Inizio Forum
 Umanit�
 Depressione
 no
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 10/10/2005 : 23:52:38  Mostra Profilo

Angeli e Deva sono la stessa cosa.

I Deva sono gli Angeli interpretati dalla tradizione mistica orientale.

E' bello quello che mi hai detto delle cose che stai riscoprendo.
Che musica suoni?

Quando andiamo a Monte Sant'Angelo potresti farmi sentire qualcosa...




Citazione:
Messaggio inserito da giaco

ciao Fabrizio,
vi ringrazio di essere nei vostri pensieri.
Oggi niente lavoro, il luned� � il mio giorno di riposo.
Non mi sembra il caso di raccontare in questo luogo i dettagli della mia giornata, per� voglio solo dirvi che da quando vi ho conosciuti, sento il desiderio di ritornare alla normalit� nella mia vita.
Oggi ho preso in considerazione di riprendere la mia grande passione, la musica. Un tempo suonavo.
Ma ho sentito anche il desiderio oggi pomeriggio di ricominciare da capo a rileggere ogni cosa che mi colpisce in questo sito e di annotarlo nel mio diario personale.
Alcuni argomenti sono per me inconprensibili, ma va bene lo stesso.
Non ho intenzione di approfondirli. Invece tutto ci� che riguarda gli angeli comincia a prendermi nel profondo del cuore.
Il 17 di questo mese sono 6 anni che Alex ci ha lasciati e io vorrei arrivare a questa data con l'animo pi� sereno.
Il dolore che ho dentro non va via, ma voglio cercare di non disperarmi troppo.
Volevo chiederti una cosa, tu sai cosa sono i Deva? Mi hanno detto che questo nome ha a che fare con gli Angeli.

Ti ringrazio

Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 11/10/2005 : 00:03:12  Mostra Profilo
Ciao Giaco, volevo regalarti questo pensiero:

"Se io potro' impedire a un cuore di spezzarsi,
non avro' vissuto invano.
Se alleviero' il dolore di una vita,
o guariro' una pena,
o aiutero' un pettirosso caduto,
a rientrare nel suo nido,
non avro' vissuto invano."


Emily Dickinson



Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 12/10/2005 : 20:34:20  Mostra Profilo
non puoi sempre dare la colpa agli altri Giaco.

Cosa ti � successo?

Citazione:
Messaggio inserito da giaco

� finito
questo mio tentativo di ritornare a credere in me stesso e negli altri � finito ancor prima di cominciare.


Torna all'inizio della Pagina

robin
Amministratore

globo

Prov.: Bergamo
Citt�: treviglio


773 Messaggi

Inserito il - 13/10/2005 : 17:35:21  Mostra Profilo
Ciao Giaco,scusami se mi permetto di disturbarti in questo
momento.
Voglio solo nel mio piccolo starti vicino.
Un abbraccio sincero.
Torna all'inizio della Pagina

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente



1046 Messaggi

Inserito il - 13/10/2005 : 19:45:44  Mostra Profilo


Voglio donarvi queste righe con tutto il mio cuore

Onirica.parabola

<Se potessi offrirti, stamani, il regalo pi� prezioso sarebbe un tempo senza inizio e senza fine. Una vita colma di buona salute e di quella pace e gioia interiore che possono provenire solamente dallo spirito.Sarebbe purezza nei tuoi pensieri e nelle tue parole affinch� nulla ti possa avvicinare che non sia bellezza.sarebbe un sonno profondo e un respiro di dolce serenit�.Sarebbe comprensione dell'abisso che c'� tra il materiale e lo spirituale cosicch� rabbia e frustrazione si dissolverebbero in un caldo rifugio d'Amore.E tu saresti per sempre il pi� fedele degli amici...non per me ma per te stesso.Tutti i frutti della vita germogliano nel cuore cos� questo mio dono � dal mio cuore al tuo.
CAPO JOSEF NEZ PERC "L'eredit� spirituale degli indiani d'America"

Torna all'inizio della Pagina

Tizy234
Attivo partecipante


Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Citt�: Livorno


26 Messaggi

Inserito il - 16/10/2005 : 23:26:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizy234
ciao giaco,
ho letto e riletto ogni singola tua parola, provando a capire, comprendere, anche e soprattutto cio che non hai scritto, quelle parole che da anni ti si sono fermate dentro al cuore, rendendolo impenetrabile ad ogni forma di amore e gioia che potesse soffiare dentro di te, penetrabile solo al dolore, alla sofferenza ad ogni senso di colpa. Io non sono nessuno, non ho parole grandi, nei miei 26 anni ho sofferto e gioito, ma sono solo i miei 26 anni, un ciuffo di tempo che in questa sera, vorrebbe arrivare a te....Gia la sera prima.....6 anni fa nella sofferenza il tuo cuore batteva ancora all'unisono con il cuore di tuo figlio. Posso provare a capire, ma non comprender� mai fino in fondo, il dolore che hai e che stai provando, ho perso i miei figli ma non li avevo ancora conosciuti, Michael al terzo mese di gravidanza ed Aurora al sesto mese, nata e morta solo cinque mesi fa. Giaco, ho conosciuto l'anima di mia figlia e per la sua purezza e belt� l' ho amata piu della mia stessa vita, in un modo che va oltre la capacita di comprensione, porto con me ogni suo battito, della sua essenza � composta la mia anima.
L'amore giaco disinfetta il dolore, lo purifica, ma non lo cancella, non hai bisogno di cercare molto lontano ne tanto meno bisogno di capire, la fisicita di cui hai bisogno si � dissolta e in te deve nascere la consapevolezza che non potr� tornare, ma tu hai qualcosa di grande, qualcosa che va oltre ed � proprio quell'essenza di cui � composta l'anima di tuo figlio.Potrai urlare, distruggere e distruggerti, viaggiare fare km, ma non la troverai in nessun altro luogo se non dentro di te, � la che il tuo angelo risiede, � la che vive e crescono i sogni , la speranza e i desideri di tuo figlio. Se tu non ritornerai a vivere, neanche lui potra mai piu vivere, perch� � attraverso di te che si nutre, attraverso tua moglie e le sue sorelle, attraverso un cordone invisibile che ha bisogno di essere nutrito con amore, anche se attraverso il dolore.
Guardati allo specchi giaco, l'immagine che vedi riflessa � l'immagine dell'amore che quel ragazzo ha riversato in te e nella sua famiglia, i tuoi occhi sono colmi dei suoi sorrisi e delle sue lacrime, le tue orecchie piene delle sue parole e di ogni singolo suo silenzio, nel tuo cuore risiede la sua speranza....cerca di capire che tuo figlio non � morto vive attraverso di te, proprio come quando non era ancora nato, non lo conoscevi e lui viveva attraverso sua madre e attraverso il tuo amore, adesso non puoi legarlo a te con il dolore, con la rabbia e con la sofferenza. Lascialo libero da ogni forma di negativit�, lascia che la sua essenza possa vagare libera e leggiadra, lascia che sia il suo stesso amore a purificare il tuo dolore, amalo ne piu ne meno di come lo amavi quando era in vita. La sua lotta contro quel male, era la tua lotta, tu non hai mai lasciato la sua mano....la sicurezza e laforza che gli hai dato nessun altro essere umano avrebbe mai potuto donargliela. No giaco, se posso nei miei stupidi 26 anni, non tenerlo stretto a te con dolore, da a tuo figlio la possibilita di vivere con gioia attraverso la tua gioia, attraverso la gioia della tua famiglia.
Quel ricordo spacca il petto, ma pensa a quanto sei stato fortunato, hai conosciuto l'amore di un angelo, sei stato toccato dalle sue innocenti e pure ali, insegna al mondo cio che era tuo figlio, rivolgi ad altri i suoi sorrisi, dentro di te giaco....tuo figlio � la, lascialo volare nell'amore, lascia che si espanda, sorridi a quell'angelo...non cercarne altri � a lui che devi parlare, se i sensi di colpa ti affliggono a lui chiedi perdono, ascoltalo puoi farlo, guarda i suoi occhi e leggerai quell'immenso amore che � solo ed esclusivamente per te, il suo papa eroe, quel papa che ha lottato fino all'ultimo dei suoi giorni....Vuoi arrenderti? Vuoi smettere di lottare? � cosi che lasceresti morire tuo figlio Giaco, lasciandoti agonizzare da quel dolore.....Non aver paura di metterri a letto, ascolta la sua voce....si ti chiama giaco sorridi al suo chiamre, non averne paura perch� ti sta dimostrando quanto ti � grato, quanto ti ama ma soprattutto ti sta chiedendo di non uccidere la sua memoria e la sua bellezza, ma di far tesoro della ricchezza che ti ha lasciato ....Lui vive attraverso di te....non negargli questa possibilita....vivi giaco e lui vivr� in te.
Perdonami se ti ho scritto, se mi sono affacciata al tuo dolore, ma colgo per terra le tue lacrime e le conserver� fino a quando da loro non nascer� il sorriso, solo allora le dedicher� a tuo figlio.
Tuo figlio non � solo un ricordo, � puro amore e come tale ha diritto di vivere.
Ti abbraccio forte, come abbraccierei mio padre, morto troppo presto perch� io potessi portare con me la profondit� dei suoi occhi e della sua anima.
Tiziana

Tizy 234
Torna all'inizio della Pagina

Zenith
Osservatore silenzioso

SCOOBY

Citt�: ITALY


4 Messaggi

Inserito il - 17/10/2005 : 15:14:17  Mostra Profilo
Credo che sia arrivato il momento di perdonare te stesso.
Tanti auguri.


Citazione:
Messaggio inserito da giaco

La morte di un figlio ancora giovane � la morte dell�innocenza.

Una parte di me � morta dopo la morte di mio figlio.
Il futuro, con tutti i sogni e le speranze, va in mille pezzi.
L�improvvisa, imprevista morte di mio figlio, � stato un evento devastante.
Mi aspettavo dalla vita che tutti i miei figli vivessero a lungo.
Ho fatto di tutto per proteggerli.
Adesso, sensi di colpa e di fallimento mi tormentano.
Dietro le mie lacrime non faccio altro che chiedergli �perdono�.
Mi � morto tra le mani, senza aver potuto far niente per salvarlo, senza avere il tempo di chiedere a dio di prendere la mia di vita.
Adesso, tutte le sere, sto affacciato alla finestra, sperando di vederlo tornare.
Ma nello stesso tempo, un forte dolore nel petto, l�angoscia che non mi abbandona mai, mi riporta alla realt�.
Rabbia e depressione tengono lontani da me amici e parenti, come se fossi io la causa del mio male e del mio dolore.
Quel triste giorno, qualcuno di loro mi disse: ma che hai combinato.
Come se il responsabile di quella morte fossi io.
Dovrei nascondere i miei veri sentimenti e stato d�animo, forse solo cos� eviterei di mettere a disagio chi mi circonda.
Ma non ci riesco.
Ho altri figli, ma intorno a me ho il vuoto.
La sua stanza � rimasta come l�ha lasciata.
Tutti i suoi sogni, i suoi progetti, rendono ancora pi� eccessivo il mio dolore.
Ripenso ai momenti passati con lui. Quelli pi� belli.
Rimpiango i rimproveri che gli ho fatto. Ma si contano sul palmo di una mano.
Rimpiango di aver nascosto alla sorellina il giorno della sua morte.
Di non averla fatta partecipare al suo funerale.
E so che questo la mia piccolina non me lo perdoner� mai.
La perdita di mio figlio ha stravolto la mia vita, il mio rapporto con la famiglia.
Ed � difficile sostenere la mia famiglia quando a stento riesco a tenere in piedi me stesso.
Credevo che pregando, tutto fosse filato liscio.
Ho pregato poco per me stesso, quasi niente.
Ho pregato molto per la mia famiglia. Per il loro bene.
Nessuno pu� capire come mi sento.
Non accetto chi mi dice che era la volont� di dio. Che � stato meglio cos�.
Che adesso sta in paradiso mentre sulla terra avrebbe solo sofferto.
Sono tutte stronzate.
Se fosse cos�, allora l�essere umano non dovrebbe esistere.
Non dovrebbe avere un�anima.
La vita continua. Il tempo lenisce il dolore.
Anche queste sono tutte stronzate. Il mio di dolore aumenta ogni anno che passa, a ogni suo compleanno, a ogni festa o ricorrenza.
Non si riesce a stare bene, a divertirsi, quando si ha un dolore come questo nel cuore.
Ogni tanto capita qualche cosa bella, qualcosa che ti aiuta a essere pi� ottimista e a cercare di reagire positivamente. Ma le cose belle purtroppo durano poco.
Quando scende la sera, le mie pene aumentano.
Il buio mi fa paura.
Mi sembra di sentire la sua presenza, mi sembra di sentire strani rumori,
Spesso sento l�aria spostarsi davanti a me come se qualcuno o qualcosa fosse passato molto velocemente.
Ho paura di mettermi a letto perch� sento voci che chiamano il mio nome.
Come se fossero voci dell�aldil� che mi stessero aspettando.
Mi sembra di sentire il pensiero di mio figlio,che mi dice che avrei dovuto fare di pi�.
Mi sento responsabile della sua morte.






Torna all'inizio della Pagina

Tizy234
Attivo partecipante


Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Citt�: Livorno


26 Messaggi

Inserito il - 17/10/2005 : 16:01:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizy234
Cosi giaco aggiungi altro dolore al tuo dolore, capisco e comprendo questo interminabile circolo di sofferenza, tu ormai vivi nella sofferenza disconoscendo ogni altra forma di emozione. Gia paradossalmente come se il dolore fosse diventato il tuo piu grande amico....io mi sono chiesta una cosa....� giusto dare ad Aurora il peso e la colpa della mia sofferenza? Sembra stano ma in questo modo � come se tu continuassi a colpevolizzare Spillo per averti lasciato, per essere morto. Giaco, dimmi una cosa.....se Spillo fosse fisicamente accanto a te in questo preciso istante, affacciato a quella finestra, vedendoti autodistruggerti per qualcosa che riguarda lui, come si sentirebbe, quale sarebbe la luminosita dei suoi occhi, cosa ti direbbe.....Aiutalo Giaco ad esser libero puoi farlo solo tenendolo a te con l'amore che esiste che � visibile e non con il dolore e sofferenza, Spillo non � questo da quello che ho letto, Spillo � radiosit� � un sorriso sulle labbra del cuore....che farebbe Giaco se ti vedesse adesso?

Tizy 234
Torna all'inizio della Pagina

Tizy234
Attivo partecipante


Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Citt�: Livorno


26 Messaggi

Inserito il - 17/10/2005 : 16:07:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizy234
da Alessio
Se mi ami non piangere! Se tu conoscessi il mistero immenso del cielo dove ora vivo; se tu potessi vedere e sentire quello che io vedo e sento in questi orizzonti senza fine, e in questa luce che tutto investe e penetra, tu non piangeresti se mi ami.

Qui' si e' ormai assorbiti dall'incanto di Dio, dalle sue espressioni di infinita bonta' e dai riflessi della sua sconfinata bellezza. Le cose di un tempo sono cosi' piccole e fuggevoli al confronto.

Mi e' rimasto l'affetto per te: una tenerezza che non ho mai conosciuto. Sono felice di averti incontrato nel tempo, anche se tutto era allora cosi' fugace e limitato. Ora l'amore, che mi stringe profondamente a te, e' gioia pura e senza tramonto.

Mentre io vivo nella serena ed esaltante attesa del tuo arrivo tra noi, tu pensami cosi'!

Nelle tue battaglie, nei tuoi momenti di sconforto e di solitudine, pensa a questa meravigliosa casa, dove non esiste la morte, e dove ci disseteremo insieme, nel trasporto piu' intenso, alla fonte inesauribile dell'amore e della felicita'.

Non piangere piu' se veramente mi ami!


Tizy 234
Torna all'inizio della Pagina

robin
Amministratore

globo

Prov.: Bergamo
Citt�: treviglio


773 Messaggi

Inserito il - 17/10/2005 : 16:40:31  Mostra Profilo
Ciao Giaco,ti sono sempre vicino.
Un abbraccio di cuore.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)