Inizio Forum
 Umanit�
 La PACE
 i frutti di Dio: la Pace
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente


1046 Messaggi

Inserito il - 07/07/2006 : 07:28:19  Mostra Profilo


A TUTTI GLI OPERATORI DI PACE
La cultura della pace si costruisce nel vivere semplice di ogni giorno.
E� un impegno educativo ineludibile�una responsabilit� verso noi stessi e verso l�universo, educandoci ed educando i pensieri dei nostri figli a piantare semi nel mondo di dolcezza, tenerezza, delicatezza, gioia, bellezza, armonia, a porre in atto piccoli gesti di pace reciproca, compassione, speranza, a coltivare anche la fantasia e innaffiandola con l�acqua della benevolenza ...se lotteremo con tutta la forza del nostro piccolo cuore e con piccole pennellate concrete. �ovunque e in ogni luogo dove Dio ci ha seminato�Dio sorridendo ci chiamer� operatori di Pace.

Verr� la Pace
Se ogni guerra�anche le nostre piccole guerre personali non saranno sconfitte dalla ragione e dalla speranza perch� non abbiamo compreso che esse non sono compatibili con una umanit� nuova e affratellata�..vorr� dire che l�uomo vecchio � ancora vivo in noi.

Se il �Villaggio globale� non sar� ridotto ad un solo fatto economico e al trionfo dei potenti, e quando loro e noi comprenderemo l�obbligo morale e civile della responsabilit� verso gli indifesi e le loro sofferenze�l�uomo vecchio non ha lasciato ancora lo spazio al nuovo di Dio !

Sin quando la nostra coscienza e la nostra azione non sar� spinta dal sentire il pianto dei piccoli o dei vecchi abbandonati, sin quando non avremo imparato il cum-patire ( a sentire come nostra la sofferenza di chi sta accanto)�.la Pace non verr��.l�uomo vecchio stenta in una lunga agonia e non vuol morire!

Sin quando ci sar� ancora spazio per le Nazioni, che useranno la forza delle armi per seminare dolore e pianto e non si riconosceranno nei loro uomini e donne migliori, nei poeti, negli artisti, negli scienziati, nei ricercatori sinceri della visibilit� di Dio, negli operatori di Pace, nell�innocenza dei bambini, nella saggezza e fragilit� degli anziani, nella gente umile e operosa di tutti i giorni�.l�uomo nuovo non nascer�.

Se impariamo ad essere sospinti dalla nostalgia di pace che alberga nei nostri cuori, e a non soffocare il pianto sommesso del nuovo che ancora non riesce a nascere senza temere le paura e ci abbandoniamo con fiducia a librarci nel Vento di Dio �il Suo Spirito ci porter� questo frutto come dono: la vera Pace che solo viene da Dio.


Onirica

momo
momo


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Citt�: cagliari


217 Messaggi

Inserito il - 07/07/2006 : 11:29:39  Mostra Profilo
Quanto e vero,grazie.

cocca carla
Torna all'inizio della Pagina

emmes
Angelo dell'amore

ANGELO CHE HO DENTRO IL CUORE


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Citt�: Brindisi


610 Messaggi

Inserito il - 07/07/2006 : 12:12:28  Mostra Profilo


La Pace si coltiva come un giardino tutti i giorni come i colori dell'Anima. Pace a tutti di buona volont�.

Emmes
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)