Inizio Forum
 Umanità
 La PACE
 i frutti di Dio: la Pace
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente


1046 Messaggi

Inserito il - 07/07/2006 : 07:28:19  Mostra Profilo


A TUTTI GLI OPERATORI DI PACE
La cultura della pace si costruisce nel vivere semplice di ogni giorno.
E’ un impegno educativo ineludibile…una responsabilità verso noi stessi e verso l’universo, educandoci ed educando i pensieri dei nostri figli a piantare semi nel mondo di dolcezza, tenerezza, delicatezza, gioia, bellezza, armonia, a porre in atto piccoli gesti di pace reciproca, compassione, speranza, a coltivare anche la fantasia e innaffiandola con l’acqua della benevolenza ...se lotteremo con tutta la forza del nostro piccolo cuore e con piccole pennellate concrete. …ovunque e in ogni luogo dove Dio ci ha seminato…Dio sorridendo ci chiamerà operatori di Pace.

Verrà la Pace
Se ogni guerra…anche le nostre piccole guerre personali non saranno sconfitte dalla ragione e dalla speranza perchè non abbiamo compreso che esse non sono compatibili con una umanità nuova e affratellata…..vorrà dire che l’uomo vecchio è ancora vivo in noi.

Se il “Villaggio globale” non sarà ridotto ad un solo fatto economico e al trionfo dei potenti, e quando loro e noi comprenderemo l’obbligo morale e civile della responsabilità verso gli indifesi e le loro sofferenze…l’uomo vecchio non ha lasciato ancora lo spazio al nuovo di Dio !

Sin quando la nostra coscienza e la nostra azione non sarà spinta dal sentire il pianto dei piccoli o dei vecchi abbandonati, sin quando non avremo imparato il cum-patire ( a sentire come nostra la sofferenza di chi sta accanto)….la Pace non verrà….l’uomo vecchio stenta in una lunga agonia e non vuol morire!

Sin quando ci sarà ancora spazio per le Nazioni, che useranno la forza delle armi per seminare dolore e pianto e non si riconosceranno nei loro uomini e donne migliori, nei poeti, negli artisti, negli scienziati, nei ricercatori sinceri della visibilità di Dio, negli operatori di Pace, nell’innocenza dei bambini, nella saggezza e fragilità degli anziani, nella gente umile e operosa di tutti i giorni….l’uomo nuovo non nascerà.

Se impariamo ad essere sospinti dalla nostalgia di pace che alberga nei nostri cuori, e a non soffocare il pianto sommesso del nuovo che ancora non riesce a nascere senza temere le paura e ci abbandoniamo con fiducia a librarci nel Vento di Dio …il Suo Spirito ci porterà questo frutto come dono: la vera Pace che solo viene da Dio.


Onirica

momo
momo


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari


217 Messaggi

Inserito il - 07/07/2006 : 11:29:39  Mostra Profilo
Quanto e vero,grazie.

cocca carla
Torna all'inizio della Pagina

emmes
Angelo dell'amore

ANGELO CHE HO DENTRO IL CUORE


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: Brindisi


610 Messaggi

Inserito il - 07/07/2006 : 12:12:28  Mostra Profilo


La Pace si coltiva come un giardino tutti i giorni come i colori dell'Anima. Pace a tutti di buona volontà.

Emmes
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)