Inizio Forum
 Umanit�
 Rapporti con gli altri
 se un angelo...
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Aneres
Partecipante Veterano

0910_da_marivi


493 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 : 23:32:11  Mostra Profilo
un ragazzo con cui spesso mi trovo a parlare mi a chiesto una cosa che mi ha fatto riflettere molto,mi ha chiesto ci�: " ma se ogni uomo ha un angelo che aiuta o salva una la persona affidata,quando succedono tante disgrazie e muoiono tanti innoccenti o persone che si trovano nei luoghi dove avvengono catastrofi,come mai tutti gli angeli di quelle persone non possono evitare che loro rimangono colpiti o muoiono in quegli incidenti?"
Al che ho risposto che ci� � inevitabile perch� � il male che opera in quei momenti e qrandi sono le gravit� che avvengono,ma lui continua chiedendomi ,"ma perch� Dio non elimina colui che opera il male?"...e gli ho risposto che anche chi opera il male � una creatura di Dio ed Egli aspetta che presto si converta per avere finalmente la pace e il Bene sul mondo intero...

io spero di aver detto giusto non vorrei confondere ancor di pi� le idee a questo giovane,ma chiedo a voi di darmi qualche consiglio in merito,forse la prossima volta che parlo con lui posso fargli capire che non bisogna pretendere che le cose cambino all'istante ,con lo schiocccare le dita,ma con la giusta volont� che ogni essere umano ha per volere cambiare in meglio la vita!



Immagine:

35,15 KB

Anche se la nostra via e' buia,piena di ostacoli...non temete abbiamo un Angelo paziente che ci protegge!

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 23/06/2006 : 00:08:53  Mostra Profilo
penso che gli hai detto delle cose giuste.
Le disgrazie che accadono, viste come pure disgrazie,
possono schiacciare di dolore chi rimane.
Questo � l'approccio che si ha quando non si guarda al di l�
della natura di una tragedia: il cedimento biologico di un corpo.

Se si allena lo spirito, in tempo di Vita terrena, a conoscere
la Verit� e cosa davvero avviene dietro le quinte della creazione,
si possono affrontare con approcci pi� elevati, anche i momenti terribili.
Se la cosa a noi pi� cara � solo il corpo, i possessi, l'amore di coppia stabile,
passeremo tutta la vita con il terrore che prima o poi perderemo tutto.

Gli Angeli di Dio, sono i guerrieri custodi di ci� che sta dietro anche alle
nostre futili banalit�: l'ANIMA. Se perdiamo quella non avremo pi� neppure un corpo!

A nulla servirebbe sopravvivere con un'Anima corrotta e agonizzante.
E a nulla servirebbe morire, se dopo il trapasso, non ci fossero Angeli
ad accompagnarci con molta tenerezza.
E ci sono, sono ovunque!

C'� da considerare inoltre, che non ci accorgiamo mai, durante il giorno, di quante disgrazie ci vengano risparimate, e di quante volte durante una settimana, ci viene realmente salvata la vita.

Quando poi le tragedie sono volute dall'uomo, altro non pu� esserci che
il compiersi della legge del Karma.



La morte di un bocciolo non coincide con lo schiudersi del fiore...?

E' difficile crederci:
per credere sinceramente in qualcosa infatti, bisogna poter vedere....

Per questo esistono i Messaggeri: per insegnarci a vedere, a camminare e a volare.

Se lo vogliamo....






Citazione:
Messaggio inserito da Aneres

un ragazzo con cui spesso mi trovo a parlare mi a chiesto una cosa che mi ha fatto riflettere molto,mi ha chiesto ci�: " ma se ogni uomo ha un angelo che aiuta o salva una la persona affidata,quando succedono tante disgrazie e muoiono tanti innoccenti o persone che si trovano nei luoghi dove avvengono catastrofi,come mai tutti gli angeli di quelle persone non possono evitare che loro rimangono colpiti o muoiono in quegli incidenti?"
Al che ho risposto che ci� � inevitabile perch� � il male che opera in quei momenti e qrandi sono le gravit� che avvengono,ma lui continua chiedendomi ,"ma perch� Dio non elimina colui che opera il male?"...e gli ho risposto che anche chi opera il male � una creatura di Dio ed Egli aspetta che presto si converta per avere finalmente la pace e il Bene sul mondo intero...

io spero di aver detto giusto non vorrei confondere ancor di pi� le idee a questo giovane,ma chiedo a voi di darmi qualche consiglio in merito,forse la prossima volta che parlo con lui posso fargli capire che non bisogna pretendere che le cose cambino all'istante ,con lo schiocccare le dita,ma con la giusta volont� che ogni essere umano ha per volere cambiare in meglio la vita!



Immagine:

35,15 KB

Torna all'inizio della Pagina

Aneres
Partecipante Veterano

0910_da_marivi



493 Messaggi

Inserito il - 23/06/2006 : 15:02:54  Mostra Profilo
Ti ringrazio Piccolo Principe,in parte � ci� che penso anch'io ,ma � semplice se le cose si sentono dentro il nostro cuore ,non � semplice farle entrare anche nel cuore di chi ha paura ad accettare che Dio � immensamente grande ed onnipotente e ci ha donato gli Angeli per alleviare le nostre sofferenze qui in terra giorno per giorno.
dicevo in un'altro post che gli angeli ci stanno vicini e ci amano e che a volte sono spericolati ,lo dicevo scherzando ,ma in parte per evitarci tante situazioni pericolose non deve essser facile per loro ...anche se son angeli...io spero tanto che stando vicino a questo ragazzo posso addolcire un p� il suo pensare negativo in tutto! A volte penso che abbia pi� fede di me,ma non riesce a manifestare questa sua voglia di BENE che tiene stretta nel suo cuore.cmq.io non dubito della presenza del mio angelo...a volte mi ha anche svegliato nella notte per farmi vedere che la mia bambina stava male ,come dubbitare?(questo � uno di tanti altri esempi )


Anche se la nostra via e' buia,piena di ostacoli...non temete abbiamo un Angelo paziente che ci protegge!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)