORO HANNO COMPRESO CHE LA VERA STRADA DELLA PACE PASSA ATTRAVERSO IL DIALOGO E NON ATTRAVERSO LE BOMBE
(se potete dedicate qualche attimo della vostra esistenza a leggere questo articolo tratto da repubblica di oggi)
Grazie
onirica







Medio Oriente, la guerra dei ragazzi
raccontata attraverso Internet


ROMA - Sono ragazzi, adolescenti che da due prospettive diverse vivono i bombardamenti, la paura, il dolore e la rabbia di vedere la guerra nelle loro strade, sui loro giornali. Sono i ragazzi israeliani e libanesi che, attraverso internet si parlano, discutono nonostante tutto e cercano di capire il perch� del conflitto che coinvolge i loro Paesi.

E per farlo scelgono i forum di discussione, come quello di Lisa Goldman, di Tel Aviv, che dall'inizio del conflitto sprona israeliani e libanesi a dialogare sulla rete.
Ma la comunicazione non � sempre facile: ci sono gli insulti, le frasi razziste, c'� il dolore, soprattutto il dolore. Ci sono le testimonianze di chi sente cadere le bombe vicino e chiede all'interlocutore "perch�?".

Sono centinaia i commenti Si tratta di adolescenti che scrivono frasi come:
"Sono terrorizzato. Sono terrorizzato come tutti i libanesi". Ma le pagine del web sono anche percorse da scatti di ira: "Israele ci sta uccidendo per salvarci, un po' come Bush ha ucciso gli iracheni per salvare anche loro?". E ancora: "Non � terrorismo evacuare da tutto il nostro Paese quelli che non sono libanesi mentre noi recepiamo chiaramente il messaggio che non abbiamo possibilit� di sopravvivere?". E poi c'� anche chi, attraverso blog scrive un post intitolato "Pace, adesso".

L'esempio migliore � offerto da Shira, una diciassettenne israeliana che, mentre le bombe del suo Paese cadevano sul Libano e quelle dell'Hezbollah sulla sua citt� e su tutta la Galilea, si � collegata alla rete e, proprio sul sito libanese beirut.com, ha lanciato una piccola provocazione: "Uscireste lo stesso con una ebrea?". Una semplice domanda che ha scatenato una valanga di risposte e commenti. Shira racconta al Jerusalem post che "voleva capire come i ragazzi libanesi della sua et� stessero vivendo la guerra". Le risposte sono state di "diverso tipo - ha spiegato - molti messaggi venuti da Beirut erano pieni di odio, paragonavano l'esercito israeliano ai nazisti o invocavano un attacco globale del mondo arabo contro lo Stato ebraico". Ma Shira ha deciso di "ignorare i messaggi di odio", concentrandosi su quelli che "sembravano andare al di l� dell'ignoranza". Ecco che il dialogo � riuscito ad aver ragione sull'incomprensione e il pregiudizio: "Ho trovato gente con cui poter parlare: volevo che mi capissero, cos� non sarei stata pi� la loro 'nemica'".

Questa � solo una delle migliaia di storie custodite dal Web, come quella di Lisa Goldman che, collegata con un blogger di Beirut, si � trovata a leggere la descrizione del suono dei missili che cadevano vicino alla casa del suo interlocutore.

Infine nei diari online si possono vedere le foto delle citt� prima del conflitto, si vedono ragazzi e ragazze in tutto simili. Ma si leggono anche poesie, canzoni, pensieri dedicati alla propria Patria, quella prima delle bombe:

"Il mio Mediterraneo si sta vestendo di nero. In lutto per l'estate persa, in lutto per i morti e la distruzione, in lutto perch� bramoso di una folla felice e un cielo tranquillo, in lutto per l'immagine riflessa delle verdi montagne di Jabal Loubnan"
Torna all'inizio della Pagina

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente



1046 Messaggi

Inserito il - 23/07/2006 : 17:18:56  Mostra Profilo
Se riuscissimo ad essere un po' tutti come Shira questo piccolo fiore di Dio ...a comprendere che l'unica strada della Pace passa attraverso lo sforzo del dialogo fraterno...molte barriere di odio potrebbero essere superate!

" PACE IN TERRA AGLI UOMINI DI BUONA VOLONTA'"

questo cantavano in coro gli Angeli mentre il Signore nasceva per tutta l'UMANITA'...
e questo cantano anche oggi ...per tutti noi!

Ripetercelo nel cuore aumenta LA SPERANZA!
Torna all'inizio della Pagina

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente



1046 Messaggi

Inserito il - 24/07/2006 : 07:39:18  Mostra Profilo
Preghiera:

Padre buono,

donami lo Spirito Santo, e fa che non mi rassegni mai

di fronte alle migliaia di bambini uccisi

in conflitti ingiusti e crudeli

che non mi rassegni mai di fronte alle lacrime di mamme

che urlano il loro dolore straziato contro il cielo

donami di non arrendermi mai di fronte alle ingiustizie ed il dolore.

fa che il loro "urlo" risuoni nel mio cuore.

Insegnaci ad essere costruttori di Pace...la pace che passa dai

vicoli stretti del nostro cuore.

Dilata con la forza dello Spirito i nostri orizzonti limitati

perch� la Misericordia e la condivisione assomigli un pochino

solo un pochino a quella del Tuo cuore.



Te lo chiedo per intercessione di Maria Santissima.

Amen.



onirica
Torna all'inizio della Pagina

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente



1046 Messaggi

Inserito il - 24/07/2006 : 20:36:33  Mostra Profilo
la guerra negli occhi dei bambini




Immagine:

33,85 KB
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)