Inizio Forum
 Conoscenze interiori
 Virt�
 Il Perdono

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito
     
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
The Return to Innocence Inserito il - 03/11/2007 : 19:01:58
Ciao, vorrei riproporre questo tema, perch�
spessissimo il Perdono viene usato, invocandolo come sfida
a dimostrazione di bont�, da chi, facendo il "furbo",
e avendo compiuto del male, non si � pentito,
e cerca quindi di "Pretendere" la ricezione di questa Grazia,
per mettere in difficolt� e umiliazione, chi � stato leso.

In Verit� il Perdono, � strettamente abbracciato alla Verit�,
e non pu� sorgere senza che essa sia rispettata.

Ecco a voi un pensiero:


Dio solo � la verit� assoluta.
Ma Egli ha aperto il cuore umano al desiderio di verit�,
che poi ha rivelato pienamente
nel Suo Figlio incarnato.

Perci� noi siamo tutti quanti chiamati
a vivere la verit�.

Laddove vengono seminate bugie e falsit�,
fioriscono il sospetto e la divisione.

Il perdono, lungi dall'impedire la ricerca della verit�,
in realt� la richiede.

Il male che � stato compiuto
deve essere riconosciuto e corretto
per quanto possibile.

Il perdono,
nella sua forma pi� alta e sincera,
� un libero atto d'amore.

Ma proprio perch� � un atto d'amore,
ha le sue esigenze intrinseche,
la prima delle quali
� il rispetto della verit�.


Giovanni Paolo II -
Aprite i vostri cuori - 100 insegnamenti per la vita.


10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
luciana.b Inserito il - 05/11/2007 : 22:35:52
perfettamente daccordo scharden,
quando saremo capaci di perdonare,vorra' dire che la nostra crescita spierituale sara' talmente evoluta da essere veramene vicino al Padre.
E' il passo + difficile del nostro cammino, perch� quando ci sentiamo pugnalati, additati, offesi, toccano il nostro io personale.
sentiamo che il nostro orgoglio, la nostra stima, scompare piano piano, ma solamente perch� stiamo perdendo la nostra sicurezza.
ci avvolgiamo in un bozzolo di paura, lottando contro noi stessi, e le pugnalate e le offese altrui ce le ritorciamo contro di noi riprendenci il male ricevuto e tutto perch� non riusciamo a comprendere che quelle persone................non assomigliano a noi, sono ad uno stadio molto piu' basso del nostro, che devono crescere ancora molto nella conoscenza cosmica e che il loro cammino sara'arduo e pesante, lungo e difficile.
chi soffre e' vicino a Dio, perch� la sofferenza e' la conoscenza che il male non e' parte di noi.
ma quando saremo arrivati a saper perdonare, proveremo solo pena e pieta' x quelle persone, consapevoli della strada che dovranno ancora percorrere.
Gesu' sulla croce non ha voluto il ladrone nel suo regno perch� non era ancora degno dell'amore suo, ma ha anche parlato della pecorella smarrita.
sta' a significare che avrebbe atteso il suo figliolo non appena avrebbe acquisito la conoscenza.
scharden Inserito il - 04/11/2007 : 23:07:24
Il Perdono, la comprensione, l'equilibrio,
l'armonia....cosa sono in effetti se non
pure manifestazioni d'Amore dell'uomo che
vive nel solco tracciato dalla Verit�, dallo
Spirito e dal riconoscimento continuo di Dio ?
Non credo sia per scelta ma per pura maturazione
intima nel lungo processo di crescita.
Si Perdona, si comprende e si Ama perch� �
nel proprio essere.
Ognuno nel proprio tempo.
allegra Inserito il - 04/11/2007 : 21:00:12
Perdonare, sembra una semplice parola, ma cosi�difficile da attuare, e non solo verso gli altri, ma spesso verso noi stessi.
Solare Inserito il - 04/11/2007 : 18:20:29


Il vero perdono esiste giornalmente in noi stessi, in quanto facciamo funzionare quel puntino 24 ore al giorno, che ci da la vita e la sopravvivenza,chi applica una disciplina personale, e usa un sistema di perfezionamento comportamentale,significa essere zero assoluto
come Ges�. Amate tutta natura che nasce, cresce, e muore
.
figlia di sion Inserito il - 04/11/2007 : 17:45:40
Il perdono � un atto d'amore e di verit�

Chi dona il perdono (sia che gli sia chiesto oppure no) fa un atto d'amore...

Chi chiede il perdono... abbraccia la verit�..

Si puo' perdonare anche chi non lo chiede... ma chi non chiede il perdono o peggio lo utilizza per tentare di fornire a se stesso una facciata di onesta'.... rimane lontano dalla verit� o peggio abbraccia la menzogna..

Neppure questo toglie pero' al perdono concesso la forza di un grande atto di amore...
Angelo Inserito il - 04/11/2007 : 16:49:01
Separiamo bene le fasi dell'perdono,io perdono una offesa ricevuta,o un torto,o qualsivoglia atto che una persona mi ha offeso,il mio perdono verso quella persona pu� rientrare nella fase che Gesu incontro su la croce in cui disse"Perdona loro perch� non sano ci� che fano..."In questa frase di Gesu vi � il riconoscimento della possibili� che l'errante non opera nella totale piena consapevolezza della colpa,di qui nasce la richiesta di perdonare loro.....

Poi vi � il ricevente dell perdono dono(cio� ricevere il perdono � un dono di misericordia compassionevole e d'amore)



Colui che riconosce d'essere stato perdonato,se colpa ha comesso,se realmente vuole convivere con la propria coscienza nella pace,se vuole
produrre richezza da questo dono ricevuto,dovr� trovare il metodo
con cui rendere grazie al perdono stesso:
Come nella confessione,non bsta confessare le proprie colpe,ma la ove e possibile bisogna porre rimedio alle stesse,in specie se ha provocato male ad altri.Ma e,e deve essere un atto di maturazione consapevole volontario.
Se io ho caluniato una persona,e questa calunia ne � fonte pubblica di conoscenza,ne ho il dovere di manifestare la verit� e quindi la falsit� della calunia,a prescindere ho avuto il perdono dalla persona offesa.
Quindi
Perdono
Verit�
Giustizia.
The Return to Innocence Inserito il - 04/11/2007 : 15:43:13
Citazione:
Messaggio inserito da Angelo

Intanto il perdono non pone condizioni,esso e fonte d'amoreperdona a prescindere da se come e perch�.

La verit�,emerge sempre anche dal silenzio,e la verit� si manifesta sempre anche con l'umilt�,non richiede sottomissione,non richiede fatti che possono umiliare la persona.



Diciamo che un seme non pu� germogliare su una lastra di acciao, o su una base di cemento armato.
Il perdono � abbracciato alla Verit�.
Perdonare in silenzio s�, ma se non c'� il pentimento in chi ha sbagliato, il Perdono non lo assolve.


Angelo Inserito il - 04/11/2007 : 15:32:20
Intanto il perdono non pone condizioni,esso e fonte d'amoreperdona a prescindere da se come e perch�.

La verit�,emerge sempre anche dal silenzio,e la verit� si manifesta sempre anche con l'umilt�,non richiede sottomissione,non richiede fatti che possono umiliare la persona.
Solare Inserito il - 04/11/2007 : 12:00:18

Credo che, la parola perdono � universale, e bisogna rispettarla nella parola stessa di divinit� usata da notro Signore, Ges�, cristo.
Lui si � spogliato, di annularsi fisicamente, per perdonare gli esseri umani della verit� che si stava compiendo, che loro stessi non avevano capito.La parola perdono dice Ges�, che abbraccia tutte queste parole, come l'amore, bont�, pazienza, fede, pace, gentilezza, dolcezza, umilt�, sono parole di verit� della verita, di tutto quello che � stato creato.Tutti noi siamo figli di Dio, e dobbiamo portare la croce per esempio suo, morto sulla croce per noi.

The Return to Innocence Inserito il - 04/11/2007 : 11:04:54
Perdono e Verit� non possono scindersi.

Ges� nel momento stesso in cui Perdon� in Croce,
permise alla Verit� di scendere, per far Luce su tutto.

Infatti subito dopo la morte di GEs�, accaddero fatti cos� straordinari, da risuonare ancor oggi in tutta la Galassia.

Le mie parole del messaggio precedente scendevano nel pratico,
per evidenziare, la manipolazione della parola Perdono,
da parte di alcune persone che,
non essendosi pentite per il male fatto,
pretendono di essere perdonate, e non vedendolo possibile (poich� non si � fatta Verit�), condannano chi ha subito il male come anima non all'altezza di perdonare.

Il figliol Prodigo e il ladrone sulla croce furono perdonati,
non il secondo ladrone sulla croce, che ingiuri� fino alla morte sul Figlio di Dio.

C'� da meditare su queste cose.

Ciao.

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)