Inizio Forum
 Angeli
 Angeli Custodi
 missione di un angelo...
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente


1046 Messaggi

Inserito il - 03/02/2006 : 13:22:12  Mostra Profilo
SINFONIA TERRESTRE PER IL FIGLIO DI DIO!

E �appena gli Angeli si furono allontanati per tornare al cielo� (Lc 2,15), ne rest� uno in terra con una missione speciale: quella di favorire il sonno del Bambino. Perch� non si creda che il piccolo neonato fosse diverso dagli altri.
La prima notte, dopo aver permesso a Maria e Giuseppe di addormentarsi, il piccolo Ges� si mise a frignare. Come dicono gli antichi cantari, �Maria lo cull�, Giuseppe gli parl�, e Lui si addorment�; ma, come gli antichi cantari non dicono, quasi subito si ridest� e riprese a piangere.
A questo punto l�Angelo entr� in azione: da una scatola magica trasse un�onda di suoni meravigliosi, soprannaturali, d�una bellezza ed armonia indicibili, celestiali.
Fu quindi assai stupito quando s�accorse che malgrado quella stupenda musica il Bimbo continuava a piangere.
Cosa fare? La Provvidenza venne in aiuto.
Dal soffitto della grotta cadde una goccia. Non per terra, ma in una scodella di rame che si trovava l� per caso. �Dong!� fece la goccia, e il Bimbo tacque. Poi uno spiffero di vento inizi� a zufolare fra le assi sconnesse della porta e, bench� all�Angelo quel suono sembrasse banale, al Bimbo piacque perch� agit� le manine in segno di gioia. Allora la natura della notte che aveva assistito allibita alla performance dell�Angelo, aliment� i mille suoni che ne abitano il silenzio: il fruscio delle foglie di un gelso, un lontanissimo gracidare di rane, i veloci mordenti di alcuni grilli, il basso continuo di un gufo immalinconito, il respiro di Maria e i sospiri di Giuseppe.
Il Bimbo taceva estasiato.
Quelle onde sonore, che all�Angelo parevano cos� povere, lo facevano scendere nella vertigine di un sonno profondo e pacificato. Con le manine strette, gust� per un attimo ancora quei frammenti di silenzio e suono pregustati sin dall�eternit� e poi si addorment�.
L�Angelo vol� via arrossendo.
Si era infatti accorto di non aver capito l�essenziale della nascita del Figlio, che ora era uomo e totalmente uomo, e per il quale la sua lambiccata e preziosissima sinfonia non valeva una nota sola della sinfonia terrestre, tanto desiderata sin dall�inizio dei tempi!
Dio piccino ,aveva un corpo d�uomo per amarci come solo Dio sa fare !

deoris
DeOrIs

Angel eternal

Citt�: .....


1432 Messaggi

Inserito il - 07/07/2006 : 18:19:09  Mostra Profilo
e molto bella onirica!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)