Inizio Forum
 Religioni - Spiritualit�
 Dialogo con i fratelli
 Dialogo con i nostri fratelli musulmani

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito
     
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
deoris Inserito il - 11/10/2012 : 09:28:42
Ieri sera sono andata a messa. Durante la predica il sacerdote ha parlato dei musulmani. Ha detto, in breve, che noi con loro non abbiamo niente a che fare. Che la nostra fede non c'entra nulla con la loro. Che si pu� convivere assieme ma non ci sar� mai un dialogo.
Mi sono risentita profondamente in quanto ha toccato qualcosa che mi sta molto a cuore. I ragazzi che ho conosciuto al centro rifugiati.
Quello che ha detto si chiama Divisione. La divisione � dettata gran parte dall'Ignoranza. Le persone che ascoltavano sono uscite dalla chiesa con un vago senso di superiorit� rispetto ai nostri fratelli musulmani e forse anche un senso di disprezzo.
Reputo totalmente falso ci� che ha affermato durante la sua predica e non ispirato da Dio.
Per mia esperienza si pu� benissimo instaurare un rapporto e un dialogo pacifico, civile e fraterno.
Non � necessario tentare di prevaricare su gli altri o imporre il nostro credo.
Questa � lontano da Dio, dall'Amore, dalla Fratellanza.
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
deoris Inserito il - 11/10/2012 : 15:40:31
Citazione:
Messaggio inserito da Emy72

Ciao...quello che tu dici e' vero no e' dettato da Dio ma � anche vero che noi ci siamo dovuti adeguare alle loro esigenze per non offenderli tipo che a me da molto fastidio togliere il croce fisso dalle scuole,anche io ho amici di religioni diverse ma quando qualcuno tocca la propria fede le proprie idee ci alteriamo perch� per noi � quella la verit� e il nostro credo...Dio ci insegna ad essere fratelli perch� tutti siamo stati creati dallo stesso Padre che � Dio quello che dice il tuo sacerdote in parte � vero perch� per la propria fede si sono fatte guerre ci pu� essere amicizia ma alla fine non si arriver� mai da nessuna parte...avevo un'amica testimone di Geova gli chiedevo chetone amo essere amiche senza parlare di religione anche perch� avevamo altre cose in comune,e pure lei puntualmente mi metteva in difficolt� con i suoi versetti e con il suo credo,il che io sentendomi in pericolo chiesi aiuto al sacerdote che mi seguiva e mi disse che tanto avrebbe provato di nuovo a mettermi in difficolt�,e cos� fu..ho perso la sua amicizia perch� ho messo lei in difficolt�,per tua esperienza hai trovato persone che avevano testa cuore e orecchie,per mia esperienza ho trovato persone diverse,possiamo vivere insieme parlare di tutto ,la fede e' qualcosa di intimo che ogni individuo vive...prova a chiedere spiegazioni al tuo sacerdote chiss� che mondo che ti apre,a volte parlano come la Bibbia in parabole in dieci minuti di omelia non si pu� spiegare tanto...un abbraccio...



Quello che tu dici avviene perch� si crede di possedere la Verit�. Credendo di possedere la Verit� si cerca in ogni modo di mettere in dubbio la fede dell'altro. Io, sinceramente credo che il sacerdote in questione non abbia parlato in parabole ma, abbia chiaramente detto quello che ha detto, senza metafore. Ho conosciuto in oltre altri sacerdoti, missionari, che pur professando la propria fede hanno sempre avuto un profondo rispetto per la fede altrui senza cercare di imporre nulla. Anzi. Affermando che alcuni credi sono pi� prodondi rispetto ai nostri che ci crediamo civilizzati rispetto a molte altre parti del mondo.
Una sera dopo esserci divertiti insieme ( in modo sano ) abbiamo formato un cerchio, ci siamo presi le mani e abbiamo pregato col Padre Nostro, dopo loro hanno pregato nella loro lingua Allah. � stato un momento molto bello.
Non credo sia un problema di fede, ma di Cuore. Dipende dal Cuore delle persone.
Ges� e Maometto, come anche Krishna e Confucio, sono venuti per avvicinare l'uomo a Dio, tutti camminiamo verso la stessa Meta.
chefgiacomo Inserito il - 11/10/2012 : 13:31:07
io sono d'accordo su quello che ha detto Emy
Natybf Inserito il - 11/10/2012 : 11:46:49
Io credo che tutte le strade(Religioni) portino sempre a LUI, Ges� ha salvato i 4 angoli del mondo per cui tutti sono figli di Dio a prescindere!

Ciao ciao
deoris Inserito il - 11/10/2012 : 10:33:51
Citazione:
Messaggio inserito da yode



Vedi leggiti la "BIBBIA"...
Vedi leggiti il "CORANO" che dice... sono uguali?




Nessuna religione � uguale all'altra. Tuttavia il Corano e la Bibbia sono molto pi� simili di quanto si pensa.
Secondo il Corano Ges� � figlio di Maria, che lo ha avuto grazie a Dio, essendo vergine.
Ges� � venerato nell'islam, cos� come hanno anche una particolare venerazione verso Maria, tanto che credono che nel giorno del giudizio sar� Ges� a tornare.
Loro non credono che Lui sia Figlio di Dio, ne che sia morto e risorto per noi.
In oltre il Corano parla specificatamente di altri profeti che sono nati presso tutte le nazioni, come segno di Misericordia di Dio nei confronti dell'uomo, per fare in modo che tutti ricevessero il Suo Messaggio, mentre Maometto � il Sigillo dei Profeti, la sua profezia � quella finale e universale,il Corano non incita al proselitismo, poich� vi � rivelato che Dio si rivela nei cuori di chi vuole, nei tempi e nei modi che vuole, quindi � inutile andare a bussare alle porte di chi non crede, ed � scorretto cercare di far cambiare religione a chi gi� ne ha una, chi crede in un solo Dio � gi� un fratello e ha speranze di salvezza quanto un musulmano. Non esiste quindi un limbo dove vanno tutti coloro non musulmani, nell'Islam,per il Corano tutti nascono musulmani (nel senso etimologico del termine, sottomessi a Dio), � la vita che li porta a fare scelte diverse.

Al di la di tutti gli estremismi che fanno parte di ogni religione, i ragazzi che ho conosciuto, venivano tutti da famiglie normali. Nel senso che i loro padri avevano sposato tutti solo una donna e che la amavano e la rispettavano, senza considerarla inferiore.

Credo per� che all'interno del Corano, cos� come all'interno della Bibbia, ci siano alcune cose errate.

Credo anche che non � necessario cercare di trovare cosa c'� di Diverso, se, trovare ci� che c'� di diverso vuol dire continuare a Dividere.
L'Amore non divide. Unisce.
yode Inserito il - 11/10/2012 : 09:56:11


Vedi leggiti la "BIBBIA"...
Vedi leggiti il "CORANO" che dice... sono uguali?
Emy72 Inserito il - 11/10/2012 : 09:48:02
Ciao...quello che tu dici e' vero no e' dettato da Dio ma � anche vero che noi ci siamo dovuti adeguare alle loro esigenze per non offenderli tipo che a me da molto fastidio togliere il croce fisso dalle scuole,anche io ho amici di religioni diverse ma quando qualcuno tocca la propria fede le proprie idee ci alteriamo perch� per noi � quella la verit� e il nostro credo...Dio ci insegna ad essere fratelli perch� tutti siamo stati creati dallo stesso Padre che � Dio quello che dice il tuo sacerdote in parte � vero perch� per la propria fede si sono fatte guerre ci pu� essere amicizia ma alla fine non si arriver� mai da nessuna parte...avevo un'amica testimone di Geova gli chiedevo chetone amo essere amiche senza parlare di religione anche perch� avevamo altre cose in comune,e pure lei puntualmente mi metteva in difficolt� con i suoi versetti e con il suo credo,il che io sentendomi in pericolo chiesi aiuto al sacerdote che mi seguiva e mi disse che tanto avrebbe provato di nuovo a mettermi in difficolt�,e cos� fu..ho perso la sua amicizia perch� ho messo lei in difficolt�,per tua esperienza hai trovato persone che avevano testa cuore e orecchie,per mia esperienza ho trovato persone diverse,possiamo vivere insieme parlare di tutto ,la fede e' qualcosa di intimo che ogni individuo vive...prova a chiedere spiegazioni al tuo sacerdote chiss� che mondo che ti apre,a volte parlano come la Bibbia in parabole in dieci minuti di omelia non si pu� spiegare tanto...un abbraccio...

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)