Inizio Forum
 Angeli
 Arcangeli
 URIEL - attraverso Jennifer Hoffman
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione   

SETTE
Appassionato partecipante

Citt�: Roma


80 Messaggi

Inserito il - 25/10/2004 : 09:54:26  Mostra Profilo
Lo spostamento del nostro centro di gravit� emozionale
Se potessimo avere delle prove concrete, sarebbe facile riconoscere se siamo riusciti a fare dei progressi nei vari passaggi del Mutamento della Coscienza, per esempio se potessimo ricevere una specie di "certificato di maturit�", o magari avere una specie di termostato che ci mostri quando siamo abbastanza "cotti"... Ma non � cos� che funziona. Un modo in cui possiamo dire che stiamo facendo progressi nel Mutamento di Coscienza � osservarne gli effetti in ci� che accade intorno a noi, il tipo di persone che attraiamo, il modo in cui rispondiamo a loro e le situazioni che viviamo.

Un fattore critico del cambiamento � la capacit� di guarire il karma e di imparare a rispondere al mondo con distacco invece di reagire a partire dalle nostre emozioni. In questo modo, il Mutamento di Coscienza ci aiuter� a spostare il nostro centro emozionale dai chakra pi� bassi al chakra del cuore, in un processo che definisco "lo spostamento del nostro centro di gravit� emozionale". In questo modo possiamo ottenere una conferma dei nostri progressi nel Mutamento di Coscienza.

Cos� come abbiamo un centro fisico di gravit� che ci consente di stare in equilibrio, abbiamo anche un centro di gravit� emozionale, che si trova in uno dei nostri chakra del corpo, o centri di energia, e che rappresenta la sorgente delle nostre reazioni emotive e del nostro "equilibrio emotivo". Il corpo ha sette centri energetici, o chakra, che sono posti, rispettivamente: alla base della spina dorsale, al di sotto dell'ombelico, sul plesso solare, sul cuore, sulla gola, sulla fronte, e in cima alla testa. Ognuno di essi ha una specifica funzione energetica all'interno del corpo. L'energia del corpo si sposta partendo dalla base della spina dorsale e attraversando tutti i sette chakra, che girano tutti in senso antiorario. Se l'energia fluisce liberamente attraverso tutti i chakra, si dice che siamo energeticamente equilibrati.

Tuttavia, tutti noi nasciamo gi� con un centro di gravit� emozionale predeterminato sulla base della nostra storia karmica personale e delle esperienze vissute dall'anima di gruppo, ed esso si trova in uno dei tre chakra pi� bassi, che sono in rapporto con le attivit� emozionali di terza dimensione.

I primi tre chakra hanno a che fare con il mondo materiale e sono i centri che si riferiscono, rispettivamente, alla strutturazione e all'appartenenza, alla sessualit� e all'istinto di sopravvivenza, all'ego e al potere.

Il modo in cui rispondiamo emotivamente alle situazioni della nostra vita indica in che punto si trova il centro della nostra energia emozionale. Se la nostra energia � centrata sulla rabbia e la paura, siamo centrati sul primo chakra, il chakra radice. Se invece siamo concentrati sulla sopravvivenza e la sessualit�, la nostra energia � centrata sul secondo chakra. Quando siamo guidati dall'ego o dal potere, le nostre energie tendono a essere centrate sul plesso solare, o terzo chakra.

Qualunque sia il nostro centro di energia emotivo, esso diventa il punto focale a partire dal quale reagiamo al mondo, il nostro centro di gravit� emozionale. Esso rappresenta anche il modo in cui il mondo reagisce a noi, perch� noi attraiamo energie che entrano in risonanza con il nostro centro di gravit� emozionale.

Il centro di gravit� emozionale � il punto centrale del nostro corpo emotivo, il fondamento delle nostre reazioni emotive. Rappresenta anche il tema principale delle lezioni karmiche che vivremo nel corso dell'esistenza.

Coloro che sono centrati sul primo chakra, per esempio, tendono a sfogare le loro emozioni con scoppi di rabbia e di emozioni, e questo � il modo con cui loro sentono, vedono, si connettono e reagisono al mondo.

Coloro che sono centrati sul secondo chakra sono molto concentrati su cose che danno dipendenza, e le loro principali fonti di sfogo emotivo sono la sessualit� e il potere personale.

Coloro che sono centrati sul terzo chakra, infine, hanno problemi con la loro personalit�, con il senso di autostima e il loro ego.

Il nostro centro di gravit� emozionale attrae le esperienze emotive che ci mantengono dentro a quello stesso centro. Anche se possiamo trovarle spiacevoli, esse ci aiutano a restare in uno spazio che conosciamo e che ci � familiare, e non importa quanto possiamo starci male.

Ma se guariamo queste esperienze, saremo in grado di spostarci al di fuori di questi modelli ripetitivi, e muoverci verso esperienze emotive su una nuova dimensione.

Quando facciamo l'esperienza del Mutamento di Coscienza, il punto focale della nostra energia si sposta in alto sul quarto chakra, o chakra del cuore. Questo chakra � l'inizio dei chakra di livello superiore, nei quali ci colleghiamo allo Spirito, a Dio o all'Universo, nei quali l'ego e lo spirito entrano in connessione.

Lo spostamento emozionale al quarto chakra permetter� a molti di noi, per la prima volta, di cambiare la focalizzazione passando dall'ego e della terza dimensione al livello superiore del cuore, aumentando cos� i nostri modelli vibrazionali. Questo pu� farci perdere l'equilibrio, perch� sconvolge per un p� il nostro centro di gravit� emozionale, fintantoch� non impariamo ad adattarci al cambiamento.

Questo � un importante processo di guarigione, e ci metter� in situazioni che ci permetteranno di valutare, correggere, e vivere profondamente quelle che sembrano essere le peggiori lezioni dei nostri centri emotivi, man mano che impariamo a lasciarle andare, a distaccarcene, e liberarci dalle lezioni karmiche emotive. Ci saranno dei sintomi fisici ed emotivi associati a questo cambiamento, incluso il disorientamento, il giramento di testa, reagire in modo esageratamente emotivo, o sentirsi privi di contatto con le nostre emozioni. Sappiate che nel processo di spostamento del vostro centro emotivo, potete avere anche questo tipo di sintomi.

Naturalmente, questo non vuol dire che il Mutamento di Coscienza canceller� le nostre emozioni e reazioni emotive. Tutt'altro! Continueremo ad avere emozioni e reazioni emotive, ma esse saranno diverse, meno spiacevoli, meno drastiche e caotiche, e avranno meno potere su di noi. Saremo in grado di vivere con un certo distacco e, in molti casi, imparare il messaggio della lezione senza avere il bisogno di viverne interamente l'esperienza.

Nel momento in cui spostiamo il nostro centro di gravit� emozionale, il Mutamento di Coscienza, facendoci focalizzare non pi� sul corpo emotivo ma sul corpo spirituale, ci aiuter� a fare in modo che le emozioni non abbiano pi� il controllo su di noi.

Questo ci permetter� di uscire dalla struttura emotiva della terza dimensione e di entrare in una vibrazione pi� elevata che non � dominata dalle reazioni emotive focalizzate sul karma.

Dal momento in cui il nostro centro emozionale si sposta al chakra del cuore, cominciate a sentire il centro del vostro cuore aprirsi, e se vi concentrate su quell'area, potete rendervi conto che la sua energia � aumentata e che vi sentite effettivamente diversi. Potete sentirvi pi� gioiosi, pi� felici, pi� connessi con lo Spirito. Potete scoprire che certe cose che una volta vi facevano arrabbiare o vi sconvolgevano, adesso non hanno pi� il potere di evocare in voi lo stesso tipo di reazioni. Sar� pi� facile distaccarsi dalle risposte emotive e essere pi� oggettivi rispetto a cose che un tempo avrebbero provocato vecchie reazioni familiari.

Potete anche accorgervi che, soprattutto se eravate centrati sul primo chakra, non siete pi� indulgenti verso la violenza o verso ci� che ispira violenza o rabbia. No, se siete stati centrati sul secondo chakra non perderete il vostro interesse al sesso, ma scoprirete che i vostri sentimenti al riguardo sono cambiati, ed esso potrebbe cessare di essere l'ossessione, l'interesse primario che era in precedenza. Potreste anche scoprire che il tipo di partner che adesso attraete � cambiato. Se invece siete stati focalizzati sul terzo chakra, potreste avere molti meno problemi con il potere, con l'autostima o l'ego di quanti ne avevate prima che il vostro centro di gravit� emozionale cambiasse.

Siate gentili con voi stessi e comprendete che tutto questo fa parte del Mutamento di Coscienza. Man mano che il vostro centro emozionale si sposta potete anche sentirvi molto sbilanciati, privi di censure, e a volte potete sentirvi come se aveste perso il controllo delle vostre emozioni.

Praticando la respirazione profonda, concentrandovi consapevolmente nello spostamento di energia, potete aiutarvi a stabilizzare le vostre emozioni durante questo processo di spostamento. Tutto questo fa parte, credo, del processo, ed � importante non opporre resistenza alle emozioni, ma accettarle e dare loro spazio, in modo da poterle rilasciare.

Una volta che le emozioni sono state liberate, vi sentirete molto pi� centrati e scoprirete che, ora che la vostra energia emozionale � pi� equamente distribuita, non essendo pi� concentrata su un solo chakra, anche le vostre reazioni emotive sono pi� equilibrate. Quando vivete serenamente un evento che un tempo vi avrebbe completamente fatto perdere l'equilibrio o vi avrebbe riempito di paura, sapete che avete fatto dei passi avanti nel vostro Mutamento di Coscienza personale.

  Discussione Precedente Discussione   
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)