Inizio Forum
 Attualit�
 Attualit� in profondit�
 I soldati americani(non il popolo)sono assassini.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 14/02/2006 : 20:54:55  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Antonia

non tutti i soldati sono pero' dei guerrieri!
Non ci dimentichiamo dei Carabinieri caduti a Nassiria dove si trovavano per missione umanitaria e non per fare la guerra!





vero.
Torna all'inizio della Pagina

Anima
Dio proteggimi

Angelo del silenzio



379 Messaggi

Inserito il - 14/02/2006 : 22:00:54  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da tippyredy

Perdonami
"I poveri soldati"
sono dei "volontari" nessuno li obbliga,decidono il da farsi...
f� gola lo stipendio messo in palio,
la povert� pu� essere vissuta senza giocare con la vita altrui,
Io nn mi arruolerei mai,preferirei mangiare cipolle.








Sono profondamente offesa di quanto leggo in questo intervento. Vorrei ricordarvi che l'argomento proposto sul forum denuciava una violenza specifica e non infangare i nostri figli, i nostri mariti i nostri fratelli e i nostri padri che hanno perso la vita per difenderci ogni giorno.Troppe volte ho visto divise martoriate e insanguinate.E' estremamente oltraggioso questo riferimento, un lavoro onesto a rischio della vita,e sappiamo bene quanti l'hanno persa per gli altri :Salvo D'Acquisto, il massacro di Nasiriyah, la strage del pilastro,... l'ultimo caduto sotto i colpi di uno squilibrato abbiamo assistito solo ieri ai funerali
voglio citare inoltre un eroe mio conterraneo Nicola Callipari.E non voglio e non posso dimenticare gli agenti della scorta dei giudici Falcone e Borsellino: Vito Schifani e gli altri.
Purtroppo come in ogni categoria ci sono le persone non proprio motivate da nobili ideali: come nei medici, negli architetti....
Ma non permetto a nessuno di sputare sul dolore delle famiglie colpite giorno dopo giorno mentre perdono un ragazzo pocopi� che ventenne. Io stessa scrivo con le lacrime per queste tragedie che mi riguardano da vicino e t'invito, sensa andare lontano, a leggere su questo stesso meravigliso sito anche nelle testimonianze quante volte I CARABINIERI sono stati gli angeli che hanno salvato qualcuno... RIFLETTI PRIMA DI SCRIVERE!!!

L.

Modificato da - Anima in data 02/03/2006 16:49:17
Torna all'inizio della Pagina

Antonia
Virtuoso partecipante

Angelo


Regione: Estero
Prov.: Estero
Citt�: Winterthur


263 Messaggi

Inserito il - 15/02/2006 : 09:58:18  Mostra Profilo
concordo con te Lia. Scrivo anche io in prima persona in quanto il mio ragazzo � un tiratore scelto dell'arma dei carabinieri e stava per partire volontario per Nassiria proprio dopo l'attentato.

Tippyredy � facile sparare a zero vero? Vanno a guadagnare soldi, bravo, mi complimento.. 1.nessuno ricorda che Dio disse che i piu forti devono aiutare i piu deboli e secondo se il governo italiano invece di aumentare le buste paghe dei ministri aumentasse quelle delle forze dell'ordine, che TI SALVANO LA VITA PURE A TE, vedi che forse riusciremmo ad aiutare i nostri fratelli in altri modi che non con la vita!

Ma quando mai sei stata sveglia/o tu tutta la notte aspettando che il tuo compagno/a ritornasse da una missione oppure da un intervento nel quale sai che ci sono gente senza scrupoli e che non gliene frega niente di premere il grilletto?.. beh, prima penso bisogna provarlo ed anche se non si prova con un briciolo d'intelligenza si eviterebbe di dire che vanno solo perch� si guadagna soldi.

Antonia

Modificato da - Antonia in data 15/02/2006 09:59:45
Torna all'inizio della Pagina

tippyredy
Attivo partecipante

tippy


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Citt�: milano


24 Messaggi

Inserito il - 15/02/2006 : 10:24:57  Mostra Profilo
CIAO A TUTTI,
NN VOLEVO OFFENDERE NESSUNO,MA POSSO DIRE CHE VIVIAMO IN UN PAESE "IN PACE" NON CI SONO ARRUOLAMENTI FORZATI,GLI INCIDENTI SUCCEDONO ANCHE AI CIVILI,FRA I CIVILI CI SONO I DISONESTI COME CI SONO FRA I MILITARI,(STO GENERALIZZANDO IL DISCORSO)
NN MOLTO TEMPO F� UN MILITARE MI HA DETTO CHE FRA LORO E I "DELINQUENTI" L'UNICA DIFFERENZA � "NOI INDOSSIAMO LA "DIVISA" E I"DELINQUENTI" NO,NOI SIAMO AUTORIZZATI,LORO CONDANNATI PER LE STESSE AZIONI".
NON VOGLIO FARE DI TUTTE LE ERBE UN FASCIO,
NON VOGLIO SOTTOVALUTARE IL DOLORE DI NESSUNA MAMMA,SORELLA ,FIDANZATA ,
NON MI PERMETTEREI MAI ,ANCHE PERCH� IL DOLORE QUALCHE VOLTA L'HO GUARDATO IN FACCIA,
NON DICO NEANCHE CHE TUTTE LE PERSONE CHE INDOSSANO UNA DIVISA SIANO
"ASSASSINI"
CI SONO,(RICORDIAMO ANCHE LA"UNO BIANCA"?)COME CI SONO GLI ONESTI,
NE D� UNA PARTE N� DALL'ALTRA SONO TUTTI EROI,

redy

Modificato da - tippyredy in data 15/02/2006 20:50:03
Torna all'inizio della Pagina

Antonia
Virtuoso partecipante

Angelo


Regione: Estero
Prov.: Estero
Citt�: Winterthur


263 Messaggi

Inserito il - 15/02/2006 : 11:06:13  Mostra Profilo
hai ragione tippyredy.. in ogni civilt� c'� la persona buona e quella cattiva.. su ogni campo etc etc
ma � stato "crudele" dire che : f� gola lo stipendio messo in palio!


Antonia
Torna all'inizio della Pagina

OPAL
Virtuoso partecipante

sound


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo


201 Messaggi

Inserito il - 15/02/2006 : 14:18:02  Mostra Profilo
Come in tutti i mestieri c'� la persona che svolge il proprio dovere onestamente,c'� anche la persona che si approfitta del proprio ruolo.
Cito ad esempio l'idraulico onesto,o,l'elettricista onesto.
Chi non trova,in un negozio che dice che i suoi prezzi sono i pi� bassi, il negozio dopo che li vende alla met�.
Conoscere attentamente le persone in questo caso � importante,specialmente con un compito come quello del militare,che si: � preposto a difendere i suoi simili,ma anche se attaccato a difendersi attaccando a sua volta.
Riprendendo un passo del mio script precedente,vorrei sottolineare che in parte secondo m�,taluni(di questi militari)vengono condizionati in parte o dai loro superiori,o dagli stessi eventi,o da tutt'altro,che (riferito ai soldatiGB o a quelli del ponte)
si perdono per strada il loro buonsenso.
Un azione apparentemente di norma,viene scambiata addirittura per una questione di vita o di morte.
H� letto di militari che dicevano che in alcuni casi avevano l'impressione di trovarsi in un videogame.
Scusate,credo abbiate capito che anc'io non faccio di tutta l'erba un fascio,ma l'eccezzione esiste ovunque.(PURTROPPO).
CIAO gg
Torna all'inizio della Pagina

Anima
Dio proteggimi

Angelo del silenzio



379 Messaggi

Inserito il - 15/02/2006 : 20:10:43  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da tippyredy

CIAO A TUTTI,
NN VOLEVO OFFENDERE NESSUNO,MA POSSO DIRE CHE VIVIAMO IN UN PAESE "IN PACE" NON CI SONO ARRUOLAMENTI FORZATI,GLI INCIDENTI SUCCEDONO ANCHE AI CIVILI,FRA I CIVILI CI SONO I DISONESTI COME CI SONO FRA I MILITARI,(STO GENERALIZZANDO IL DISCORSO)
NN MOLTO TEMPO F� UN MILITARE MI HA DETTO CHE FRA LORO E I "DELINQUENTI" L'UNICA DIFFERENZA � "NOI LORO INDOSSIAMO LA "DIVISA" E I"DELINQUENTI" NO,NOI SIAMO AUTORIZZATI,LORO CONDANNATI PER LE STESSE AZIONI".
NON VOGLIO FARE DI TUTTE LE ERBE UN FASCIO,
NON VOGLIO SOTTOVALUTARE IL DOLORE DI NESSUNA MAMMA,SORELLA ,FIDANZATA ,
NON MI PERMETTEREI MAI ,ANCHE PERCH� IL DOLORE QUALCHE VOLTA L'HO GUARDATO IN FACCIA,
NON DICO NEANCHE CHE TUTTE LE PERSONE CHE INDOSSANO UNA DIVISA SIANO
"ASSASSINI"
CI SONO,(RICORDIAMO ANCHE LA"UNO BIANCA"?)COME CI SONO GLI ONESTI,
NE D� UNA PARTE N� DALL'ALTRA SONO TUTTI EROI,



PERSEVERI: il forum ti sta proponendo qualcosa di pi� nobile che screditare le persone che si sacrificano anche per te. Ti ricordo che quelli della "uno bianca" tra i crimini peggiori massacrarono dei carabinieri pocopi� che ventenni. Inoltre voglio tenderti una mano dandoti con affetto un consiglio sincero: non frequentare psicopatici esaltati che si sono arruolati solo per avere il potere di tenere un arma in mano.UN BACIO.

L.
Torna all'inizio della Pagina

tippyredy
Attivo partecipante

tippy


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Citt�: milano


24 Messaggi

Inserito il - 15/02/2006 : 20:48:36  Mostra Profilo



PERSEVERI: il forum ti sta proponendo qualcosa di pi� nobile che screditare le persone che si sacrificano anche per te. Ti ricordo che quelli della "uno bianca" tra i crimini peggiori massacrarono dei carabinieri pocopi� che ventenni. Inoltre voglio tenderti una mano dandoti con affetto un consiglio sincero: non frequentare psicopatici esaltati che si sono arruolati solo per avere il potere di tenere un arma in mano.UN BACIO.
[/quote]

CIAO LIA,
S� COSA MI STA PROPONENDO IL FORUM,
TI CONSIGLIO DI RILEGGERE ATTENTAMENTE I MIEI SCRITTI,
HO ESPRESSO IL MIO PENSIERO
HO SOLO SOTTOLINEATO ALCUNI EPISODI DI CONOSCENZA COMUNE,
NON CAPISCO PERCH� CONTINUI AD ATTACCARMI AFFETTUOSAMENTE.
NN FREQUENTO ABITUALMENTI "MILITARI ESALTATI",
MI RALLEGRA SOLO IL FATTO CHE TU TI SIA RESA CONTO DELLA LORO ESISTENZA, SOLO QUESTO SOTTOLINEO.
CON QUESTO SCRITTO CHIUDO,
NON MI PIACE LA PIEGA CHE HA PRESO LA DISCUSSIONE,
SE VORRAI NE PARLIAMO PRIVATAMENTE,COS� MAGARI RIUSCIAMO (SPERO) A COMPRENDERCI MEGLIO.
BACI





redy
Torna all'inizio della Pagina

Anima
Dio proteggimi

Angelo del silenzio



379 Messaggi

Inserito il - 16/02/2006 : 21:38:23  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da tippyredy




PERSEVERI: il forum ti sta proponendo qualcosa di pi� nobile che screditare le persone che si sacrificano anche per te. Ti ricordo che quelli della "uno bianca" tra i crimini peggiori massacrarono dei carabinieri pocopi� che ventenni. Inoltre voglio tenderti una mano dandoti con affetto un consiglio sincero: non frequentare psicopatici esaltati che si sono arruolati solo per avere il potere di tenere un arma in mano.UN BACIO.



CIAO LIA,
S� COSA MI STA PROPONENDO IL FORUM,
TI CONSIGLIO DI RILEGGERE ATTENTAMENTE I MIEI SCRITTI,
HO ESPRESSO IL MIO PENSIERO
HO SOLO SOTTOLINEATO ALCUNI EPISODI DI CONOSCENZA COMUNE,
NON CAPISCO PERCH� CONTINUI AD ATTACCARMI AFFETTUOSAMENTE.


perch� ti voglio tanto bene!


NN FREQUENTO ABITUALMENTI "MILITARI ESALTATI",


eppure mi sembra che dai abbastanza retta alle loro farneticazioni...


MI RALLEGRA SOLO IL FATTO CHE TU TI SIA RESA CONTO DELLA LORO ESISTENZA, SOLO QUESTO SOTTOLINEO.


forse ti stai avvicinando a ci� ce ti propone il forum. ti manca un piccolissimo sforzo..


CON QUESTO SCRITTO CHIUDO,


se lo fai davvero mi mancherai...


NON MI PIACE LA PIEGA CHE HA PRESO LA DISCUSSIONE,


peccato a me stavi davvero tanto simpatica..


SE VORRAI NE PARLIAMO PRIVATAMENTE,COS� MAGARI RIUSCIAMO (SPERO) A COMPRENDERCI MEGLIO.


certo cara ti aspetto a braccia aperte.


BACI


come sempre dolcissima!ricambio con tutto il mio affetto.





[/quote]

L.
Torna all'inizio della Pagina

tippyredy
Attivo partecipante

tippy


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Citt�: milano


24 Messaggi

Inserito il - 17/02/2006 : 08:35:36  Mostra Profilo
Che tristezza....
....certe persone non riescono a levare il paraocchi e vanno avanti
senza mai volgere lo sguardo altrove, quando incontrano qualcuno che realisticamente racconta quel che vede,diventano burloni offensivi ed ironici,
che tristezza

redy

Modificato da - tippyredy in data 17/02/2006 08:41:47
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)