Inizio Forum
 Guarigione
 Medicina Alternativa
 Fiori di Bach
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno

Regione: Italy


420 Messaggi

Inserito il - 05/09/2005 : 22:03:48  Mostra Profilo
Edward Bach, medico Inglese e uomo illuminato, ci ha lasciato una straordinaria eredit�, che aiuta nella guarigione dell'energia-spirituale, e quindi anche fisica, attraverso la riarmonizzazione della nostra coscienza.

Ogni malattia � preceduta da uno stato d'animo negativo, irispetoso, egoistico, avido ... avidit� intesa come rovescio negativo dell'amore del prossimo e della tolleranza.

Come diceva, " La malattia non � n� una crudelt� in s�, n� una punizione, ma solo ed esclusivamente un correttivo, uno strumento di cui la nostra anima si serve per indicarci i nostri errori, per trattenerci da sbagli pi� gravi, per impedirci di suscitare maggiori ombre e per ricondurci sulla via della verit� e della luce, dalla quale non avremmo mai dovuto scostarci".

Conoscete i Fiori di Bach?

Cosa ne pensate?


Cigno54



aurora72
Partecipante Veterano

1011_da_Aneres

Citt�: celeste


353 Messaggi

Inserito il - 05/09/2005 : 22:15:12  Mostra Profilo
Ciao Cigno 54,conosco i fiori di Bach ma non in modo approfondito...
ho letto qualcosa su riviste...e libricini...
pero' di testa mia ho provato 'un fiore'.. ma i risultati
non sono stati dei migliori!!!anzi credo che siano venduti in modo
troppo superficiale!!
Tu li conosci bene?

Aurora 72
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 05/09/2005 : 22:18:21  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da cigno54

Edward Bach, medico Inglese e uomo illuminato, ci ha lasciato una straordinaria eredit�, che aiuta nella guarigione dell'energia-spirituale, e quindi anche fisica, attraverso la riarmonizzazione della nostra coscienza.

Ogni malattia � preceduta da uno stato d'animo negativo, irispetoso, egoistico, avido ... avidit� intesa come rovescio negativo dell'amore del prossimo e della tolleranza.

Come diceva, " La malattia non � n� una crudelt� in s�, n� una punizione, ma solo ed esclusivamente un correttivo, uno strumento di cui la nostra anima si serve per indicarci i nostri errori, per trattenerci da sbagli pi� gravi, per impedirci di suscitare maggiori ombre e per ricondurci sulla via della verit� e della luce, dalla quale non avremmo mai dovuto scostarci".

Conoscete i Fiori di Bach?

Cosa ne pensate?

Ciao Cigno,no non conosco i Fiori di Bach,e possibile approfondire?

Condivido quanto scritto su le malettie,pero vorrei se possibile approfondire,per capire bene.Grazie











Sairam
Torna all'inizio della Pagina

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno


Regione: Italy


420 Messaggi

Inserito il - 05/09/2005 : 23:36:15  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da aurora72

Ciao Cigno 54,conosco i fiori di Bach ma non in modo approfondito...
ho letto qualcosa su riviste...e libricini...
pero' di testa mia ho provato 'un fiore'.. ma i risultati
non sono stati dei migliori!!!anzi credo che siano venduti in modo
troppo superficiale!!
Tu li conosci bene?



Ciao Aurora, li conosco abbastanza, non come vorrei

Per� non sono da leggere a spizzichi e bocconi sulle riviste, che per quanto gli articoli siano ben fatti, sono incompleti.

Bach, nella sua saggezza, diceva che i fiori sono un dono che Dio ha donato a tutti gli eseri viventi per poterne trarre giovamento.
Non � un invito a curarci da sole, il medico occorre se necessario, ma se desideriamo modificare un atteggiamento che davvero non ci piace, che ci crea disagio, invece di affermare "sono fatta cos�", i fiori ci possono aiutare.

Usati con costanza, funzionano; bisogna tenere presente che siamo un insieme di aspetti, che � sempre meglio osservarci, pensare a come ci muoviamo nella vita, a come ci confrontiamo con gli altri, se ci vogliamo bene ...

A me piace tantissimo un libro sui Fiori di Bach scritto apposta per le donne, essendo io donna ...

Cigno54



Torna all'inizio della Pagina

aurora72
Partecipante Veterano

1011_da_Aneres

Citt�: celeste


353 Messaggi

Inserito il - 06/09/2005 : 00:52:23  Mostra Profilo
x cigno54

mi puoi dare il titolo del libro?
io ho letto degli articoli sulla rivista Riza,di Morelli
hai presente?
ciao buonanotte

Aurora 72
Torna all'inizio della Pagina

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno


Regione: Italy


420 Messaggi

Inserito il - 06/09/2005 : 01:27:31  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Angelo

Citazione:

Ciao Cigno,no non conosco i Fiori di Bach,e possibile approfondire?

Condivido quanto scritto su le malettie,pero vorrei se possibile approfondire,per capire bene.Grazie


Ciao Angelo, per approfondire l'argomento non basterebbero interi trattati, per� cerco di spiegare a grandi linee ...

Edward Bach fu un medico batteriologo ed omeopata, e decise di abbandonare la sua redditizia attivit� per dedicarsi totalmente a metodi di guarigione pi� semplici e naturali, che permettesse a ogni individuo di percorrere il proprio viaggio in questa vita nella sua propria globalit�, fisica e spirituale.
Egli considera le debolezze caratteriali, comuni a tutti gli individui, come segnali di disarmonia spirituale o sentimento negativo, e propone dei rimedi che riconducono al contatto con la nostra totalit�.

Ha individuato fiori, cespugli e alberi, non coltivati, in specifiche zone geografiche; fiori che grazie alla forza delle loro vibrazioni energetiche hanno la capacit� di purificare le cause delle nostre sofferenze e rafforzare le virt�.
Non si tratta di guarire agendo direttamente sulla malattia, bens� di agire a livello energetico.
In pratica, dove la personalit� non � collegata all'anima, se non vibra in armonia con se stessa e con l'energia cosmica, si ha attrito, distorsione, disarmonia, perdita di energia, stati d'animo negativi e distruttivi. L'energia vitale di queste piante ci aiuta nel cambiamento costruttivo a livello sottile prima, rinvigorendo le potenzialit� poi, riequilibrando il nostro sistema energetico.
Bach curava il malato, non la malattia, e questo � il fondamento della terapia con i Fiori di Bach.

Non esistono due uomini uguali con reazioni uguali, l'importante � conoscersi e arrivare ad armonizzarsi secondo le leggi divine. Sono 38 essenze floreali, che rappresentano 38 concetti spirituali, per esempio la malinconia, l'indecisione, la paura, l'odio, l'invidia, la rabbia, volont�, vittimismo, rimpianto; per ognuno c'� una essenza, e non occorre essere medici per usarli poich� non sono medicine e non intaccano minimamente il nostro metabolismo.

Non occorre essere degli esperti per sapere se abbiamo qualcosa nel nostro carattere che non ci piace o che vogliamo rafforzare o cambiare, e la semplicit� di questo rimedio ci permette di partecipare attivamente alla nostra armonizzazione. S� perch� possiamo decidere noi quale usare in un determinato momento della nostra vita, poi la nostra sensibilit� ci porter� ad affinarci nella scelta.

Spero di essere riuscita a spiegare la bellezza di questi rimedi, comunque in una buona libreria si trovano libri che spiegano esaurientemente come usarli e perch�.

Un grande abbraccio.












[/quote]

Cigno54



Torna all'inizio della Pagina

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno


Regione: Italy


420 Messaggi

Inserito il - 06/09/2005 : 01:32:14  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da aurora72

x cigno54

mi puoi dare il titolo del libro?
io ho letto degli articoli sulla rivista Riza,di Morelli
hai presente?
ciao buonanotte



Volentieri: Fiori di Bach per le donne, di Barbara Mazzarella - ed. Xenia

ma ce ne sono molti altri validi e li trovi in una buona libreria.

Buona lettura e poi magari fammi sapere se anche tu, come me, ti ci riconosci ...

Cigno54



Torna all'inizio della Pagina

aurora72
Partecipante Veterano

1011_da_Aneres

Citt�: celeste


353 Messaggi

Inserito il - 06/09/2005 : 01:42:09  Mostra Profilo
Grazie ora vado a nanna ...
ti faro' sapere...
Buonanotte
Citazione:
Messaggio inserito da cigno54

Citazione:
Messaggio inserito da aurora72

x cigno54

mi puoi dare il titolo del libro?
io ho letto degli articoli sulla rivista Riza,di Morelli
hai presente?
ciao buonanotte



Volentieri: Fiori di Bach per le donne, di Barbara Mazzarella - ed. Xenia

ma ce ne sono molti altri validi e li trovi in una buona libreria.

Buona lettura e poi magari fammi sapere se anche tu, come me, ti ci riconosci ...


Aurora 72
Torna all'inizio della Pagina

OPAL
Virtuoso partecipante

sound


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo


201 Messaggi

Inserito il - 06/09/2005 : 21:43:48  Mostra Profilo
Cercher� di saperne di pi� anch'io,mi avete incurriosito.
CIAOOOO
Torna all'inizio della Pagina
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)