Inizio Forum
 Esoterismo -Paranormale
 Fenomeni paranormali
 Pi� che un racconto,una domanda.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione � semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine Nuova immagine di sfondo Pubblica un Link di un altro sito
     
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Codice HTML OFF
* Codice Forum � ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
allegra Inserito il - 13/11/2008 : 14:42:47
Salve a tutti, stamane, mentre lavoravo a casa di una signora, ho ascoltato in televisione una cosa alquanto bizzarra,c'erano sedute attorno ad un tavolo tre donne che asserivano di essere sensitive ,e da casa telefonavano persone che avevano bisogno di risposte.
Non era una trasmissione di cartomanzia,ma le sensitive dicevano di essere in grado di assicurare l'esistenza dell'aldil� ,dato che spesso ricevevano visite "a domicilio"dai loro defunti.
Ovviamente tante persone si sono apprestate a telefonare ,e chiedevano una prova, una parola di conforto, insomma quello che spesso accade quando da poco tempo si perde qualche caro.La maggior parte delle telefonate veniva effettuato da mamme in piena crisi a causa della perdita precocemente avvenuta dei loro figli .
Una mamma, nonostante le chiacchere delle donne, ha chiesto come fare ad avere una prova di ci� che asserivano, e loro hanno risposto :Noi siamo la prova , devi crederci ,dato che asseriamo la verit�.
Ora quello che io mi chiedo:nel caso in cui realmente queste persone non siano affette da una qualsivoglia malattia mentale ,e realmente vedessero spessissimo "da loro asserito"i loro cari,e ricevessero manifestazioni di ogni tipo<<i loro racconti davano tanto l'idea della casa degli orrori>>,mi chiedo:ma tutto ci� non � far fare un passo indietro "riferito alla crescita spirituale"di queste persone?
Loro dicevano di poter dare prove di ci� che asserivano,che dietro non c'era scopo di lucro, ma solo la voglia di dare serenit� a chi soffre per questo genere di problema ,ma la prova in s�, non � anch'essa un male , dato che Dio ci ha detto:beato chi crede e non vede?
La mia personale idea � che ogni anima dovrebbe essere lasciata libera di fare da sola le proprie esperienze, e avere prova dell'esistenza dell'altra dimensione, sentendolo nel proprio cuore ,e che per certe cose non ci sia bisogno di portavoci.
Per� comunque vorrei sapere tutto ci� a cosa pu� portare ,all'evoluzione o all'involuzione,anche nel caso corrispondesse a verit�?


10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi� recenti)
Piccolo Principe Inserito il - 19/08/2009 : 11:12:27
Ciao, checco83 ha rimosso tutti i suoi messaggi.
Per evitare che la discussione sembri snaturata, ho rimosso
di conseguenza anche i miei messaggi rivolti a checco.
Detto questo possiamo proseguire con l'argomento.
marial Inserito il - 19/08/2009 : 10:14:29
Citazione:
Messaggio inserito da WGuenon

Lo spiritismo (termine utilizzato per la prima volta da Allan Kardec nella sua introduzione a "Le Livre des Esprits", o "Libro degli Spiriti", pubblicato in Francia il 18 aprile 1857) afferma, tra le varie cose, che sia possibile comunicare con le anime dei defunti, per tramite di persone particolarmente "dotate" (?), dette medium.
Per discutere sull'argomento, mi sembra interessante, a livello preliminare, il confronto su alcune questioni relative alla protagonista della vicenda, ovvero all'Anima...
Per questo motivo, porgo i seguenti quesiti a checco83 e a tutti coloro che intendono dire la propria sull'argomento:

1) dove si trovava la tua anima prima che tu nascessi ?

2) che ne sar� della tua anima quando morirai ?

3) Una volta disincarnata, potr� la tua anima mantenere i ricordi di questa esistenza ?

Un abbraccio

vorrei rispondere anch'io a queste tre domande sempre nella mia semplicit� e fede in DIO. 1) prima la nostra anima si trovava con Dio, in cielo, 2) l'anima non puo' ricordare il percorso della vita terrena, pero' puo' accadere che prima di staccarsi completamente dalla materia possa sentrisi imprigionata da noi qui, cioe' vagare per un p� nel mondo o non essendo consapevole di essere morto in corpo, forse � solo mia fantasia rimane ancora tra noi in sprito, specialemente quando i loro cari, o altre persone non fanno in modo con le preghiere a far si che l'anima che merita di salire vada da DIO nei cieli.perche'0 appunto vedendo la loro sofferenza non hanno voglia di lasciarli.Poi ci sono anime che attendono che Dio possa decidere se continuare il percorso terreno e rimandarle in altri corpi qui, dipende cosa abbiamo compiuto qui sulla terra e se siamo pronti ad andare con lui, se questo non � stato allora ritorniamo sulla terra. 3)NO. non puo' ricordare la sua esistenza di questa vita o delle vite precedenti. Forse nei nostri ricordi delle vite passate, qabbiamo qualcosa che ci lega a cio' ma non possiamo ricordare, anche se diventiamo anime. Pero' credo che oltre a malfattori che credono di essere medium, o fanno false promesse, ci saranno sicuramente rari, ma medium che con la vera fede, possono avvicinarsi alla luce delle anime e aiutare a noi qui, e a loro ad andare in pace.Ci sono medici, parapsicologi che credono, anche alla reincarnazione, sotto ipnosi fanno rivivere i loro pazienti le loro vite precedenti, e sempre sotto ipnosi, loro riescono a capire il perche'e riuscire a curare questi pazienti, aflitti da paure, fobie e attacchi di panico, o altri malesseri scoprendo appunto che cio' � dovuto alle loro vite precedenti. dovuto forse a traumi di altre vite precedenti. per esempio se fossimo morti per essere stati uccisi potremmo soffrire molto, senza ricordarcelo completamente ma avedno malesseri che possono impedirci di vviere serenamente, a vl. questi medici affermano che dipende tutto dalle nostre vite precedenti. questi pazienti pero' una vl. svegli dall'ipnosi nonricordano nulla.Spero che con le mie opinioni e conoscenze lette, non sia andata fuori tema.
robin Inserito il - 18/08/2009 : 21:09:20
Un abbraccio a voi tutti,seguo con attenzione l'oggetto di questo post
con interesse, sia per una mia crescita personale ma anche per capire i vari pensieri.
Partendo dal post fatto da Allegra seguendo una trasmissione, a mio parere sono contrario con quanto affermato dalle sedicenti sensitive, per mia esperienza trovo questo un metono non sano per un motivo molto semplice
che le anime dei defunti non vadino mai disturbate per un rispetto
che ritengo fondamentale .
Siamo sulla terra per un compito forse per alcuni difficile con percorsi di sofferenze molto gravi o meno gravi questo dipende solo ed esclusivamente da noi.
In questo nostro mondo per come la vedo io ci � stato Donato per compiere un determinato Disegno Divino sta ha noi la scelta senza
andare ha disturbare Anime che sono su un'altra Dimensione rispetto alla nostra.
Infine concordo con Piccolo Principe, seguendo un percorso forse duro
o incomprensibile per certi punti di vista ma sempre Grandi insegnamenti.
Seguendo il mio cammino con una Guida Spirituale,una frase mi rimase impressa se noi ci ammaliamo, la Terra si ammala,si ammala anche Dio
questo per spiegarmi che siamo noi il Cuore di tutto e questo � stata la fonte per abbeverarmi.
Concludo dicendo di riguardare l'immagine messa da Piccolo Principe e soffermarsi un attimo con occhi diversi, poi tutto sar� complensibile
a me tocca il cuore.

Un abbraccio di Luce a voi tutti.
WGuenon Inserito il - 18/08/2009 : 13:41:44
Caro checco83, mi sembra che tu abbia nuovamente risposto in maniera parziale ai quesiti posti.
Riflettici un po s� e poi fammi sapere.
Comunque, per quanto attiene agli elementi di risposta da te forniti, posto che tutto il creato evolve (noi compresi) per ricongiungersi a DIO, mi sembra alquanto singolare l'ipotesi che gli uomini non siano stati creati da DIO, me se ne siano staccati (coesistenza in DIO con volont� individuale propria ??? ---> politeismo ???), per poi creare la Terra (Uomo come Demiurgo che crea il pianeta Terra ??? ed il resto dell'Universo ???)
Inoltre, se muoiono i ricordi concreti, come fa l'Anima a ricordare ???.

Un abbraccio
WGuenon Inserito il - 18/08/2009 : 13:02:45
Caro checco83, prima di esporre le mie idee sull'argomento, gradirei che tu chiarissi ulteriormente le risposte che hai dato ai quesiti da me precedentemente posti:

Dato che tu credi nella reincarnazione (come me d'altra parte), quando pensi che la tua Anima sia stata creata? Pensi che ci� abbia avuto luogo in concomitanza con la creazione di tutte le altre Anime delle creature viventi?

Dato che sostieni che con la disincarnazione l'ego viene abbandonato dall'Anima (cosa di cui sono certo anch'io), ritieni che Questa possa conservare ricordi della sua vita appena conclusa? (l'ego � quella parte della psiche in cui sono, tra le varie cose, registrati tutti i nostri ricordi. L'ego � evidentemente di natura materiale, in quanto pu� subire danni anche irreversibili a seguito di eventi traumatici, sia di natura psicologica che fisica, come ad esempio una lesione cerebrale).

Un abbraccio
Piccolo Principe Inserito il - 18/08/2009 : 10:58:09
Citazione:
Messaggio inserito da checco83

Io consco quella che viene chiamata La nuova medianit� (spero nn sia pubblicit�)... NOn ha nulla a che fare con i vecchi sistemi... E' un mezzo pulito, che trasmete amore e luce...
E' un mezzo per contattare sia anime di persone defunte, angeli o i cosidetti spiriti guida...
Per me � la pi� bella cosa potesse capitarmi sul mio cammino. La uso spessissimo e veramente ti riempie di gioia sia a chi trasmette sia a chi riceve il messaggio...
Potrei dirti molt'altro... Ma credo che non riuscirei ad esprimere meglio la sensazione se non con un'immensa gioia e commozione...
Cosa importante � che tutti possono accedere a questo tipo di comunione con questi Spiriti Sacri (come li chiamano)non servono doti particolari... Non � cosa per pochi eletti, ma per molti che hanno fede in questo.. Fede in Loro... E per me questa � una grande differenza...



Potresti spiegarmi a grandi linee la tecnica?
WGuenon Inserito il - 18/08/2009 : 09:09:03
Lo spiritismo (termine utilizzato per la prima volta da Allan Kardec nella sua introduzione a "Le Livre des Esprits", o "Libro degli Spiriti", pubblicato in Francia il 18 aprile 1857) afferma, tra le varie cose, che sia possibile comunicare con le anime dei defunti, per tramite di persone particolarmente "dotate" (?), dette medium.
Per discutere sull'argomento, mi sembra interessante, a livello preliminare, il confronto su alcune questioni relative alla protagonista della vicenda, ovvero all'Anima...
Per questo motivo, porgo i seguenti quesiti a checco83 e a tutti coloro che intendono dire la propria sull'argomento:

1) dove si trovava la tua anima prima che tu nascessi ?

2) che ne sar� della tua anima quando morirai ?

3) Una volta disincarnata, potr� la tua anima mantenere i ricordi di questa esistenza ?

Un abbraccio
Piccolo Principe Inserito il - 18/08/2009 : 00:03:06
Qual � l'altro metodo?
Piccolo Principe Inserito il - 17/08/2009 : 22:33:53
Ciao Checco, sei mai entrato in un ambiente dove sia stata fatta una seduta spiritica?
Angelinet Inserito il - 17/08/2009 : 13:09:26
.

Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)