Inizio Forum
 Amicizia
 Amici
 i fuochi di paglia
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 15/07/2006 : 21:05:58  Mostra Profilo

io infatti parlavo dei fuochi di paglia.
Esistono, e di quelli parlavo.

Lo s� che mi parli dalla tua esperienza.
anche io.


Citazione:
Messaggio inserito da onirica.parabola


caro Fabrizio, vedi che le cose che dico sono passate tutte dalla mia esperienza.
Nella mia vita ho avuto dei veri amici e delle vere amiche...non sono molte le persone con cui ho condiviso i miei pensieri, le mie aspirazionie le mie lotte i miei sogni....ma esistevano (perch� 2 di loro sono gi� tornate alla casa del Padre e possono affermarlo dinanzi alla Verit�)ed esistono ancora altre.
Ci hanno unito pezzi di cuore ...obiettivi comnitari e lotte in cui crediamo.
E' pur vero che ho beccato alcune delusioni..e qualche mazzata nei denti.ma questo � il rischio del condividere.
Con molto realismo acquisito con l'esperienza posso affermare che l'amicizia � veramente un crescere insieme...non puo' ovviamente essere un discorso univoco ma biunivoco.
Un accettare i propri e gli altrui limiti...con lealt�.
Non crdo che sia un discorso da paradiso...l'amicizia!!!! essa � possibile anche giocandoci un po' della nostra umanit�.
Tutto sta a voler correre il rischio.
Amore � rischio...in effetti anche l'amicizia � una forma di amore ma con accezioni diverse.

Non si adora...nessuno!!!!!
L'adorazione � per Dio.
Se c'� questa distorsione di piani sull'amicizia....vuol dire che essa � sperequata, sbilanciata...uno sotto e uno sopra (una specie di sudditanza)
E questa di chi adora ...non pu� essere definita amicizia....ma sudditanza che non porta da nessuna parte.

Torna all'inizio della Pagina

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente



1046 Messaggi

Inserito il - 15/07/2006 : 21:11:55  Mostra Profilo
si credo anch'io che esistano fuochi di paglia, ma innanzi tutto bisognerebbe chiedersi perch� possa avvenir cio'.

Vuol dire solo che si cercava un bisogno di dipendenza dall'altro e c'era una idealizzazione con poche basi reali.
Non si cercava vera amicizia.
ma appgamento di un bisogno...del tipo ....mordi e fuggi
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 15/07/2006 : 21:16:32  Mostra Profilo
io sono molto soggetto ai fuochi di paglia,
perch� tantissime persone vogliono solo conoscermi per curiosit�,
come se io fossi una bacchetta magica. Quando si accorgono
che sono un essere umano e un amico discreto e vicino,anzich� una slot machine di effetti speciali,
il fuoco di paglia si spegne.

Citazione:
Messaggio inserito da onirica.parabola

si credo anch'io che esistano fuochi di paglia, ma innanzi tutto bisognerebbe chiedersi perch� possa avvenir cio'.

Vuol dire solo che si cercava un bisogno di dipendenza dall'altro e c'era una idealizzazione con poche basi reali.
Non si cercava vera amicizia.
ma appgamento di un bisogno...del tipo ....mordi e fuggi

Torna all'inizio della Pagina

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente



1046 Messaggi

Inserito il - 15/07/2006 : 21:24:03  Mostra Profilo


sigh preferisco un amico vero senza bacchetta magica! ma carico di tutta la sua umant� fatta di dolori, gioie, sogni...proprio come tutti noi.
Non so che farmene delle bacchete magiche...preferisco costruire passo dopo passo un rapporto vero e non immaginario ne idealizzato.
Vedi Fabry anche il mio amico/a angelo custode...sa che non voglio bacchette magiche e mi aiuta silenziosamente nel cuore a crescere senza mai sostituirsi a me....per questo lo ascolto e mi lascio guidareQuesta � la nostra amicizia!
Ma bisogna anche fare l'esperienza umana di questa scambio d'anime
per comprenderlo meglio
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 15/07/2006 : 21:33:31  Mostra Profilo

Citazione:
Ma bisogna anche fare l'esperienza umana di questa scambio d'anime
per comprenderlo meglio


e lo dici a me ?
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 15/07/2006 : 22:38:31  Mostra Profilo
Caro Piccolo principe,nessuna vera amicizia si spegne,specie quando nasce per nulla avere e nulla chiedere,una amicizia pura ama capisce sente,l'amicizia vera si trasforma in un qualcosa che supera ogni barriera e anche quando si � distanti rimane e viva,una amicizia fraterna e neutra ad ogni sorta d'inganno della mente;alle volte tace,un amico puo anche sbagliare,ma l' amicizia rimane,ma molto spesso per varie cause pensiamo che questa amicizia non esista pi�,o come scrivi tu e un fuoco di paglia.
Ma abbiamo chiesto a quello o quella che pensiamo amico o amica se � cosi?li abbiamo dato la possibilit� di esporre il suo pensiero?
O ci siamo fermati al nostro pensiero?
Alle volte quando coltiviamo un giardino,non riusciamo spesso a far crescere le piante come desideriamo,che si fa?si sdradica la pianta o si cerca di far si che essa dia i migliori frutti e profumi?
Torna all'inizio della Pagina

Aneres
Partecipante Veterano

0910_da_marivi



493 Messaggi

Inserito il - 15/07/2006 : 22:48:07  Mostra Profilo


ciao Piccolo Principe! volevo farti sapere una cosa,dal momento che ho iniziato a leggere i tuoi post e anche quelli di Onirica dentro di me ho sentito come qualcosa che mi legava a voi,e dal giorno che ho comunicato con voi mi sento molto amica,ci� non toglie che anche se non ci conosciamo di presenza ho una certa stima di voi e mi ritengo amica,infatti quando sei andato via nel mio cuore sapevo che saresti tornato se non altro per l'amicizia che hai legato in questo forum e quando non trovo le bricioline di Onirica ...aspetto perch� so che presto arriver� con quei bellissimi messaggi che entrano nel cuore....in tutto questo io ci vedo un'amicizia creativa e crescente...le amicizie che spesso sono fuochi di paglia non lasciano nulla! Tanto meno lasciano il ricordo di un sorriso!
Quello che adesso lascio a te e ovunque tu sia non cambiare mai,sei una persona speciale cosi come sei,le bacchette magiche lasciale agli illusionisti. se permetti la tua amica serena





Immagine:

28,68 KB

Anche se la nostra via e' buia,piena di ostacoli...non temete abbiamo un Angelo paziente che ci protegge!
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 15/07/2006 : 23:07:07  Mostra Profilo
Ciao Serena.

Ti ringrazio del tuo pensiero dolce e gentile.

L'argomento che ho messo in luce qui,
per� non riguardava i rapporti attraverso internet.

Internet per me � un'occasione d'incontro, scambio
di pensieri, solidariet�, ma l'amicizia secondo me,
si sviluppa in conseguenza dell'occasione, nella realt�
quotidiana.


Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 15/07/2006 : 23:16:47  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Angelo

Caro Piccolo principe,nessuna vera amicizia si spegne,specie quando nasce per nulla avere e nulla chiedere,una amicizia pura ama capisce sente,l'amicizia vera si trasforma in un qualcosa che supera ogni barriera e anche quando si � distanti rimane e viva,una amicizia fraterna e neutra ad ogni sorta d'inganno della mente;alle volte tace,un amico puo anche sbagliare,ma l' amicizia rimane,ma molto spesso per varie cause pensiamo che questa amicizia non esista pi�,o come scrivi tu e un fuoco di paglia.


sono d'accordo con te.

Per il fuoco di paglia, posso almeno pensare di averlo vissuto?
Sembra che questo argomento sia una bestemmia...


Citazione:
Ma abbiamo chiesto a quello o quella che pensiamo amico o amica se � cosi?


s�, chiedo sempre.

Citazione:
li abbiamo dato la possibilit� di esporre il suo pensiero?


le mie porte sono sempre aperte...


Citazione:
O ci siamo fermati al nostro pensiero?


spesso capita che i pensieri volano, un po' di qua e un po' di l�,
come foglie al vento.

Citazione:
Alle volte quando coltiviamo un giardino,non riusciamo spesso a far crescere le piante come desideriamo,che si fa?


proprio perch� lascio libert� assoluta le piante se ne approfittano


Citazione:
si sdradica la pianta o si cerca di far si che essa dia i migliori frutti e profumi?


sono per la libert�. Solo nella libert� le persone si esprimono
nel bene o nell'ingiusto.


Torna all'inizio della Pagina

Aneres
Partecipante Veterano

0910_da_marivi



493 Messaggi

Inserito il - 15/07/2006 : 23:17:39  Mostra Profilo

si certo Piccolo Principe � vero nella vita quotidiana l'amicizia vera � rara,quando le persone non trovano ci� che cercano o pensano di trovare, quell'amicizia spesso svanisce nel nulla!
Ma per regola di vita mi sono abituata che io dono ci� che posso se le persone mi accettano per ci� che sono allora hanno trovato un'amica per sempre!

Anche se la nostra via e' buia,piena di ostacoli...non temete abbiamo un Angelo paziente che ci protegge!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)