Inizio Forum
 Pensieri e racconti
 Fiabe
 Io farfalla umana
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

opale
onda tenue

opale

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo


648 Messaggi

Inserito il - 05/03/2006 : 02:36:41  Mostra Profilo
C'era una farfalla che riusciva a sentire i discorsi degli umani.
E si chiedeva;se io s� nella mia semplicit� di che chiede l'umano,perch� lui cosi altezzoso,che pu� schiacciarmi con un tocco dlle sue dita,non ascolta l'amico suo che solamente vorrebbe fargli capire la bellezza dell'attimo che � la vita.
Io h� poco tempo per sopravvivere al miracolo che � l'esistenza,eppure la compio librandomi felice nell'aria,mentre lui � cosi preso da le sue occupazioni materiali che crea ogni giorno nuove fatiche per realizzare ci� che io compio dalla nascita.
MORALESe veramente vuoi volare sulla vita,sii t� stesso come eri nella fanciullezza:e non prendere come esempio da chi promette cieli e terra nuova,ma non la s� mantenere.
Lascia che la tua anima si libri sulla materia,per volare come una farfalla nell'infinita essenza cosmica di libert�.

BACI E ABBRACCI gg

Non di solo pane vivr� l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio.

giu
*

Dreaming


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Citt�: padova


437 Messaggi

Inserito il - 05/03/2006 : 09:12:17  Mostra Profilo
poi c'era anche il verme, il verme si chiedeva: come mai l'uomo che � cos� forte e altezzoso, non capisce l'insegnamento della mia esistenza, un'esistenza nelle viscere della terra, a contatto con il colore, il sapore, l'odore, senza occhi n� orecchie n� dita, ma un unico flusso di sensibilissimo contatto?

poi c'era la biscia, che pure si chiedeva.... come faceva l'uomo, cos� intraprendente, a non capire il senso profondo della sua esistenza...di scaglie fosforescenti e luccicanti che guizzano nei fossi d'estate

c'era anche una stella, che ben capiva l'uomo, e si domandava... come, quest'essere, tanto piccolo nel suo alveare di pianeta, non si accorge dell'insegnamento dell'immenso e non misurabile spazio...

c'era pure il raggio di sole, che aveva fatto amicizia con tutti, il verme, la biscia, e pure la stella perch� si guardavano a lungo, e il raggio di sole, riflesso nei colori del mondo terrestre, faceva amicizia anche con l'uomo, e spiegava ai suoi amici, vedete, l'uomo, chimicamente, � un po' di sole condensato, perch� si nutre di sole, e, spiritualmente, � Luce.
Cercate di trattarlo bene, di non offenderlo, e di rispettarlo anche quando lui non lo fa.
E fu cos� che il gruppo di amici si rassegn� a convivere e a condividere con l'uomo, quando necessario, gli attimi di saggezza della loro intensa esperienza terrena.
Torna all'inizio della Pagina

opale
onda tenue

opale


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo


648 Messaggi

Inserito il - 05/03/2006 : 23:22:52  Mostra Profilo
Potremmo scrivere una bella favola,io e te.
Il consiglio del raggio di sole � dolce,forse pi� che rassegnarsi le creature dovrebbero dare una sveglia all'umano.
Nella loro innocenza sarebbe bello che riuscissero a far comprendere all'uomo che � orribile ci� che provoca anche al suo fratello medesimo.
Oltre a farsi la guerra a loro stessi,gli uomini non vedono se stessi nella natura che li circonda,che darebbe loro il potere su se stessi che non cercare il potere sulla materia.
CIAO gg

Non di solo pane vivr� l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio.
Torna all'inizio della Pagina
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)