Inizio Forum
 Umanità
 La PACE
 NON AVER PAURA.D'ESSERE UMANO
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente

1046 Messaggi

Inserito il - 04/03/2006 : 19:14:10  Mostra Profilo
uso solo la manifestazione del mio pensiero attraverso la parola e delle volte è necessario che sia pronunciata a voce alta, assordante,perchè non mi rassegnerò mai a stare zitta mentre vedo l'ingiustizia.

sono pienamente d'accordo con quanto affermi Lia, solo che forse ho imparato ad offrire il mio pensiero con più moderazione e pacatezza.Si sortisce forse un effetto più dirompente!
Ovviamente ciò non significa mai scendere a compromessi.

L'ingiustizia va denunciata altrimenti si è conniventi.

Farai veramente tanta strada...ce ne fossero tante di LiA!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente

1046 Messaggi

Inserito il - 04/03/2006 : 19:32:37  Mostra Profilo
Se non diremo cose che a qualcuno spiaceranno, non diremo mai la verita?. (A. Schweitzer)

opale
onda tenue

opale

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo

648 Messaggi

Inserito il - 04/03/2006 : 20:14:55  Mostra Profilo
Premesso che ritengo giusto denunciare un ingiustizia anche se è effettuata a danno d'altri,ed avendolo anche fatto in passato,hò riscontrato che molti addetti delle forze dell'ordine e chi ci governa,molte volte oltre a minimizzare l'accaduto ,sembra vogliano rimproverare l'individuo che sporge denuncia con la scusa che l'accaduto sia un fatto di relativa importanza.
Credo anche che il diffondersi di bande giovanili e criminalità diffusa,sia da ricercare in un inefficace servizio prestato da molti adetti a far si che ciò non accada.
Se chi dovrebbe avere orecchie per intendere,fà finta di niente,mi immagino l'individuo normale che oltre a subire il danno da uno sconosciuto,si vede quasi imputato di disturbare l'ordine costituito.
Troppe volte ciò è accaduto,e si verificherà ancora in futuro.
La gente di buona volontà,a volte,sembra debba averne in maniera superlativa,dinnanzi a tanta indifferenza.
Chiedo a Dio di far nascere in futuro degli esseri superdotati in questo campo,perchè al giorno d'oggi mi sembra che chi di dovere si trovi su di un pianeta che non è il nostro.

SALUTI E BACI gg

Non di solo pane vivrà l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio.

opale
onda tenue

opale

648 Messaggi

Inserito il - 05/03/2006 : 01:01:02  Mostra Profilo

A tè che cerchi l’allegria nell’offerta che è donata a tè.
Facile è godere del dono,
allegra è la serata,
la fatica non si immagina ,
più allegro è invece donare,
chi ti ha ferito per nutrirti di me,
che nulla ho per dono ,
ma bontà si emana dalle mie mani,
bontà è nell’ aria ,
come scambio fraterno piacevole,complice e perciò accordato all’eternità progenie.
Padre;dammi bontà da offrire,nella sete dell’uomo,
che chiama e inconscio del regno ,
crede perduto sé stesso per il nulla che non è.
gg

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente

1046 Messaggi

Inserito il - 05/03/2006 : 09:30:26  Mostra Profilo
"Io ho solo due armi da usare : la preghiera e la verità"
( LIA )

sono i pilastri indistruttibili ed inattaccabili dell'adesione -sequela a Cristo! Ne voglio aggiungere un 3° pilastro...
diceva un sacerdote santo...sai qual'è l'unica cosa che fa fuggire satana?
E' l'umiltà.
Maria la vergine madre...l'ha sconfitto... con l'umiltà del MAGNIFICAT...questa frase mi folgorò e non smetterò più di dirgli grazie.

Ti posso fare una considerazione? anch'io mi sento tanto umana e non ho paura d'esserlo!
Ma ho imparato ad "essere la rompiscatole di Gesù"
si hai capito bene " Rompiscatole" (spero che nessuno si scandalizzi!!!! nel forum)
Lui ha detto bussate e chiedete ed il Padre vi concedera' quello di cui avete bisogno: ed io l'ho preso in parola e allora busso ...busso ...specie quando vedo le ingiustizie!
Bhe qualche volta non riesco ad avere tanta pacatezza come tanti di voi che avete fatto più strada...ma che ci posso fare?
Ancora non sono riusciti ad imbavagliarmi!
e sono felice quando vedo persone realiste...con i piedi ben piantati nel REALE...concrete forse un tantino passionali che hanno deciso di non farsi imbavagliare! e che hanno fatto la scelta di DARE VOCE A CHI VOCE NON HA...per tanti motivi ...

Ti abbraccio onirica

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 05/03/2006 : 19:22:41  Mostra Profilo

l'umiltà esprime il suo massimo splendore
nel silenzio.
La massima apertura dell'umiltà è "senza nome".

Citazione:
Messaggio inserito da onirica.parabola

"Io ho solo due armi da usare : la preghiera e la verità"
( LIA )

sono i pilastri indistruttibili ed inattaccabili dell'adesione -sequela a Cristo! Ne voglio aggiungere un 3° pilastro...
diceva un sacerdote santo...sai qual'è l'unica cosa che fa fuggire satana?
E' l'umiltà.
Maria la vergine madre...l'ha sconfitto... con l'umiltà del MAGNIFICAT...questa frase mi folgorò e non smetterò più di dirgli grazie.

Ti posso fare una considerazione? anch'io mi sento tanto umana e non ho paura d'esserlo!
Ma ho imparato ad "essere la rompiscatole di Gesù"
si hai capito bene " Rompiscatole" (spero che nessuno si scandalizzi!!!! nel forum)
Lui ha detto bussate e chiedete ed il Padre vi concedera' quello di cui avete bisogno: ed io l'ho preso in parola e allora busso ...busso ...specie quando vedo le ingiustizie!
Bhe qualche volta non riesco ad avere tanta pacatezza come tanti di voi che avete fatto più strada...ma che ci posso fare?
Ancora non sono riusciti ad imbavagliarmi!
e sono felice quando vedo persone realiste...con i piedi ben piantati nel REALE...concrete forse un tantino passionali che hanno deciso di non farsi imbavagliare! e che hanno fatto la scelta di DARE VOCE A CHI VOCE NON HA...per tanti motivi ...

Ti abbraccio onirica

opale
onda tenue

opale

648 Messaggi

Inserito il - 05/03/2006 : 23:51:37  Mostra Profilo
Se siamo stati educati a dire sempre la verità,secondo mè è bene nella quotidianeità ofrire questa.
Non chiuderci nell'assoluto silenzio,anche se a volte il tacere in varie occasioni è meglio che parlar bene.
Però credo che non dobbiamo mai terminare di portare a termine il compito che ci è stato assegnato da Gesu,cioè di recare la buona novella a tutti indiscriminatamente.
Specialmente in questo periodo di quaresima,che anticipa la pasqua,annunciare la buona novella della resurrezione,più che fisica spirituale.
Insistere dove non c'è ascolto per dare il battesimo del verbo Divino all'umanità che molte volte è circondata dalla tenebra del "silenzio rinunzia".
Abbracci e a presto BYE gg

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina