Inizio Forum
 Attualit�
 Notizie importanti
 USA terroristi.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola


3730 Messaggi

Inserito il - 17/06/2006 : 12:56:14  Mostra Profilo
Esistono due Stati Uniti, ossia U.S.A.

Uno � quello della brava gente, i veri Stati americani
che "vorrebbero essere" Uniti su principi pacifici e umani.

Gli altri USA, sono quelli ufficiali, corteggiati dai governi di tutto il mondo e
ammirati dai popoli e dai giovani di tutto l'occidente, anche inconsapevolmente,
attraverso l'emulazione dell'edonismo e del culto di sesso, del possesso e bellezza effimera.

USA significa ufficilamente United States o America.

In realt�, secondo me, U.S.A., per quello che � la realt�
agli occhi di tutti, significa questo:

United
States of
Assassins




Segue l'ultima scoperta fatta riguardo gli esportatori di democrazia
e guerra preventiva.
La mia solidariet� a tutti i giusti di tutte le parti, americani
e arabi.
In particolare i "giusti" fra i tanti musulmani,
che sono la maggioranza e che stanno subendo atrocit� indegne,
nell'indifferenza e ipocrisia occidentale.

Perch� scrivo queste brutte notizie?

Per invitare chi si perde nelle piccole bassezze, a ritrovarsi nel bisogno di
Dio e degli Angeli, che ha il mondo.


Reso pubblico il resoconto stilato dal Pentagono su richiesta
della magistratura, dopo le denunce sul carcere di Abu Ghraib


Iraq, ecco il rapporto sulle torture
detenuti incatenati, a pane e acqua
Prigionieri per giorni con gli occhi bendati, assordati da musica
a volume altissimo. Getti d'acqua gelata durante gli interrogatori


Soldati Usa in Iraq
WASHINGTON -


Prigionieri rinchiusi in celle grandi non pi� di uno scatolone, con gli occhi coperti da nastro isolante e assordati da musica ad altissimo volume diffusa dagli altoparlanti: sono solo alcuni degli abusi che i detenuti in Iraq sono stati costretti a subire da parte dell'esercito statunitense, secondo il rapporto stilato dal generale di brigata Richard Formica in risposta alla richiesta di informazioni presentata dalla magistratura federale al Pentagiono. Gli inquirenti hanno avviato il procedimento in seguito a un'azione legale intentata oltre due anni fa dall'associazione umanitaria Aclu, (American Civil Liberties Union) sulla scia dello scandalo scoppiato in quel periodo per le sevizie inflitte ai detenuti nel carcere di Abu Ghraib.

Secondo quanto risulta dal rapporto, i detenuti potevano essere alimentati a pane e acqua anche per 17 giorni consecutivi, e non avevano accesso a servizi igienici: di uno, in particolare, � stato accertato che era sempre nudo poich� in precedenza "non aveva fatto che orinare incessantemente sui propri indumenti".

Denunciati anche casi in cui i prigionieri sono stati denudati, immersi nell'acqua fredda e poi interrogati in stanze con l'aria condizionata. Il generale Formica ha ammesso nel rapporto che i membri dei Navy seals hanno usato questa tattica con il detenuto morto dopo l'interrogatorio a Mosul nel 2004, ma ha sottolineato di non aver specifici elementi che possano provare un collegamento. Anzi ha escluso che la salute dei detenuti possa essere stata danneggiata in modo serio da questo tipo di comportamenti.

Testimoni hanno "confermato che i prigionieri erano incatenati al pavimento" e che le catene misuravano circa un metro, tanto da consentire loro di alzarsi in piedi, sedersi o sdraiarsi, ma non di muovere un passo. Il documento si riferisce a fatti avvenuti fra il 2003 e lo stesso 2004, l'anno di Abu Ghraib: conta ben un migliaio di pagine, ma � pesantemente censurato; sono infatti cancellati nomi, indicazioni di luogo ed elementi che permettano di identificare le unit� militari coinvolte.

L'intento del generale Formica non � accusatorio, nega che i detenuti fossero sottoposti a torture o altri abusi fisici, oppure che fossero umiliati psicologicamente. Il generale arriva persino a giustificare l'adozione delle micro-celle, di 1,2 metri di altezza e larghezza per 50 centimetri di lunghezza, in quanto "necessarie alla protezione" dei componenti delle cosiddette 'forze tattiche', nonch� per "impedire ai reclusi di fuggire".

Eppure, lo stesso estensore del rapporto ammette: "E' ragionevole concludere che ci� sarebbe stato accettabile per brevi periodi, 24-48 ore, coincidenti con la cattura e fino a che non divenisse logicamente fattibile il trasferimento in strutture idonee. Due giorni", sottolinea, "sarebbero stati ragionevoli. Da cinque a sette, no". Formica riconosce altres� che, in almeno uno dei centri di detenzione sottoposti a indagine, "le condizioni di custodia non erano conformi allo spirito dei principi sanciti nelle Convenzioni di Ginevra" sul trattamento dei prigionieri.

Secondo uno degli avvocati della Aclu, la signora Amrit Sing, la relazione, al pari di altri documenti analoghi, "dimostra come il governo non abbia preso davvero sul serio le indagini riguardanti gli abusi contro i prigionieri", che "in Iraq, nella baia di Guantanamo e in Afghanistan erano generalizzati e sistematici"; dimostra inoltre come "le forze speciali fossero ripetutamente coinvolte in casi di sevizie a danno dei detenuti".



Anima
Dio proteggimi

Angelo del silenzio



379 Messaggi

Inserito il - 17/06/2006 : 13:13:48  Mostra Profilo
Eppure ci sono dei trattati internazionali a tutela dei prigioneri.
La convenzione di Ginevra vieta espressamente ogni forma di tortura ai prigionieri nel rispetto della "dignit� umana".

ma dimenticavo che questa superpotenza si ritiene al di sopra del diritto e della morale....


L.
Torna all'inizio della Pagina

davidelisa
Appassionato partecipante

TOM


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Citt�: varese


85 Messaggi

Inserito il - 17/06/2006 : 16:51:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davidelisa
Certo � orribile che un popolo che si vanta cos� profondamento democratico, liberale...abbia trasformato questo stessi principi in un "principato" di onnipotenza e superiorit�...mascherati da difensori dei diritti civili.

manu
sangue ed acqua che scaturisti dal cuore di Ges� come fonte di misericordia per noi, confido in te.
Torna all'inizio della Pagina

elektra
Super partecipante

LUCE

Citt�: la citt� dell'amore e della pace


955 Messaggi

Inserito il - 17/06/2006 : 20:40:15  Mostra Profilo
Cosa si pu� dire ??????continuo a rimanere indignata dal comportamento umano,..... ma poi...... � veramente umano????Possibile che non sentano un po' di vergogna dentro?che non riescano a vedersi al posto di quelli che torturano?ma dove sono vissuti questi individui ,che valori gli sono stati impartiti????che famiglie hanno avuto ( se le hanno avute?)???E' possibile che sia nata un intera generazione di esseri senz'anima????o sono condizionati????non so pi� cosa pensare........prego per chi l'anima ce l'ha e della coscienza ne fa buon uso xhe almeno possano essere d'esempio ........

Elektra
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 17/06/2006 : 22:33:53  Mostra Profilo
Gli Stati Uniti D'America,sono un popolo che in varie circostanze hanno saputo dimostrare alla umanit� intera il senso della giustizia e del sacrificio,proprio grazie al sacrificio di migliaia di ragazzi la nostra terra,l'Europa e stata liberata dall terrore criminale nazista,e valenti uomini hanno creduto e credono ai principi di euguaglianza che fu la base della fondazione degli stessi Stati UNITI D'America,anche se si scorda l'eliminazione di popolazioni indiane origiginarie di quelle terre.Col sangue quello stato e nato e forse col sangue perir�.
Questa guerra in Irak,non doveva venire,perch� promossa probabilmente da interessi economici,esso questo stato e dopiamente colpevole,di tutto il male che si vede la,inquanto usa metodi euguali
a coloro che precedentemente governavano,cio� l'umiliazione della dignita umana.Vi sono in quel governo conponenti religiose che si richiamano al Cristianesimo,e favoriscono la violenza,la tortura.
Ma nulla hanno a che fare col messaggio di Cristo,cosi come nulla aveva a che fare la violenza della inquisizione.
Quello stato ha una doppia responsabilit� verso gran parte della umanit�,responsabilit� verso chi crede nella giustizia,nella libert�,nella democrazia,perch� spesso si serve di questi principi per rubare la libert� di interi popoli,e genti.
Mi auguro solo,che il Popolo Americano,composto di persone come noi,non abbia da soffrire karmicamente tutto il male,che viene fatto ad altri popoli.

Sairam

Modificato da - Angelo in data 17/06/2006 22:42:22
Torna all'inizio della Pagina

Elia
Attivo partecipante


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Citt�: Cremona


27 Messaggi

Inserito il - 17/06/2006 : 23:53:08  Mostra Profilo
buona sera Angelo nn dormivo cosi mi sono collegata e leggendo qt post mi chiedo e ti chiedo ,cosa ne pensi delle energie di ritorno se mi puoi dare una maggiore spiegazione-
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 18/06/2006 : 09:02:23  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Elia

buona sera Angelo nn dormivo cosi mi sono collegata e leggendo qt post mi chiedo e ti chiedo ,cosa ne pensi delle energie di ritorno se mi puoi dare una maggiore spiegazione-



Ciao,rispondo ora perch� ho ancora un po di tempo disponibile,Buona Domenica a tutti,e Pace nei nostri cuori,nelle nostre case.

Energie di ritorno???

Io so solo,Elia,che noi tutti possediamo il libero arbitrio,con esso possiamo scegliere di operare in bene o in male:e quel poco di esperienze che la vita mi ha donato so che se noi, compiamo un atto di male contro un nostro simile,spesso anche solo col pensiero perch� spesso il pensiero si trasforma in atto:ma anche contro la natura(e ne vediamo e vedremo le vere conseguenze)vi e un ritorno
a noi di quanto fatto,in bene o in male.
Spesso noi ci accorgiamo pi� del male che del bene.
quindi senza usare grosse parole,che non capisco,ogni atto genera un ritorno,cosi come al mattino io mi sveglio pongo il primo piede a terra poi l'altro e via un nuovo giorno.La legge karmica esiste,molto pi� di quanto si possa pensare,essa opera inesorabilmente attimo per attimo.

Elia,mi pare che in questo sito,vi siano delle pagine che ilustrino
molto bene l'argomento,se posso ti consiglio di visionarle.OK?

Ti ringrazio.

Sairam

Modificato da - Angelo in data 18/06/2006 09:06:30
Torna all'inizio della Pagina

Elia
Attivo partecipante


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Citt�: Cremona


27 Messaggi

Inserito il - 18/06/2006 : 11:29:39  Mostra Profilo
ti ringrazio della risposta so ke qt sito � ricchissimo di ogni informazione ma uno scambio vivo � un altra cosa.pace e luce-
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 18/06/2006 : 21:38:39  Mostra Profilo
Elia,la mia risposta,che probabilmente non � una giusta risposta,deriva dal fatto che non so come descrivere ci� senza deviare dalla realt�,quindi ti hodonato un mio personale modo di percepire e credere,a dandoti un consiglio per megli approfondire di visionare quanto in questo scritto � riportato,e che sono sicuro potr� meglio di me darti ottimi spunti di ricerca.

Ti ringrazio:con un sincero saluto.

Sairam
Torna all'inizio della Pagina

Elia
Attivo partecipante


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Citt�: Cremona


27 Messaggi

Inserito il - 18/06/2006 : 22:04:42  Mostra Profilo
grazie comunque x la tua disponibilita .pace e luce -
Torna all'inizio della Pagina

momo
momo


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Citt�: cagliari


217 Messaggi

Inserito il - 19/06/2006 : 10:25:55  Mostra Profilo
Elia forse volevi parlare delle energie che gli Stati Uniti hanno disseminato con violenza, per il possesso dei prodotti in largo consumo su questo pianeta.Sicuramente tante vittime,anzi bagni di sangue si sono verficati in questo ultimo passato secolo,guerra della Corea,ma lasciando da parte ci� che � stato e che tutti sappiamo, almeno buona parte delle persone che hanno senso critico sano nei confronti degli accadimenti.Non dimentichiamoci che uno stato ho una nazione e l'esatta manifestazione di ogni singolo individuo con le sue scelte. Penso,che vi sia un'energia che accumuna ognuno di noi alla terra in cui viviamo e credo soprattuto che quando si agisce per il proprio interesse invadendo il territorio altrui creando distruzione in nome della l'ibert� o di qualsia altra nefandezza, arriva prima o poi il contraccolpo,la sofferenza creata ci viene restituita come lezione di complemento per capire l'errore che commettiamo.Tutto ritorna all'origine del mittente perch� ci� che abbiamo inferto debba essere pareggiato.
A me sembra che il terrore parta dalla stessa nazione che decanta tanto la Democrazia ma che ancora detiene il record della pena di morte.Vorrei approfondire l'argomento se ti pu� interessare scambiandoci le nostre opinioni Democraticamente e liberamente : Grazie Carla

cocca carla
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)