Inizio Forum
 SOS e Denunce
 SOS generici
 mocciosetto
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Michela
Osservatore silenzioso


Regione: Estero
Prov.: Estero
Citt�: Zurigo


14 Messaggi

Inserito il - 15/09/2005 : 08:46:21  Mostra Profilo
Ciao Paola
Credimi, ho lo stessissimo problema con il bambino del mio compagnio.
Il bambino 10 anni compiuti e non ti dico l'esuberanza e le marachelle che combina. � insopportabile. Come dici tu, anche a lui non manca nulla. Essendo figlio di divorziati ti posso garantire che � pi� fortunato di un bambino che vive in una famiglia (normale). Ha tutte le attenzioni e l'amore di tutti, non parlando di giocattoli (sempre dei piu nuovi). Comanda lui, tutti fanno quello che dice lui e credimi, io che lo conosco da 3 anni posso dirti che oramai ha preso la mano ha tutti. Gioca con bambini piu piccoli di lui (cugginetto di 3 anni) per poter fare il grande, il forte, il vincente. Quando per puro caso gioca con bambini della sua et� o piu grandi di lui e malaguratamente perde, scoppia in lacrime e capricci. Non ti dico i nervi, perch� insiste che ha vinto lui. Non � facile vivere giorno per giorno cosi. Oramai gi� a questa et� hanno il loro caratterino..... ma io penso che sia compito dei genitori formarli e soprattutto correggerli la dove c'� uno sbaglio. Cosa che non succede nella mia storia. I grandi non hanno una linea. Se dicono che lo metteranno in castigo.... alla fine in castigo non ci andr�.. se dicono che non gli compreranno piu niente, ogni volta riceve lo stesso qualcosa di nuovo. Ti racconto l'ultima... domenica � lunedi (perch� solo una volta non bastava) siamo state alle giostre, il suo ringraziamente � stato quello di dimenticarsi di fare i compiti durante tutto il giorno dopo e la madre glieli ha fatti fare alle 10 di sera quando a quell'ora dovrebbe essere a letto gi� da un pezzo, dato anche che a scuola non � uno dei migliori proprio per la voglia che gli manca. Io posso dirti di averci parlato con il mio compagnio, perch� anche lui � esausto ma alla fin fine non si risolve niente. Io sono un p� piu severa anche perch� il bambino non � molto gentile nei confronti di nessuno. Ma ogni volta mi vien detto... ma � un bambino, sei troppo severa.... Non rester� bambino a lungo e poi un giorno avr� problemi con la societ�, rester� da solo proprio per il suo caratterino che i genitori e chi gli sta vicino lo ha sempre trattato da bambino. Volevo chiederti se hai trovato il libro che ti ha consigliato Aurora 72, vorrei trovarlo per leggerlo anche io. Forse sar� d'aiuto anche a me. Ti auguro una buona fortuna e che gli angeli siano con te. Saluti Michela
Torna all'inizio della Pagina

robin
Amministratore

globo

Prov.: Bergamo
Citt�: treviglio


773 Messaggi

Inserito il - 15/09/2005 : 20:59:01  Mostra Profilo

Ciao Paola e Michela,sono passato anch'io con mio figlio questa
situazione.
Fare il genitore � un compito assai difficile,soprattutto con dei bambini, che devono capire e vedere il mondo.
Io ho provato sulle mie spalle,premetto che sono figlio unico,e da una parte pu� avere dei vantaggi ma anche degli svantaggi, questo pu� incidere su il comportamento di un bambino.
La cosa migliore � parlare con il bambino,perch� sta a noi capirli.
Questo non vuole essere un rimprovero, me ne quarderei bene,ma solo un mio punto di vista per aiutarvi e ritrovare la serenit� vostra e dei vostri piccoli Bambini.
Continuer� a pregare. Questa sera prima che si addormentino date a loro una CAREZZA.
Un carezza a voin tutti.
Torna all'inizio della Pagina

robin
Amministratore

globo

Prov.: Bergamo
Citt�: treviglio


773 Messaggi

Inserito il - 15/09/2005 : 21:06:34  Mostra Profilo

Angioletto della Sera
io ti dico una Preghiera
corta, corta ma sincera:
di proteggermi la nanna
nell'Amor di Pap� e Mamma
con un bacio al Buon Ges�
e un ciao, ciao con la manina
per tutti bambini
che gi� dormono nei loro lettini ...
Torna all'inizio della Pagina

paola
freedom to fly

farfalla


Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Citt�: crotone


233 Messaggi

Inserito il - 15/09/2005 : 21:41:37  Mostra Profilo
cari amici miei ringrazio tutti voi per i consigli che mi avete dato,vedo che il mio appello e' arrivato ai vostri cuori.grazie a robin per la bella preghierina.

paola.

La gioia non � nelle cose, � in noi.
Torna all'inizio della Pagina

Michela
Osservatore silenzioso


Regione: Estero
Prov.: Estero
Citt�: Zurigo


14 Messaggi

Inserito il - 16/09/2005 : 08:04:21  Mostra Profilo
anche io volevo ringraziare tutti per le vostre belle parole, (cigno54, robin e tutti gli altri). Anche io trovo la preghierina di robin veramente carina. Volevo dire a paola che il libro che ti � stato consigliato di leggere l'ho ordinato anche io in libreria, appena lo legger� ti dir� cosa ne penso e se con me porta buoni frutti. Buona giornata a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

ANGELO BIANCO ERMENEGILDO
Super partecipante

Jesus Crying


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Citt�: Uboldo


635 Messaggi

Inserito il - 16/09/2005 : 15:29:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ANGELO BIANCO ERMENEGILDO
DI GIA CHE CI SIETE PRENDETE UN FLAUTO E SUONATELO INCANTATE LA SUA INNOCENZA, CON BELLE PAROLE NON METTO IN DUBBIO.
MA IL SUO LINGUAGGIO E' BEN CHIARO, I SUI GENITORI A CAPO; LE ANNO DATO QUELL'IMPRONTA, DA SEGUIRE PER FARSI SENTIRE E NOTARE, ED EVIDENTEMENTE SARA COSI NELLA SUA CASA, CON I PROPRI GENITORI , E' COME COLUI CHE DICE ALL'AMICO; PUR DI FARMI NOTARE DAI GRANDI FACCIO QUALSIASI COSA, BASTA CHE SIA NOTATO E CONSIDERATO DA LORO, COME ESSERE VIVENTE, NON IMPORTA COME, MA LE IMPORTA CHE VENGA CONSIDERATO, SE LUI E' MALDESTRO, I SUI GENITORI LO ANNO CONDOTTO A CIO.

MIA DOLCE PAOLA: TU TI LAMENTI DI TUO NIPOTE, PER IL SUO COMPORTAMENTO NON PACIFICO, IN CONTINUO CONFLITTO CON SE STESSO E CON CHI LUI PUO COMANDARE, O MEGLIO CON CHI CREDE DI DOMINARE, TI SEI MAI CHIESTO COSA ABBIA BISOGNO VERAMENTE ?
VISTO I SUOI ATTEGGIAMENTI, CHE TI A CONDOTTO AD OSSERVARLO ATTENTAMENTE, MA DETTO TUTTO QUESTO CONVERSARE, NEL SCRIVERE QUI SU QUESTO ANGOLO DI LUCE, AI MAI CHIESTO AIUTO COL CUORE ?
NON CON LA DISPERAZIONE, DI CHI NON SA VEDERE OLTRE IL PROPRIO NASO !
MA AL PADRE MADRE NELLO SPIRITO SANTO CON AMORE VERO ?
TU SEI MADRE E GENITORE, QUALE ATTENZIONE TI PUO RICHIEDERE TUO NIPOTE ?
QUI AI RICEVUTO RISPOSTE DA PERSONE COME TE, CHE ANNO ANCHE LORO FAMIGLIA, FIGLI DA CRESCERE CON I LORO PREAMBOLI E PUNTI DI VISTA!
QUALI OCCHI MIGLIORI DI UN GENITORE, COME I TUOI, PUO DONARE AMORE COME LO SAI FARE TU?
CONOSCI IL SUO APPELLO ? ESSO DICE COSI...

" SONO UN BAMBINO, COME TUO FIGLIO, AIUTAMI TU CHE SEI GRANDE AD ESSERE COME TE, BUONO ED AFFETTUOSO, VISTO CHE NELLA MIA CASA NON C'E' QUELLA SERENITA E PACE CHE TROVO QUI OGNI VOLTA CHE VENGO A TROVARTI, IL MIO MODO DI AGIRE, E' RICHIEDE SOLO IL TUO AIUTO DI GENITORE PREMUROSO.
IL MIO MODO SCONTROSO DAVANTI AI TUOI OCCHI, E' DI DIRTI: CHE ANCHE IO CHE SONO UN BAMBINO TI VOGLIO BENE, NELLA MIA INNOCENZA PASSEGGERA CHE TU SAI BENE, CHE DURA POCO IN QUESTI TEMPI, AIUTAMI A CRESCERE BENE, SENZA FAR USO DELLA MIA SUPERBIA E VIOLENZA INFANTILE, CORREGGIMI TU CHE PUOI, DA SOLO NON CE LA FACCIO, SE NON MANIFESTARE LA MIA SOFFERENZA CON SUPERBIA E VILENZA, NON VOGLIO CRESCERE COME CHI VEDO E FREQUENTO NELLA MIA SCUOLA ED INCONTRO PER STRADA, FINCHE SONO ANCORA UN BAMBINO, TU MI PUOI RADRIZZARE, AI LE ARMI GIUSTE, " PREGHIERA E DEVOZIONE IN DIO PADRE MADRE NELLO SPIRITO SANTO " USALE PER ME, TE NE SARO GRATO.

PACE A TE PAOLA: CHIEDI AIUTO NEL VERBO DIO EGLI TE NE SARA GRATO


ANGELO BIANCO ERMENEGILDO


Modificato da - ANGELO BIANCO ERMENEGILDO in data 16/09/2005 18:55:21
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)