Inizio Forum
 Cultura & Creativit�
 Libri
 Anam - il senzanome Tiziano Terzani
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giu
*

Dreaming

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Citt�: padova


437 Messaggi

Inserito il - 24/11/2005 : 07:59:28  Mostra Profilo
consiglio a tutti di guardare almeno una volta l'ultima sua intervista, registrata con il titolo: Anam - l'ultima intervista a Tiziano Terzani. dura sui 50-60 minuti. non � un film, ma come un libro, l'ultimo libro che ci ha regalato prima di morire, quando gi� aveva trovato ci� che stava cercando.
hanno dovuto sudare cento camicie per convincerlo... lui non voleva avere niente a che fare con televisione e cose di questo tipo... alla fine ha detto: va bene, scambiamo quattro parole. e l'ambiente creatosi era cos� armonioso che � andato avanti a parlare per due giorni...

il suo � uno sguardo nuovo (dice infatti: bisogna imparare a pensare in modo nuovo!).. � anche uno sguardo saggio, di vecchio, di ''uno che ormai non ha paura di venire scambiato come un pazzo, e non ha pi� voglia di raccontarsi balle, perch� l'unica cosa che pu� salvarci, � l'Amore..''

al festival della letteratura del 2002, quando si sedeva a gambe incrociate sopra il tavolo delle conferenze, vestito all'indiana, con la barba bianca, parlando delle sue ''lettere contro la guerra'' (bellissime) che sono contro TUTTE LE GUERRE (libro che lui ha scritto per suo nipote) � bello sentirlo dire, all'inizio, presentandosi: '' sto seduto cos�, ma non sono un buddhista, sono solo un fiorentino col mal di schiena..''
� un grande. un bel vecchio

elektra
Super partecipante

LUCE

Citt�: la citt� dell'amore e della pace


955 Messaggi

Inserito il - 24/11/2005 : 11:25:49  Mostra Profilo
grazie ho trovato anche il sito guardero' e poi ritoeno buona giornata

Elektra
Torna all'inizio della Pagina

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno


Regione: Italy


420 Messaggi

Inserito il - 24/11/2005 : 11:57:03  Mostra Profilo
Citazione:
[quote]Messaggio inserito da giu

consiglio a tutti di guardare almeno una volta l'ultima sua intervista, registrata con il titolo: Anam - l'ultima intervista a Tiziano Terzani. dura sui 50-60 minuti. non � un film, ma come un libro, l'ultimo libro che ci ha regalato prima di morire, quando gi� aveva trovato ci� che stava cercando.
hanno dovuto sudare cento camicie per convincerlo... lui non voleva avere niente a che fare con televisione e cose di questo tipo... alla fine ha detto: va bene, scambiamo quattro parole. e l'ambiente creatosi era cos� armonioso che � andato avanti a parlare per due giorni...


Grazie Giu, l'avevo vista in televisione ... solo l'ultima parte purtroppo! e mi era piaciuto quel saggio signore che parlava e raccontava e comunicava.

Poi, un caro amico che � come un figlio per me, mi ha portato un dvd con l'intera intervista, e ho conosciuto cos� quel grande uomo saggio che � stato e sar� sempre Tiziano Terzani. Mi affianco a te, nell'invito che rivolgi, con gioia.
Anche i suoi libri sono notevoli: siamo abituati a vedere i giornalisti in tv ... con lui conosciamo l'uomo di pace, nel mondo in guerra. E le persone, che potremmo essere noi, costrette a vivere in mezzo alla guerra.
Un abbraccio a te, Dolce Giu.


Cigno54



Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 24/11/2005 : 19:36:20  Mostra Profilo

Voglio condividere anche io gli stess pensieri,
per Tiziano Terzani, un'Anima adesso fra gli Angeli che
ancora adesso illumina il mondo.

Citazione:
Messaggio inserito da cigno54

Citazione:
[quote]Messaggio inserito da giu

consiglio a tutti di guardare almeno una volta l'ultima sua intervista, registrata con il titolo: Anam - l'ultima intervista a Tiziano Terzani. dura sui 50-60 minuti. non � un film, ma come un libro, l'ultimo libro che ci ha regalato prima di morire, quando gi� aveva trovato ci� che stava cercando.
hanno dovuto sudare cento camicie per convincerlo... lui non voleva avere niente a che fare con televisione e cose di questo tipo... alla fine ha detto: va bene, scambiamo quattro parole. e l'ambiente creatosi era cos� armonioso che � andato avanti a parlare per due giorni...


Grazie Giu, l'avevo vista in televisione ... solo l'ultima parte purtroppo! e mi era piaciuto quel saggio signore che parlava e raccontava e comunicava.

Poi, un caro amico che � come un figlio per me, mi ha portato un dvd con l'intera intervista, e ho conosciuto cos� quel grande uomo saggio che � stato e sar� sempre Tiziano Terzani. Mi affianco a te, nell'invito che rivolgi, con gioia.
Anche i suoi libri sono notevoli: siamo abituati a vedere i giornalisti in tv ... con lui conosciamo l'uomo di pace, nel mondo in guerra. E le persone, che potremmo essere noi, costrette a vivere in mezzo alla guerra.
Un abbraccio a te, Dolce Giu.



Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)