Inizio Forum
 Pensieri e racconti
 Racconti
 .IL COLLIER DI TURCHESI AZZURRI

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito
     
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
deoris Inserito il - 29/11/2012 : 09:28:36
Il gioielliere era seduto alla scrivania e guardava distrattamente la strada attraverso la vetrina del suo elegante negozio.
Una bambina si avvicin� al negozio e schiacci� il naso contro la vetrina. I suoi occhi color del cielo si illuminarono quando videro uno degli oggetti esposti.
Entr� decisa e punt� il dito verso uno splendido collier di turchesi azzurri.
�E per mia sorella. Pu� farmi un bel pacchetto regalo?�.
Il padrone del negozio fis...s� incredulo la piccola cliente e le chiese: �Quanti soldi hai?�.
Senza esitare, la bambina, alzandosi in punta di piedi, mise sul banco una scatola di latta, la apr� e la svuot�. Ne vennero fuori qualche biglietto di piccolo taglio, una manciata di monete, alcune conchiglie, qualche figurina.
�Bastano?�, disse con orgoglio. �Voglio fare un regalo a mia sorella pi� grande. Da quando non c�� pi� la nostra mamma, � lei che ci fa da mamma e non ha mai un secondo di tempo per se stessa. Oggi � il suo compleanno e sono certa che con questo regalo la far� molto felice. Questa pietra ha lo stesso colore dei suoi occhi�.
L�uomo entra nel retro e ne riemerge con una stupenda carta regalo rossa e oro con cui avvolge con cura l�astuccio.
�Prendilo� disse alla bambina. �Portalo con attenzione�.
La bambina part� orgogliosa tenendo il pacchetto in mano come un trofeo.
Un�ora dopo entr� nella gioielleria una bella ragazza con la chioma color miele e due meravigliosi occhi azzurr�. Pos� con decisione sul banco il pacchetto che con tanta cura il gioielliere aveva confezionato e dichiar�:
�Questa collana � stata comprata qui?�.
�S�, signorina�.
�E quanto � costata?�.
�I prezzi praticati nel mio negozio sono confidenziali: riguardano solo il mio cliente e me�.
�Ma mia sorella aveva solo pochi spiccioli. Non avrebbe mai potuto pagare un collier come questo�.
Il gioielliere prese l�astuccio, lo chiuse con il suo prezioso contenuto, rifece con cura il pacchetto regalo e lo consegn� alla ragazza.
�Sua sorella ha pagato. Ha pagato il prezzo pi� alto che chiunque possa pagare: ha dato tutto quello che aveva�.

7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
Michael2012 Inserito il - 14/12/2012 : 13:40:49
Emy72 Inserito il - 04/12/2012 : 10:37:15
...siii...
Michael2012 Inserito il - 04/12/2012 : 10:31:29
E' di loro il regno dei cieli!
Emy72 Inserito il - 04/12/2012 : 09:14:02
I bambini,anime innocenti in questa valle di lacrime...
I bambini,solo da loro possiamo imparare che cos'� il donare,che cos'� l'amore..
� una bella storia...mi piace credere che ci sono bambini cos�,non come i nostri figli pronti sempre a prendere e pretendere...
costantina Inserito il - 02/12/2012 : 18:44:11
bella storia
Emy72 Inserito il - 01/12/2012 : 14:51:45
Bellissima,dolcezza...
Michael2012 Inserito il - 01/12/2012 : 13:01:08
Molto bella.

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)