Inizio Forum
 Conoscenze interiori
 Percorsi interiori
 La via che ho scelto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito
     
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
exiris Inserito il - 14/03/2005 : 10:42:01
La via che ho scelto :

La via che ho scelto � la via del cuore,
una via non semplice ,una via dove studio,impegno buona volont� sono fondamenta con cui lastricare il passo successivo.

La via che ho scelto mi pone ogni giorno di fronte ai miei limiti ,le mie lacune, perch� come ogni anima su questa terra sono in cammino per migliorare e crescere e quindi non sono esente da difetti.

La via che seguo da quando sono ragazzina mi ha insegnato a non alimentare rabbia,cattiveria ed ego , non � stato semplice e non lo � ancora perch� alcuni aspetti che la stessa societ� ci inculca non sono superabili unicamente con le parole�ci vuole tanto lavoro interno.

Quello che mi � stato insegnato e che sto ancora imparando � che alimentare critiche,sentirsi migliore di altri ,alimentare rabbia e volere il male del prossimo perch� magari la vita e le relazioni sociali non sono come ce le aspettavamo ,poi immancabilmente porta a cadute e malesseri interni.

Incontro come tutti voi persone che istintivamente non mi piacciono ,capita a volte di conoscere anime con cui non si entra in sintonia.....allora come porsi con il cuore di fronte ad esse???
Bhe!!!la risposta che ho trovato in me stessa e che ogni giorno mi aiuta ad aprirmi � costituita dall�accettazione di questo istinto...perch� rabbonirsi con ipocrisia?perch� far finta di niente e nascondersi sotto una falsa coltre di apertura?
Io ho scelto una strada che mi porta a essere cosciente di questi sentimenti e che mi impegna a trasmutarli...

Trasmutarli significa comprenderli,capire l�origine di questa disarmonia di eventuale disaccordo.
Credo che solo dopo l�assorbimento del proprio limite interno esso � superabile.... ed � solo dopo questo grosso lavoro che la mano si tende e supera la distanza .

Perch� la distanza a volte c�� ed � innegabile ...perch� la nostra anima non registra tutto come bello e perfetto...come buono...perch� il brutto esiste che lo si ammetta o meno ,dentro e fuori noi stessi.

Per questo anche quando subisco torti o non trovo nell�anima che incontro un armonia relazionale tento di non alimentare sentimenti negativi....non creo castelli di chiacchiere e soprattutto non desidero che essa possa pagare i torti che io posso magari subire.

No,la strada sulla quale poggio i miei piedi mi porta in un'altra direzione,fatta di amici spettacolari che ti appoggiano,di affetti sinceri e di consapevolezze che ti fanno comprendere che anche il torto puo� insegnare molto ....

La strada � ancora lunga e sicuramente non semplicissima ,ma sono fiduciosa che ogni giorno con buona volont� e con comprensione e voglia di venirsi comunque incontro ci siano possibilit� di crescita.
Perch� si puo� sempre crescere....basta volerlo ed impegnarsi!

Pace e Luce a tutti voi che arricchite con la vostra presenza questo angolo di luce, con la speranza che, insieme si possa ogni giorno lavorare per essere un pochino migliori di ieri e si possa vivere in un mondo un po' piu' sereno!
Un grosso bacio
Manuela
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
Raggio di Luna Inserito il - 22/03/2007 : 20:29:13
La via che ho scelto � molto difficile da percorrere
� tutta in salita
� piena di sassi che sono stati messi apposta sul mio Cammino dell'altro per farmi inciampare
� nostalgica
� bagnata da lacrime che non smettono di cadere
ma � anche gioiosa, a tratti biricchina, prendendosi gioco di me, questa via mi dice che sono buffa e mi prende in giro, alla fine ci ritroviamo a ridere anche nei momenti cos�, incerti....









alby Inserito il - 21/03/2007 : 12:11:16
Citazione:
Messaggio inserito da Cristina

Alby,ciao sono Cristina,anche io la penso come te e mi sono trovata spesso nelle tue stesse situazioni,anche io sono impulsiva ma ultimamente mi sono migliorata,ci� nonostante ci sono determinate persone che,per quanto mi riguardano,mi hanno etichettato come la persona strana e da trattare con i guanti bianchi,altrimenti,secondo loro,succede un macello.
La via che ho scelto � stata quella di parlare in modo diverso..quasi sorridendoci,mentre esprimo la mia idea;il succo � sempre quello ma pare che funziona,visto che non posso pensare di cambiare i miei principi,una volta che ho capito ci� che � importante per me e tanto piu' come la penso e come sono fatta e dopo che ho capito che purtroppo l'ignoranza rende cechi e cambiare chi non vede non � compito mio,se questo significa non farcela da sola.
Io mi sono cominciata ad affidare a Dio e all'abbraccio sostentatore del mio angelo ma questo devo dirlo: i miei primi passi l'ho iniziati a fare qu� in questo sito,anche solo leggendo i post dei nostri amici e ho imparato ad essere piu' calma,questo mi st� insegnando la gente che vive tra le righe di questo sito,questo st� imponendomi giorno per giorno.Anzi,colgo l'occasione per ringraziare chi,pur non sapendolo, mi ha aiutato tantissimo.
Alby,posso dirti solo che alcuni del sito hanno avuto una pazienza con me!! sono stata peggio delle persone con cui hai avuto o hai a che fare tu,ma con la fratellanza c'� stata piu' comprenzione,va beh,al momento forse,ho scritto molto,spero solo diaverti dato un'idea di come,in certi casi,le cose cambiano unsaluto a te Alby e a tutti.

Per chi mi ha letto molte volte e ancora non lo s�,questa cagnolina nella foto � la mia Mindy,ve la presento,anzi,sono felicissima di averla inserita come avatar,perch� ho tanto parlato di lei,forse vi ho assillato,scusate ancora..da ora in avanti saremo insieme anche qu� ,tra voi...Ciao Cristina...e Mindy



Quello che dici � giusto... Purtroppo non � semplice e sto cercando di migliorarmi, perch� poi mi riempo di pensieri e umori negativi...
Ma credo siano solo tutti ostacoli che mi faranno crescere.. grazie
Cristina Inserito il - 21/03/2007 : 00:34:41
Alby,ciao sono Cristina,anche io la penso come te e mi sono trovata spesso nelle tue stesse situazioni,anche io sono impulsiva ma ultimamente mi sono migliorata,ci� nonostante ci sono determinate persone che,per quanto mi riguardano,mi hanno etichettato come la persona strana e da trattare con i guanti bianchi,altrimenti,secondo loro,succede un macello.
La via che ho scelto � stata quella di parlare in modo diverso..quasi sorridendoci,mentre esprimo la mia idea;il succo � sempre quello ma pare che funziona,visto che non posso pensare di cambiare i miei principi,una volta che ho capito ci� che � importante per me e tanto piu' come la penso e come sono fatta e dopo che ho capito che purtroppo l'ignoranza rende cechi e cambiare chi non vede non � compito mio,se questo significa non farcela da sola.
Io mi sono cominciata ad affidare a Dio e all'abbraccio sostentatore del mio angelo ma questo devo dirlo: i miei primi passi l'ho iniziati a fare qu� in questo sito,anche solo leggendo i post dei nostri amici e ho imparato ad essere piu' calma,questo mi st� insegnando la gente che vive tra le righe di questo sito,questo st� imponendomi giorno per giorno.Anzi,colgo l'occasione per ringraziare chi,pur non sapendolo, mi ha aiutato tantissimo.
Alby,posso dirti solo che alcuni del sito hanno avuto una pazienza con me!! sono stata peggio delle persone con cui hai avuto o hai a che fare tu,ma con la fratellanza c'� stata piu' comprenzione,va beh,al momento forse,ho scritto molto,spero solo diaverti dato un'idea di come,in certi casi,le cose cambiano unsaluto a te Alby e a tutti.

Per chi mi ha letto molte volte e ancora non lo s�,questa cagnolina nella foto � la mia Mindy,ve la presento,anzi,sono felicissima di averla inserita come avatar,perch� ho tanto parlato di lei,forse vi ho assillato,scusate ancora..da ora in avanti saremo insieme anche qu� ,tra voi...Ciao Cristina...e Mindy
lilla Inserito il - 19/03/2007 : 22:09:27
Caro alby non uscirai di strada, una volta incamminati non si torna pi� indietro...magari � anche pi� di sacrificio alle volte, ma la meta � altrettanto grande!
lilla
alby Inserito il - 18/03/2007 : 21:53:53
[quote]Messaggio inserito da exiris
ciao exiris

quello che dici � vero... Purtroppo non � facile aprire il cuore della persone soprattutto quando questi hanno delle convinzioni e idee sbagliate sulle quali hanno basato la loro vita. Credo che ognuno sia libero di fare il proprio percorso e di capire quali siano le cose migliori. Io con loro mi dimostro sempre come sono cerco di essere sempre buono anche quando si credono sopra di te... Perdono facilmente.. Purtroppo sono istintivo e resto male quando mi muovono critiche sbagliate perch� non capiscono come sono realmente, vorrei riuscire ad avere sempre la mente calma che mi f� capire che queste cose non devono intaccarmi.. non � facile... ancor di piu' per me che sto cambiando, e fino a poco tempo f� la vedevo il mondo come queste persone.. non vorrei uscire di strada
lory53 Inserito il - 25/02/2007 : 10:21:34

Condivido anche io ci� che avete detto, a te angelo grazie per la profondit� la verit� delle cose che hai descritto,sono contenta di seguire ci� che ho da imparare, anche io st� seguendo un mio percorso interiore,ascoltando il mio cuore.


Saluti di luce a tutti.
ANGELO BIANCO ERMENEGILDO Inserito il - 25/02/2006 : 23:48:24
CONCORDO PIENAMENTE QUESTA DECISIONE POSTA ALL'INZIO DEL FORUM IN QUESTA PAGINA, SEGUO CON GIOIA ED PROFONDA SERENITA IL CAMMINO, LO CHIAMO " IL SUTRA DEL CUORE DELLA SAGGEZZA PROFONDA " ANACHE SE POCO CONOSCIUTO TRA GLI OCCIDENTALI POICHE E' UNA FILOSOFIA DI VITA DELLA NON VIOLENZA, CHE' CONOSCIUTA COME IL BUDDHISMO.
ESSO OFFRE AMORE INCIONDIZIONATO, SENZA PORRE BARIERE NE DISCRIMINAZIONE DI CULTURA RELIGIOSA SI APPATRTENGA O SI PROVVENGA, IL SUO COMPITO FONDAMENTALE E' DI LIBERARE IL MENTALE DALLE INLUSIONI ED INGANNI, ANCHE DALLA VISIONE FALSA MENTALE CHE INGANNA E TRADISCE NELLA SUA STESSA INLUSIONE, LIBERA DALLE PAURE, DA FORZE SCONOSCIUTE ALL'UMANO, CHIAMATE OCCULTO E MAGIA NERA, APRE GLI OCCHI DEL CUORE, INCREMENTA LA PROPRIA FEDE CHE SI A RAGGIUNTO, AGISCE DIRETTAMENTE CON IL CUORE SAGGIAMENTE, APRE GLI OCCHI ALLA VERITA, CHE CHI PER ASTUZZIA E CON LA PRETESA DI ESSERE NEL GIUSTO, OSCURA LA VERITA, PONENDO L'UMANO SEMPRE NELLA COLPA.

LA VIA DEL CUORE LA CONSIDERO GENUINA, VERITIERA, PROPRIZIATORIA, GUARIGIONE, RISOLUTIVA, QUALUNQUE ESSO SIA IL SUO TEMA E PROBLEMA, CHE MI SI OFFRE E REGALA AL MOMENTO, NE FACCIO ESPERIENZA DANDO UNA SAGGIA SOLUZIONE, DOPO DI CHE LA PONGO NEL CUORE DEL VERBO DIO ....

QUALI SONO LE MIE ARMI ? FEDE E FIDUCIA NEL RISULTATO DEL VERBO DIO CHE A PREDISPOSTO PER L'UMANITA E TUTTE LE SUE CREATURE DIVULGATE NELL'UNIVERSO INFINITO ...

LA MIA VESTE: LA COSTANZA E TENACIA NON SCENDO A PATTI CON L'INGANNO ED INLUSIONE CHE PRETENDE DI OSCURARE LA LUCE E LA GRAZIA DEL VERBO DIO CHE MI E'CONCESSA ...

IL MIO METODO D'AZZIONE : PER VOLONTA DEL VERBO DIO AGISCO PER LA SUA ETERNA GLORIA NELLA LUCE PURA DELL SPIRITO PURO CHIAMATO
" SPIRITO SANTO "

TUTTO CIO SI CONFORMA SOLO IN UNA FORMA CHE UNISCONO LE DUE PARTI
" IUNG E IANG " PADRE E MADRE " FANCIULLO E FANCIULLA "
QUESTE POLARITA ANNO UN DISEGNO UNIVERSALE CHE SI CHIAMA AMORE NELLA FORMA DI UN CUORE CHE IN ESSO E RACCHIUSO TUTTO L'AMORE CHE IL VERBO DIO DONA INCENSANTEMENTE SENZA DIRE MAI BASTA CHE IN CUEL CUORE PULSA LA VITA INCENSANTEMENETE ....

LA MIA DIMORA E' NEL CUORE DEL VERBO DIO IN COSTANTE ESPANSIONE ESISTO PER SUA VOLONTA ...


l'Amico di sempre

ANGELO BIANCO ERMENEGILDO

SII IL TUO MIRACOLO DI TE STESSO...IL VERBO DIO TI STA PORTANDO IN BRACCIO

OPAL Inserito il - 25/02/2006 : 22:58:43
Io la chiamo VOLONTA.
A volte mi � capitato di dover intessere un discorso con persone che sembravano su di un altro pianeta,era quasi impossibile parlare a loro,cambiavano sempre ci� che dicevi loro quasi per farti credere che avevano capito ci� che gli dicevi,ed erano cosi invadenti che volevano t� ragionassi come loro.
Ma per il loro bene insistevo e a volte dove sembrava impossibile riuscire,succedeva che si ricredevano.
Se non avessi insistito sarebbero rimaste nell'ignoranza.
Mi � costato molta fatica,ma guardo la vita in un altro modo.
BYE BYE gg
Gioia Inserito il - 25/02/2006 : 19:10:04
Caro Piccolo Principe, penso che a volte sia molto difficile "allontanare i propri nemici dalla propria vita"...
A volte combattiamo solo con noi stessi...e...perdiamo.
Gioia Inserito il - 25/02/2006 : 18:58:31
La volont� di condividere il dialogo deve essere reciproca, come pure l'onest� nel costruire i rapporti.
Quando purtroppo ci si accorge che questi requisiti non sono condivisi si prende atto che il rapporto � malato...
E' difficile per� accettarlo, accettare ci� che non pu� essere cambiato...
nel cuore c'� sempre uno spiraglio di speranza...
e questo spiraglio utopico ci annienta a poco a poco...

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)