Inizio Forum
 Scienza
 La scienza al servizio dell'Amore
 La quinta dimensione,anzi, molte dimensioni!!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione   

angelica32
Moderatric


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Citt�: Monselice(pd)


177 Messaggi

Inserito il - 31/10/2004 : 21:19:50  Mostra Profilo
Il personaggio che promette questa scoperta e' una scienziata ,Maria Spiropulu, una fisica del Fermilab di Chicago,una donna di 32 anni. Ha promesso che nel giro di due anni, regalera' al mondo la scoperta non solo di una quinta dimensione(le prime sono quelle in cui ci muoviamo nello spazio e la quarta e' quella dello SPAZIO TEMPO.Il New York Times le ha dedicato pagine enciclpoediche e tutte le maggiori riviste scientifiche la corteggiano.Lavora nel piu' grande laboratorio che si occupa di accellerazione di particelle(il CDF).Lei e' convinta che nello stesso istante in cui noi ci troviamo qui, esistono altre dimensioni parallele dove accadono altre cose.Ma come fa a dirlo e perche' e' sicura di poterlo provare nel giro di poco tempo? Ecco le sue parole:
-L'universo e' per certo in continua espansione.
-Ma dove si espande e dove trova l'energia per farlo?
-Ci sono alcuni misteri che la scienza non ha mai saputo risolvere e riguardano la gravita' e il tempo.
-Il tempo e' solo una convenzione, un parametro scelto dall'umanita', che pero' presenta molte zone d'ombra e la gravita' e' un fenomeno dimostrato, ma mai spiegato scientificamente.
-La legge di Newton e' valida fino al grado 200 micro della scala Plank.Oltre quelle ridottissime dimensioni, la scienza non ha piu' certezze.
-Se allarghiamo il campo d'azione della gravita', la forza stessa s'indebolira'.
Maria si sta cimentando nella fisica delle particelle, dunque, sta inaugurando un nuovo campo in cui si uniscono cosmologia, fisca e studi sulla forza di gravita'.
GLI STUDI DI MARIA
1)La scienziata ha stabilito che la legge di di gravita' e' valida solo fino a 200 micron della scala Planck. Sta cercando di provocare collisioni di particelle ad alto contenuto di energia.In caso di presenza di nuove dimensioni ,tali collisioni lascerebbero una traccia.Che lei dice di essere in grado di catturare.
ANTI PROTONI: Per esempio lanciare un protone alla velocita' della luce, contro un anti-protone. Cio' che ne risulta e' una particella in fuga ,verso una nuova dimensione.Angie
  Discussione Precedente Discussione   
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)