Inizio Forum
 Umanit�
 Psicologia
 COCCO DI DIO
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

emmes
Angelo dell'amore

ANGELO CHE HO DENTRO IL CUORE

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Citt�: Brindisi


610 Messaggi

Inserito il - 04/06/2006 : 16:42:34  Mostra Profilo


LEGGETELO TUTTO VI APRIRA' LO SPAZIO DELLA MENTE.

Sono un essere umano adulto di sesso maschile. Il mio nome � "Lucio" e sono il Cocchino di Dio. Passo la maggior parte del mio tempo con Lui. Cos'� un Cocco od un Cocchino? Semplicemente il Preferito fra tanti, colui che viene colmato di affetto ed amore, una specie di privilegiato, un "Prescelto", per dirla con una parola sola. Dio mi ama un pizzico in pi� di tutti gli altri esseri che ha creato e spesso mi coccola, mi parla e gioca con me. Ed io me lo godo senza alcun ritegno. Lui � il Bene Assoluto, il Tutto Cosmico, la Forza Immanente, cos� anche un solo istante passato vicino a Lui � un'esperienza inenarrabile, figuratevi 25 anni, come ho avuto io! Da che posso tornare indietro con i miei ricordi, nel passato, fin quasi al mio inizio, rammento solo Dio, solo Lui. Non c'� traccia dentro di me di una mia Madre, e figuriamoci di un mio Padre umano, cos�, talvolta penso di essere un altro Adamo, cio� di essere stato creato direttamente da Lui, dalle Sue mani. Non ho molte cose da fare, cos� penso molto, quando sono sveglio. In realt� sonnecchio e dormicchio parecchio, finch� non arriva Dio. Allora tutto si trasmuta ed io divento vigile ed attento ad ogni Suo volere, ad ogni Suo cenno, ad ogni Suo movimento. Lui alle volte mi parla e talvolta mi da' una carezza. 'E una gioia infinita, anche solo stare vicino a Lui. Emana un alone che ti trasfigura dentro. Delle volte arriva qualcun altro. Penso che siano i suoi aiutanti, gli Angeli. So che ce ne sono una schiera infinita, con tutta una loro gerarchia minuziosa. Di certo quelli che vengono sono quelli di rango pi� alto, quelli superiori. Il mio rapporto con loro � altalenante. Alcuni mi sono simpatici e percepisco la loro benevolenza e talvolta anche affetto nei miei confronti, mentre altri non li sopporto proprio, perch� mi dimostrano indifferenza, e talvolta, ma raramente, insofferenza. Ma questo ultimo caso si verifica se chi arriva trova solo me e Dio non � presente. Quando c'� Lui, nessuno osa pensare a me con insofferenza e questo mi da un sottile senso di potere e supremazia su di loro. Loro hanno paura di Dio. Io no. A parte poi che Dio sa tutto e vede tutto anche se non � presente... Il posto dove mi trovo � strano. Assomiglia ad una stanza, ma non ha pareti visibili, per� io percepisco l'esistenza di limiti, come un cambiamento di colore, oltre il quale non si va. Ma questo avviene solo quando Dio non c'�, perch� quando arriva Lui, ogni barriera scompare e la "stanza" diviene infinita. Talvolta ci spostiamo e Dio mi porta con se'. Allora � come se si spostasse tutta la stanza e lo spazio intorno ad essa. Ed in questo caso la stanza cambia. Non riesco a spiegarmi meglio di cos�. Il mio livello di intelligenza, di sensibilit� e di istruzione � altissimo, perci� non pensate a me come ad una specie di felice ritardato mentale, per favore. Non ricordo di aver mai studiato, n� di aver mai letto un libro o aver avuto insegnanti o cose del genere, ma i pensieri si affacciano colti nella mia mente, cos� sono arrivato alla conclusione che questo � un effetto secondario, dovuto alla mia vicinanza a Dio. Lui � infatti Onniscente, lo sanno tutti, e, probabilmente, il fatto di stargli vicino per cos� tanto tempo, di percepire di continuo la sua Aura Divina, ha fatto s� che io, incosciamente, ne abbia assorbito e ne assorba di continuo una piccola parte.Quindi, senza dubbio sono il pi� intelligente ed istruito essere umano che sia mai esistito. Sono molto felice, ma un po' mi annoio, se proprio debbo essere sincero. Ho troppo tempo libero e penso troppo. E poi sono l'unico della mia specie qui. Non ho un amico umano, n�, figuriamoci, una compagna di sesso femminile con cui parlare e giocare. Delle volte penso che Dio sia un po' puritano, ma poi alla fine concludo che Lui � al di sopra di queste sciocchezze di sessi diversi e cos�, forse, questo pensiero non Lo sfiora nemmeno. Talvolta, ma solo per brevi istanti, mi assale un pizzico di frustrazione per la limitatezza dei miei sensi umani. Per esempio la vista: vivo con Dio e non riesco a percepirLo in modo definito. Vedo i Suoi contorni ed i Suoi, chiamiamoli lineamenti, come sfocati e confusi. Anche i Suoi colori non riesco assolutamente a percepirLi in modo costante: cambiano in continuazione. E l'udito, poi? Capissi chiaramente, anche una sola volta, cosa mi dice quando si rivolge a me! Non riesco assolutamente a distinguere in modo intelleggibile quello che dice, capisco solo, ed anche confusamente, quello che vuole da me, ma in un modo intuitivo, che mi lascia frustrato ed insoddisfatto. Questa sar� per la mia limitatezza umana di fronte a Lui che � Divino, ma vi assicuro che � proprio dura, ricordarsi di continuo la propria inferiorit� e pochezza, di fronte all'Infinita Emanazione di Dio. Anche i Suoi Angeli, uguale: n� li vedo, n� li sento chiaramente, ma la stessa accozzaglia di colori e cacofonia di suoni. Una tortura. Spesso penso che il mio problema � il mio altissimo livello di intelligenza. Se fossi stupido, sarei veramente felice. Cos�, no! E poi tutto il tempo a dormicchiare.... non ce la faccio pi�! Mi annoio. E se mi metto a pensare, mi deprimo e mi angoscio. Ma ci pensate a parlare sempre e solo con voi stessi? Una volta mi � venuto in mente un pensiero orribile, o forse era un sogno: io ero una Angelo che si era ribellato a Dio e Lui, per punizione, mi aveva trasformato in essere umano e mi teneva per sempre con S�, come un animale domestico...Per fortuna che poi mi sono svegliato, oppure ho pensato ad altro! Ogni tanto per�, la mia mente ci ritorna sopra con angoscia. Ma il problema non � questo, il vero problema � che mi sono scocciato. Non voglio essere il trastullo o l'animaletto di compagnia di nessuno, neanche di Dio in persona. Voglio essere un uomo qualunque, con un livello di intelligenza medio-basso, ma con una vita normale, con un sacco di amici, con una compagna da amare, con, forse, anche dei figli da crescere, con una mia famiglia. Una vera vita umana, insomma. Ecco cosa mi manca sopra ogni cosa, sopra Dio stesso. So che questo non potr� mai averlo, o perch� sono stato il pi� fortunato degli uomini e sono stato prescelto da Dio, o perch� sono stato il pi� cattivo degli Angeli, e sono stato punito da Dio. Cos� ho deciso di finirla, di morire, se mi sar� possibile, se Dio, nella Sua Infinita Bont�, mi permetter� di farlo. Mi spegner� pian piano, un pezzettino ogni attimo che passa, sperando di passare inosservato agli occhi di Dio, anche se so che non sar� possibile. Che infinita tristezza per la mia condizione privilegiata! Dio, se mi ami veramente, fammi morire, oppure almeno rendimi stupido, cosicch� io non soffra pi�. Amen.

Emmes

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 04/06/2006 : 16:54:21  Mostra Profilo
tu cosa hai scoperto con questo brano?
Torna all'inizio della Pagina

emmes
Angelo dell'amore

ANGELO CHE HO DENTRO IL CUORE


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Citt�: Brindisi


610 Messaggi

Inserito il - 04/06/2006 : 17:22:30  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

tu cosa hai scoperto con questo brano?



LEGGERE MOLTO SIGNIFICA APRIRSI LA MENTE. OLTRETUTTO QUESTE COSE SONO ESISTENTI, TU L'HAI FATTE?. IO NON CERCO NIENTE DAL FORUM, CERCO DI TRASMETTERE IL MIO PENSIERO AGLI ALTRI. TI RINGRAZIO DI TUTTE LE DOMANDE CHE MI HAI FATTO.

Emmes
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 04/06/2006 : 17:37:13  Mostra Profilo
l'intelletto � come un contenitore.... lo puoi riempire quanto vuoi...
puoi diventare un enciclopedia vivente
e tenere testa anche a conferenze internazionali.

Ma quando si tratta di lasciare la competizione, per avvicinarti senza paura agli altri,
a quanto pu� servire l'intelletto?

la mente, con l'intelletto al servizio del Cuore, e il Cuore al servizio della dolcezza per Dio, porteranno grandi aperture, alla scoperta dell'Intelligenza.

la mente al servizio dell'intelletto,
e il cuore schiavizzato al servizio dell'edonismo
recano senz'altro sciagura.

Emmes, hai paura di non essere accettato?
Cosa devi dimostrare?

Non ho nulla contro di te....
ma tu perch� maltratti il tuo bambino interiore?







Citazione:
Messaggio inserito da emmes

Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

tu cosa hai scoperto con questo brano?



LEGGERE MOLTO SIGNIFICA APRIRSI LA MENTE. OLTRETUTTO QUESTE COSE SONO ESISTENTI, TU L'HAI FATTE?. IO NON CERCO NIENTE DAL FORUM, CERCO DI TRASMETTERE IL MIO PENSIERO AGLI ALTRI. TI RINGRAZIO DI TUTTE LE DOMANDE CHE MI HAI FATTO.

Torna all'inizio della Pagina

tatyka
Virtuoso partecipante

angelmadu



225 Messaggi

Inserito il - 04/06/2006 : 17:44:18  Mostra Profilo
per emmes

Immagine:

9,54 KB

Tatyka
Torna all'inizio della Pagina

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente



1046 Messaggi

Inserito il - 04/06/2006 : 18:11:46  Mostra Profilo


Immagine:

14,21 KB
Torna all'inizio della Pagina

tatyka
Virtuoso partecipante

angelmadu



225 Messaggi

Inserito il - 04/06/2006 : 18:13:52  Mostra Profilo
ciaoooooooooooo carissima onirica....CAFFE'???

Tatyka
Torna all'inizio della Pagina

emmes
Angelo dell'amore

ANGELO CHE HO DENTRO IL CUORE


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Citt�: Brindisi


610 Messaggi

Inserito il - 04/06/2006 : 18:25:24  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da onirica.parabola



Immagine:

14,21�KB

Grazie del simbolo, io sono fatto cosi'. Se vuoi entrare entra, non c'� di bisogno della chiave. Tutti possono entrare a far parte della mia fiamma che brucia il mio cuore

Emmes
Torna all'inizio della Pagina

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente



1046 Messaggi

Inserito il - 04/06/2006 : 19:06:22  Mostra Profilo





....forse potresti provare ad aprire il " tuo cuore"
NON TEMERE emmes
Torna all'inizio della Pagina

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente



1046 Messaggi

Inserito il - 04/06/2006 : 19:10:31  Mostra Profilo
CIAOOOOOO Tatyka un bacione al tuo piccolo/grande "sole".

Ti posso offrire un po' di gelato ?
Lo sto mangiando davvero

Immagine:

44,24 KB
Torna all'inizio della Pagina

tatyka
Virtuoso partecipante

angelmadu



225 Messaggi

Inserito il - 04/06/2006 : 19:18:20  Mostra Profilo
grazie accetto volentieri.
ricambio i saluti e tempestina saluta anke lei

Tatyka
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)