Inizio Forum
 Umanit�
 Depressione
 Perdono....

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito
     
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
AnnaB Inserito il - 03/03/2007 : 12:02:31
"La miglior vendetta � il perdono..."
Ma come si f� a perdonare gli altri quando non si riesce a perdonare nemmeno se stessi.......quando la ferita che si ha nell'anima � diventata cosi' grande da imperdire al cuore di battere in libert�...quando si sente che si sta per cadere gi�....nella pi� grande disperazione.....
come si f� a mettere tutto nelle mani di DIO???
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
Annalisa Inserito il - 27/03/2007 : 19:16:04
Citazione:
Messaggio inserito da AnnaB

Grazie dolcissima Annalisa...ma ti assicuro che dopo quello che ho vissuto nell'ultimo periodo....riesco a vivere secondo la volont� di Dio...e sono riuscita anche a perdonarmi!!!Ciao carissima e.....





NE SONO FELICE ANNA, TU MERITI TUTTO IL BENE POSSIBILE E TE LO AUGURO CON TUTTO IL CUORE!!!

BUONA VITA
AnnaB Inserito il - 27/03/2007 : 18:06:43
Grazie dolcissima Annalisa...ma ti assicuro che dopo quello che ho vissuto nell'ultimo periodo....riesco a vivere secondo la volont� di Dio...e sono riuscita anche a perdonarmi!!!Ciao carissima e.....

Annalisa Inserito il - 27/03/2007 : 17:22:39
Citazione:
Messaggio inserito da AnnaB

Citazione:
Messaggio inserito da daisy

Ognuno di voi ha detto delle cose molto belle e giuste, ma a secondo quello che succede � molto difficile metterle in pratica o provarci addirittura.Se si devono accettare delle scuse � molto probabile che vengano accolte.Ma quando si parla di perdono......sicuramente � successo qualcosa di molto brutto da poter dimenticare, e quindi dare il perdono.Ges� s� quanto lo amo, e quanto vorrei non dargli mai un dispiacere, lo prego sempre alch� mi dia la forza di perdonare una persona ma non ci riesco, ormai sono anni, il torto � grande e costante.Alcune volte penso che il perdono non � per noi, spero di sbagliarmi,spero che questo succeda solo a me.

Ciao Daisy,condivido tutto quello che hai detto....e succede anche a me,ma non tanto con il prossimo(riesco a mettere da parte e soffrire in silenzio)il mio pi� grande problema � che non riesco a "perdonare me stessa" vorrei essere forte e perdonare i miei errori....Ciao e grazie a tutti..UN ABBRACCIO

...da Angelinet

La tristezza � un gradino sulla scala della gioia.
Il rimpianto � legato al passato.
E' un'alienazione dal presente.

Il rimpianto riguarda sempre qualcosa a cui non puoi porre rimedio;
eppure ti aggrappi al pensiero,
come se afferrandoti ad esso potessi mutare il corso degli eventi.
Invece � necessario accettare
ci� che non pu� pi� essere cambiato,
per quanto possa essere doloroso.

Una volta accettato, ne sarai liberata.
Se non lo fai, ne rimarrai prigioniera per sempre.

Mia cara, osserva tutte le cose che suscitano in te rimpianto.
Non puoi cambiarne neppure una,
e il loro pensiero ti arreca ogni volta dolore.
Perch� non impari a vivere nel presente?
A cancellare la tua storia personale?
Ad essere qui, ora?

In questo istante la tua vita non � forse pace e ordine perfetti?
Non sei forse in perfetta salute?
Di cosa hai bisogno, ancora, per essere felice?

Crogiolarsi nel rimpianto ti indebolisce e debilita.
Come una goccia di limone fa cagliare una tazza di panna,
cos� il rimpianto rende la vita sgradevole.
Il rimpianto tarpa la tua abilit�
di intraprendere azioni positive nel presente,
perch� inquina la fonte della tua autostima.
Esso � una forma di autorcritica
che assorbe energia dalla simpatia altrui...





A me fa sempre bene rileggerla, una bacio forte forte...








































daisy Inserito il - 09/03/2007 : 15:32:07
grazie Anna un abbraccio
AnnaB Inserito il - 05/03/2007 : 19:15:50
Citazione:
Messaggio inserito da daisy

Ognuno di voi ha detto delle cose molto belle e giuste, ma a secondo quello che succede � molto difficile metterle in pratica o provarci addirittura.Se si devono accettare delle scuse � molto probabile che vengano accolte.Ma quando si parla di perdono......sicuramente � successo qualcosa di molto brutto da poter dimenticare, e quindi dare il perdono.Ges� s� quanto lo amo, e quanto vorrei non dargli mai un dispiacere, lo prego sempre alch� mi dia la forza di perdonare una persona ma non ci riesco, ormai sono anni, il torto � grande e costante.Alcune volte penso che il perdono non � per noi, spero di sbagliarmi,spero che questo succeda solo a me.

Ciao Daisy,condivido tutto quello che hai detto....e succede anche a me,ma non tanto con il prossimo(riesco a mettere da parte e soffrire in silenzio)il mio pi� grande problema � che non riesco a "perdonare me stessa" vorrei essere forte e perdonare i miei errori....Ciao e grazie a tutti..UN ABBRACCIO



































daisy Inserito il - 04/03/2007 : 18:47:46
Ognuno di voi ha detto delle cose molto belle e giuste, ma a secondo quello che succede � molto difficile metterle in pratica o provarci addirittura.Se si devono accettare delle scuse � molto probabile che vengano accolte.Ma quando si parla di perdono......sicuramente � successo qualcosa di molto brutto da poter dimenticare, e quindi dare il perdono.Ges� s� quanto lo amo, e quanto vorrei non dargli mai un dispiacere, lo prego sempre alch� mi dia la forza di perdonare una persona ma non ci riesco, ormai sono anni, il torto � grande e costante.Alcune volte penso che il perdono non � per noi, spero di sbagliarmi,spero che questo succeda solo a me.



































kaleidoscopio Inserito il - 04/03/2007 : 08:53:21
Credo che il perdono sia una delle cose pi� belle ma anche difficili da fare: quando si perdona l'altro, si pu� dire che si fa un dono anche a se stesso. Infatti facciamo tutti parte della stessa famiglia, o meglio, siamo parte della stessa energia.
Perdonando l'errore altrui, saliamo di un gradino sopra, perch� ci rendiamo conto, che la persona che ha sbagliato, � comunque un'anima che come noi sta sul cammino in questa scuola terrena e, come noi, pu� commettere errori.
Non sempre � facile, specialmente quando si sentono tanti orrori.
Buona domenica a tutti voi, miei cari amici e amiche.
deoris Inserito il - 03/03/2007 : 22:37:58
Ciao Anna penso che la cosa pi� difficle � perdonare noi stessi prima di tutto, prima di perdonare gli altri..forse perch� abbiamo troppi rimorsi, troppi fantasmi del passato che non riusciamo a mandare via.... forse perch� continuiamo a vivere nei ricordi e a quello che avrebbe potuto essere se le cose fossero andate diversamente invece da come sono.... ma lasciare andare il passato, non vivere solo di rimorsi forse � un primo passo per potersi perdonare.. � molto difficile a volte.. io a volte credo di farcela , ma poi vedo che non � cos� ... purtroppo ci vuole un p� di tempo...
minni Inserito il - 03/03/2007 : 22:08:29
Hai ragione cara Anna: Come si f� a perdonare?
E' proprio un'ardua impresa, ma forse con forza e coraggio lo si pu� fare! E' difficile far finta che un avvenimento che ci ha fatto soffrire non sia mai successo! a volte nonostante non sia la scelta giusta mi sento cos� offesa che mi propongo di rompere definitivamente con l'altro o l'altra, ma anche questo pu� essere difficile, penso che a volte il ns. orgoglio diventa un ostacolo insormontabile, in altri casi il rancore ci impedisce di riavviare lo stesso rapporto che si era instaurato prima.Perch� � stata tradita la fiducia, o il cuore!D'altronde dobbiamo tener conto che siamo esseri umani, e come tali possiamo fallire! non esiste comunque essere,che non abbia dovuto essere perdonato nel corso della sua esistenza. Forse il punto debole( io parlo per me
naturalmente) che sono troppo debole, e quindi mi rimane il segno della sofferenza, questo lo manifesto con lo sguardo triste, che a volte gli altri notano, per questo lo so. poche volte perdono chi mi ha fatto del male, ma non lo odio nemmeno.Provo, per la persona in questione, compassione e questa si trasforma in me in una grande tristezza che il pi� delle volte non riesco a nascondere.
Forse dobbiano cercare in noi la forza di abbandonarci nelle braccia di Dio? Offrendo a lui i ns.dolori e le ns. delusioni?Dirlo cos� � facile � mettere in pratica i buoni propositi che complica tutto. "Beato colui che confida nel Signore e trae dal Signore la sua forza" Un abbraccio, ciao carissima.


Raggio di Luna Inserito il - 03/03/2007 : 21:53:23
Perdonarsi...per me � difficile,
sono la persona meno adatta per risponderti,
mi giudico sempre severamente,
mi sento in colpa perch� vorrei essere forte invece sono debole,
il perdono � necessario, specie quello per se stessi,
a poco a poco sto cercando di accettarmi.
Non so cosa ti turba, ma ti sono vicina
e ti voglio bene.




Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)