Inizio Forum
 Conoscenze interiori
 Percorsi interiori
 eisiste la felicit�?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito
     
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
deoris Inserito il - 28/06/2007 : 17:00:21
Secondo voi esiste la felicit�?
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
figlia di sion Inserito il - 30/06/2007 : 22:39:40
Proprio oggi, su un altro sito, mi sono trovata a rispondere alla domanda "quando hai conosciuto o percepito il tuo Angelo".... mentre scrivevo mi sono accorta che "scoprendo" il mio Angelo ho scoperto anche la felicit� (almeno la mia).... ebbene.. quella felicit� esisteva... ero io che non l'avevo mai, piu' che trovata, compresa....

Ecco il pezzo che ho scritto:

Ho sempre creduto di avere un Angelo... avevo un ricordo da piccola....
di me che attraversavo la strada senza guardare e di qualcosa (qualcuno) che mi ha tirata indietro e mi ha fatto bloccare... la macchina mi � sfilata davanti quasi sui piedi ma non mi ha toccata... ricordo ancora il papa' della mia amica con le mani nei capelli perch� era sicuro che l'autovettura mi avrebbe investita...

Poi non ci ho pensato piu' pur mantenendone in fondo al cuore la sensazione.... e il ricodo...

L'ho incontrato di nuovo il 12 febbraio 2006, quando la mia donnina di 15 anni Isabella era in rianimazione, in coma, a seguito di un incidente stradale, ed io ho chiesto a mia nonna (l'unica a cui pensavo di potermi rivolgere) che ne sarebbe stato di lei... e di me: una voce (femminile) mi ha risposto: Sara' difficile riportarla indietro... ha gi� fatto un pezzo troppo grosso....

Io ho pensato (anche allibita) che fosse la mia nonna... oggi so che se non era il mio Angelo (ed io questo credo) quanto meno era lui ad accompagnare la mia nonna.... a "preprarmi"..

In quello che ha detto aveva ragione.....Isa non � tornata indietro....
il 19 febbraio � andata avanti verso la Luce, verso quel Dio (in cui io credo fermamente) che ci ha fatte incontrare, conoscere ed amare immensamente l'un l'altra..

ma il mio Angelo era l�, mi ha presa per mano ed ha continuato a farmi camminare con lei... e continua a farmi vivere con lei...ed a farmene "sentire" l'amore e la presenza...

mi ha insegnato a vivere qui.... continuando ad amare lei la'... ma con la conspevolezza che io devo ancora camminare su questa terra... su questa mia strada da percorrere...seguendo il cuore... cos� seguendo Isa....

E' un angelo stupendo il mio Angelo sono sicura....mi porta Isa.... ogni volta che che devo comprendere la via da intraprendere....

Isa mi ha insegnato ad amare.... il mio Angelo, con lei, mi spinge e mi aiuta ad andare avanti in questo Amore....donandolo a chi ha bisogno e cos� donandolo a Isa ed aiutandola nei "compiti" che, io sono certa, le sono stati assegnatai....

ma, anche, questo Angelo, con Isa, mi ha fatto capire che donare � una cosa stupenda....ma , paradossalmente, quando si dona piu' che dare: SI RICEVE....

A volte non � facile camminare dietro a Lui ed a Isa... ma quando la prendi quella strada... ti ricordi di nuovo di che cosa significa "sentire" la felicit�.... magari anche solo per un attimo... ma � un'emozione immensa.... dove comprendi che:

NULLA TERMINA MA TUTTO HA NUOVAMENTE E MERAVIGLIOSAMENTE INIZIO...

che � il motivo che ha fatto nascere l'associazione che ho creato per Isa (o meglio CON E SU INDICAZIONE DI ISA) per aiutare i bambini (se vuoi vederla il link � indicato nel mio profilio )

Un bacio al mio Angelo e a tutti voi Angeli che mi siete vicini in questo cammino....

A Isa... tutto l'Amore che mi ha insegnato....


Angelo Inserito il - 30/06/2007 : 20:50:35
Citazione:
Messaggio inserito da deoris

Si ,
hai ragione Angelo,
ma penso che ci sar� sempre qualcosa per cui lottare o contro cui lottare...
ma � gisuto riuscire ad essere un p� pi� sereni dentro...
Grazie, .. so che anche se a volte sembra il contrario,in realt� no nsono mai sola... nessuno di noi lo � d'altronde....
Un abbraccio





Carissima sorella,certo ce sempre qualcosa per cui lottare o contro qualcosa,ma la lotta maggiore e sempre contro noi stessi,anzi con noi stessi,dobbiamo buttare quelle forti ancora che ci imprigionano fatte di esperienze alle volte anche dolorose,esse ci impediscono di crescere di aver coraggio e forza di andare avanti,anzi alle volte diventano scusanti inconsci per scegliere agire,basta,chiuso finito,andiamo avanti costruiamo il nostro futuro con le nostre mani,traiamo dalle pessieme esperienze avute insegnamento per non sbagliare noi,e non far sbagliare gli altri,quando capito la tragica
alluvione a Firenze si ricostrui tutto ancora oggi continua l'opera,e questo che il male odia la capacit� umana di andare avanti vedere il sole la dove non ce.
Certo si soffre,e normale,ma dedichiamo amore a noi,alle persone che ne hanno bisogno,diamo amore e avrem vinto la battaglia della solitudine dentro di noi.
deoris Inserito il - 30/06/2007 : 17:25:46
Si ,
hai ragione Angelo,
ma penso che ci sar� sempre qualcosa per cui lottare o contro cui lottare...
ma � gisuto riuscire ad essere un p� pi� sereni dentro...
Grazie, .. so che anche se a volte sembra il contrario,in realt� no nsono mai sola... nessuno di noi lo � d'altronde....
Un abbraccio

Angelo Inserito il - 30/06/2007 : 09:44:37
Citazione:
Messaggio inserito da deoris

si avete ragione,
io riesco ad essere un p� pi� felice solo quando non penso.....
solo quando cerco di essere in un altro posto, qualcos'altro e in qualcos'altro.





Ciao Deoris,tu sei un po felice solo quando..........ma non � felicit� e fuga dalla realt� dalle cose che devi affrontare,e se serve combattere,non lo sarai mai felice,o meglio serena ma,finch� non potrai trovare il modo di risolvere dentro di te,e poi esternamente ci� che ti fa soffrire,qualunque sia il problema ha una soluzione che a secondo dei casi ci vuole pi� o meno tempo,ma ce,io so che e dentro di te la maggior sofferenza e ti limita nelle scelte,nelle azioni,e ti rende schiava della illusione,Ma puoi facerla puoi essere serena,puoi non soffrire pi� in questo modo.
Affronta tutto ci� so che hai capacit� per riuscire e vincere.
Scusami se ti scrivo ci� ma e da molto che leggo le tue splendide poesie e varie riflessioni,Non sei sola ok?
Pace e Bene
Acqua Inserito il - 30/06/2007 : 07:19:21
S�,non � un'acquario senza pensieri a dare felicit�....
Forse non c'� modo di esprimerla a parole,ognuno la interpreta secondo le difficolt� della propria vita.
Ma come potremmo apprezzarla e riconoscerla se non ci fossero anche le difficolt�?
La felicit� � un'attimo,� il primo raggio di sole dell'alba, � l'arcobaleno dopo il temporale....
Lucina Inserito il - 29/06/2007 : 21:50:33
Ciao Deoris, ciao amici. . . io non concordo con l'idea che si e' felici quando non si pensa, quando si � " fuori 2 di noi. . . io credo che la felicita', la possiamo avvertire e riconoscere, quando siamo dentro alle nostre situazioni, quando siamo noi stessi, quando viviamo e non ci lasciamo vivere... e' pur vero, che quando siamo consapevoli incontriamo anche il dolore, ma godiamo anche dei piccoli piaceri, delle gioie, dei momenti felici che la vita ci offre...io penso che un pesciolino si senta sicuro nella sua boccia di acqua pulita, trova cibo e non incorre in nessun pericolo. . . ma non conoscera' mai le meraviglie del mare, non godra' della compagnia di compagni, non sentira' il piacere della liberta'. . . non corre rischi, ma neppure emozioni... rimane fuori dai pensieri di qualunque tipo... forse la felicita' non esiste, ma momenti felici, quelli si esistono, ma non si potranno mai vivere dentro ad un acquario senza pensieri.

Un abbraccio lucina
lory53 Inserito il - 29/06/2007 : 19:21:19

La felicit� e in tutto ci� che vediamo crescere in noi giorno dopo giorno,la felicit� nel creato nello splrndore dell'universo,il giorno e poi la notte il mare il sole la luna che splende in cielo,un bambino che corre felice,godere di momenti preziosi della nostra esistenza,riuscire a far felice chi non ha nulla e con il nulla,si accontenta di quel poco che pu� avere,per me � cos�.un grosso saluto atutti.
deoris Inserito il - 29/06/2007 : 19:20:32
si avete ragione,
io riesco ad essere un p� pi� felice solo quando non penso.....
solo quando cerco di essere in un altro posto, qualcos'altro e in qualcos'altro.
Raggio di Luna Inserito il - 29/06/2007 : 14:51:46
Ho letto una volta questa frase:
"La felicit� � una realt� interiore
pertanto non dipende da quello che abbiamo
ma da ci� che siamo..."
e forse � vero, non proviene dall'esterno
ma da quello che si ha dentro.
Ricordo una notte di atnti anni fa
di aver provato
un brivido di felicit�, si proprio
cos�, l'ho percepito salire dall'ultimo
anello della colonna vertebrale fin s�...
una sensazione indescrivibile che
non ho mai pi� provato...e nel momento
stesso in cui mi si chiedeva se fossi felice
io realizzai di esserlo.
AnnaB Inserito il - 29/06/2007 : 14:07:15
Ciao Deoris per me la Felicit� esiste!
Ed � la libert�, il giorno in cui riuscir� ad esprimere liberamente tutto ci� che sento nel cuore, nell'anima, senza riserve e paure, riuscir� ad essere veramente felice..
Un abbraccio. T.V.B.




60,58 KB

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)