Inizio Forum
 Guarigione
 Rebirthing
 Il pensiero creativo.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito
     
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
allegra Inserito il - 24/01/2008 : 21:43:07
I nostri pensieri ci sembrano naturalmente orientati verso la risoluzione dei problemi quotidiani e quindi , apparentemente , al servizio della nostra vita e funzionali a un suo progressivo miglioramento .
Purtroppo , siamo abituati a considerare la dimensione consapevole-razionale come l�unica davvero efficace dei nostri processi vitali, mentre essa rappresenta solo la punta dell�iceberg del nostro universo mentale.
Si puo�infatti stimare che il pensiero cosciente costituisca solo un terzo di tutti i nostri pensieri e affermare che il pensiero inconscio rappresenti la parte piu�importante della personalita�.
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
Salvatore Inserito il - 25/01/2008 : 13:01:16
Sarebbe utile tutto questo.....pero senza una guida diventa difficile farlo da solo...intendo il rebirthing......
Grazie per quello che hai scritto allegra. Ti ammiro e ti voglio bene.

allegra Inserito il - 25/01/2008 : 12:53:48
Questo tipo di lavoro e�consigliato per mettere ordine nella massa dei pensieri inconsci e per riconvertirli in senso funzionale : solo cosi�il psichico inconscio non si opporra�piu�ai nostri pensieri razionali ma sara�in grado di rafforzarli e sostenerli nel raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissati.
Il Rebirthing parte dal principio che "la qualita�" della nostra vita e�condizionata dalla qualita�dei nostri pensieri ".
Come nel campo dell�alimentazione viene detto che "siamo quello che mangiamo" dal punto di vista psichico e comportamentale possiamo dire che "siamo cio�che pensiamo " .A dimostrazione di cio�basta osservare il diverso comportamento di due o piu�persone di fronte ad uno stesso avvenimento.
Sono i pensieri elaborati da ciascuno , pensieri legati alla propria storia e al proprio vissuto (pensiero inconscio)a scatenare i diversi stati emozionali in relazione allo stesso avvenimento.
allegra Inserito il - 25/01/2008 : 12:42:53
Poiche�a ciascun pensiero corrisponde un�affermazione , possiamo intervenire sulla struttura dei nostri pensieri negativi per mezzo di affermazioni di tenore opposto , le quali, stimolando l�originaria emozione ad essi collegata , ci consentiranno di consapevolizzarla e di "liberarla "a livello energetico attraverso la respirazione circolare.
Continua.....
allegra Inserito il - 24/01/2008 : 22:15:17
Ecco dunque che la mente sintetica (quella razionale) , predisposta all�analisi e al ragionamento ) si illude di avere il controllo assoluto della realta�, mentre di fatto, e�la componente inconscia della personalita�la vera regista della nostra vita.
Solo intervenendo sui nostri pensieri piu�profondi , in particolar modo su quelli che riguardano noi stessi , potremo riuscire concretamente nei nostri obiettivi poiche�"il cambiamento non avviene con il passare del tempo ma con l�evoluzione dei nostri pensieri
Continua.....
allegra Inserito il - 24/01/2008 : 21:51:37
Infatti , mentre il pensiero razionale e�utilizzato per affrontare le problematiche contingenti della vita quotidiana, il pensiero rivolto a noi stessi si sviluppa a un livello piu�profondo: il pensiero inconscio e�piu�direttamente collegato alla sfera emozionale con la quale s�integra e si potenzia in un rapporto biunicovo , per cui non sara�possibile esprimere l�emozione senza modificare il pensiero e, viceversa , ogni volta che si manifestera�quella particolare emozione essa rafforzera�quel determinato pensiero.

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)