Inizio Forum
 Religioni - Spiritualit�
 Filosofia della Coscienza di Krishna
 Il potere del prasadam
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

WildThing
Appassionato partecipante

Citt�: Cremona


70 Messaggi

Inserito il - 13/07/2006 : 10:12:42  Mostra Profilo
Anima scusami ma � successa una cosa atroce hehehehehe....
Ti avevo scritto una risposta lunga un km, poi ho schiacciato il tasto di invio e il mio pc ha pensato bene di farmi apparire la schermata d'errore cancellandomela completamente....
Ora sono in stato di shock heheeeeheh, appena mi sar� ripreso tenter� di riscrivertela d'accapo....
(giusto perch� manca l'emoticon con le lacrime, dato che quella appropriata sarebbe quella li heheheheheeh).
Terribile.
Torna all'inizio della Pagina

Anima
Dio proteggimi

Angelo del silenzio



379 Messaggi

Inserito il - 13/07/2006 : 11:04:04  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da WildThing

Anima scusami ma � successa una cosa atroce hehehehehe....
Ti avevo scritto una risposta lunga un km, poi ho schiacciato il tasto di invio e il mio pc ha pensato bene di farmi apparire la schermata d'errore cancellandomela completamente....
Ora sono in stato di shock heheeeeheh, appena mi sar� ripreso tenter� di riscrivertela d'accapo....
(giusto perch� manca l'emoticon con le lacrime, dato che quella appropriata sarebbe quella li heheheheheeh).
Terribile.


Conosco questa sofferenza(le faccine con le lacrime sono al link in alto la prima icona da destra,lo so perch� le uso spesso).Ieri mi � successo un paio di volte come ti dicevo negli mp: perdevo tempo con i messaggi privati e intanto le pagina scadeva,infatti poi ti ho riscritto tutto ma in maniera pi� sintetica e pi� diretta ti conviene copiare ogni tanto specie quando sono scritti prolissi.
In questi casi l'esclamazione pi� indicata � "doooooooouuu" (da pronunciarsi come solo Omer Simpson sa).
Non prendertela capita

L.
Torna all'inizio della Pagina

WildThing
Appassionato partecipante

Citt�: Cremona


70 Messaggi

Inserito il - 13/07/2006 : 18:05:09  Mostra Profilo
Vediamo se riesco per sommi capi a ripetere quello che avevo risposto stamattina!
1) Non accetterei dal nostro ateo virtuale quelle risposte, le riterrei non ultimative e poco circostanziate.
Non potrebbe rispondermi "non � un congegno funzionante", si tirerebbe la zappa sui piedi dato che proprio lui sostiene che la vita viene dalla materia e che per crearla non serve lo spirito.
Se davvero � cos�, allora avanti, trai vita dalla materia, gli direi. Non puoi dirmi che ne sei incapace perch� allora implicitamente se con le parole mi dai contro con i fatti mi dai ragione!
E' troppo comodo formulare solo teorie, le teorie vanno dimostrate, questo � il metodo scientifico. Per cui se tu mi dici che c'� vita senza spirito io posso anche prestare fede alle tue parole, a queste per� deve seguire una dimostrazione pratica altrimenti le sole parole non valgono nulla....
2)Per quanto attiene al "nulla" nel quale gli atei presumono di sprofondare dopo la morte....ti garantisco che � infinitamente migliore come condizione rispetto al destino che le Scritture profetizzano per una certa categoria di atei. Non ci saranno altre possibilit�, come tu dici, insite nel "nulla", tieni per� conto che in questo caso non ci sarebbe pi� nemmeno nessun "ente" teso a desiderare qualcosa.
E' MOLTO peggio essere coscienti e soffrire, magari per migliaia di vite. Sono certo che se ti capitasse di leggere alcune descrizioni del Bhagavatam converresti con me.
3)Coscienza e ragione spesso non vanno di pari passo, la coscienza la farei piuttosto corrispondere con il cuore spirituale. In sostanza se tendi a non ascoltarlo arriver� il momento in cui inizierai a fare davvero fatica a distinuerne la voce....
Dio non si allontana mai da noi nel senso che alla fine saremo TUTTI salvati, compresi i peggiori delinquenti, verissimo.
Parallelamente per� le Scritture ci dicono che Dio esaudisce i desideri profondi che noi nutriamo nel cuore. Ergo, se tu desideri dimenticare Dio, Dio ti acccontenter� e si far� da parte.
L'anima dimentica capir� alla fine di aver commesso un madornale errore e a quel punto Dio la riaccoglier� a braccia aperte, il processo intermedio per� potrebbe durare milioni di vite.....
4)Stati totalitari o famiglie atee, tutti in un modo o nell'altro abbiamo svariate occasioni per accostarci a Dio, � fondamentale per� desiderare l'approccio con Dio. Se questo desiderio sincero c'�, Dio si manifester�, anche nelle situazioni che potrebbero apparire pi� ostiche e ti dar� modo di servirLO.
5)Nel nostro piccolo TUTTI noi credenti siamo chiamati ad arginare l'ateismo, � un nostro diritto e dovere, questo significa far si che coloro che soffrono a causa della lontananza da Dio siano recuperati e ricondotti all'ovile.
Anche al di la della filosofia vaishnava, il sacramento della Cresima che tutti abbiamo ricevuto ci conferisce appunto il potere di annunciare la fede nel Signore.
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 13/07/2006 : 19:13:00  Mostra Profilo
Una persona atea, ama.
Cammina,
cade,
scopre,
vive,
odia,
perdona,
soffre,
spera,
perde e trova.

Chi si proclama ateo non pu� essere cambiato da chi si
proclama credente:
non vi � sostanziale differenza
fra un "proclamo" e un altro.

Non � l'evangelizzazione in s� che illumina il Cuore degli uomini
e degli uomini atei.
E' bens� l'invisibile presenza dell'Angelo nelle parole,
nei gesti, e nei pensieri che trasforma le anime, le persone,
i gruppi di persone, le confederazioni e i popoli.

Un ateo "ama".

Un ateo "crede".

Un ateo � in cammino e cerca la speranza.

Un ateo non � l'empio, o il depravato.

Un empio o un depravato, non � il male,
ma il degrado di un anima che si � aperta al male.

Un ateo ascolta la musica e si emoziona.

Un ateo � colui che tutti noi siamo stati.

Dice un Angelo che l'ateo ha in se molta speranza,
allo stesso modo di colui che s� che esiste Dio, e guarda
con speranza l'ateo...

Dice un Angelo che un ateo attraversa come noi le sfide della vita,
per comprendere la purezza, grazie maggiromente alla sua volontaria
affermazione dell'inesistenza di Dio.

Per far sentire Dio a un ateo, bisogna che prima siamo
noi a essere presenti in Dio, e non con le dottrine.

La musica non la si fa comprendere parlandone, ma suonandola!

L'angelo dice che molti atei, amano Dio, pur non sapendolo.

Quando un uomo tocca l'apice di un dolore, della pi�
buia desolazione, l'Angelo che lo Custodisce pu�
penetrare nelle crepe aperte dai pensieri in pezzi,
affinch� l'anima cerchi d'istinto un'Ente Superiore.

Nasce la prima relazione consapevole tra Dio e Uomo.

Il suono del Cielo, pulsa ogni istante,
e l'ateo non � sordo,
ma semplicemente non s� che quello che molte volte ascolta,
� il suono del Cielo.

L'ateo pu� conoscere Dio, soltanto con la pazienza,
e ascoltando la musica dell'Amore, purch� suonata
per Amore e purch� continuino a esistere creature
che con silente discrezione la suoneranno.














Torna all'inizio della Pagina

WildThing
Appassionato partecipante

Citt�: Cremona


70 Messaggi

Inserito il - 13/07/2006 : 19:17:08  Mostra Profilo
Si, senza dubbio, la cosa importante � che smetta al pi� presto di essere ateo e accetti di essere un figlio di Dio.
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 13/07/2006 : 19:19:46  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da WildThing

Si, senza dubbio, la cosa importante � che smetta al pi� presto di essere ateo e accetti di essere un figlio di Dio.



la bont� non ha nome.
Torna all'inizio della Pagina

WildThing
Appassionato partecipante

Citt�: Cremona


70 Messaggi

Inserito il - 13/07/2006 : 19:20:40  Mostra Profilo
......anzi, mi ricollego al topic!!!
La cosa migliore che un ateo potrebbe iniziare a fare � prendere Prashadam!!
Un p� alla volta, prendendo prashadam e cantando "Hare Krishna" la sua coscienza si risveglier� e l'ateismo ceder� il passo a Prema Bhati, l'amore devoto per Dio.

Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 13/07/2006 : 19:29:26  Mostra Profilo

la bont� non ha nome.

Citazione:
Messaggio inserito da WildThing

......anzi, mi ricollego al topic!!!
La cosa migliore che un ateo potrebbe iniziare a fare � prendere Prashadam!!
Un p� alla volta, prendendo prashadam e cantando "Hare Krishna" la sua coscienza si risveglier� e l'ateismo ceder� il passo a Prema Bhati, l'amore devoto per Dio.



Torna all'inizio della Pagina

WildThing
Appassionato partecipante

Citt�: Cremona


70 Messaggi

Inserito il - 13/07/2006 : 19:40:05  Mostra Profilo
Si, capisco cosa intendi, per� "bont�" � un p� generico.
Ci sono tanti tipi di "bont�" e non tutti possono essere considerati accettabili.
Una persona che rifiuta Dio non � sulla strada che possa consentirgli di arrivare a conquistare la bont�.
In fin dei conti anche un criminale pu� avere alcuni sprazzi di bont�....questo non giustifica la sua condotta di vita. Va detto per non rischiare di lanciare il messaggio che "tanto tutto va bene".
Alcune cose sono sconsigliabili ed � giusto dirlo.
Essere atei � sconsigliabile, non � una buona idea.
E' meglio essere devoti di Dio. Penso sia questo prima di tutto il messaggio da dare.
Poi naturalmente concordo nel dire che -ma � ovvio- gli atei sono, in primis recuperabili, in secundis da non criminalizzare....casomai, per usare un'espressione cristiana, da evangelizzare. Equivale a dire da salvare.
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 13/07/2006 : 19:48:05  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da WildThing

......anzi, mi ricollego al topic!!!
La cosa migliore che un ateo potrebbe iniziare a fare � prendere Prashadam!!
Un p� alla volta, prendendo prashadam e cantando "Hare Krishna" la sua coscienza si risveglier� e l'ateismo ceder� il passo a Prema Bhati, l'amore devoto per Dio.





carissimo amico,non sto a ripetere quanto Piccolo principe ha saggiamente scritto che condivido pienamente,Quello che trovo(come ho gi� scritto)anche in alcuni di voi(senza offesa)
� l'assoluto amore per il prossimo,ma spesso esso � condizionato ad condividere la tua,o di altri fede:e traspare ci� proprio la considerazione evidenziata proprio in ci� che scrivi,inquanto � implicita una condanna.Ma prova a domandarti una cosa:
perch� esistono gli atei?sono persone come noi,molti danno con amore la propria vita per gli altri,molti lavorano gratuitamente ad assistere infermi,molti hanno un etica della vita con alti valori morali da fare invidia a molti credenti.ma non credono in DIO,o almeno a ci� che noi pensiamo di DIO,e qui vi � uno dei grossi peccati l'orgoglio.
perch� ve ne sono?
Non sara perch� la nostra rappresentazione di DIo su la terra,nei nostri posti di lavoro,nella famiglia nella societ�,vanifica ogni messaggio di un DIO d'amore?Quante persone religiose,vanno in guerra,e uccidono,quanti sono favorevoli pur religiosi alla pena di morte?e quanti uccidono torturani ogni razza d'animale?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)