Autore |
Discussione  |
aurora72
Partecipante Veterano

Città: celeste
353 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2008 : 10:18:05
|
Per mia esperienza ho assistito a fenomeni paranormali sempre dovuti a energie negative...o a fatti accaduti negativi... e mi sono sempre chiesta il xchè... Ma questo mi ha fatto anche capire che esiste un mondo che noi non vediamo...fatto di energie negative ma anche positive in continua lotta fra loro...
|
Aurora 72 |
 |
|
aurora72
Partecipante Veterano

353 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2008 : 10:22:06
|
A volte penso che l'ANIMA sia intrappolata dentro questo corpo fatto di materia... Ma chi si suicida cerca forse la liberazione dell' ANIMA? |
Aurora 72 |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2008 : 10:52:34
|
Citazione: Messaggio inserito da aurora72
A volte penso che l'ANIMA sia intrappolata dentro questo corpo fatto di materia... Ma chi si suicida cerca forse la liberazione dell' ANIMA?
L'anima è intrappolata nell'egosimo, non nel corpo.
Chi si suicida, pensa di guarire l'Anima lasciando il corpo. E' possibile secondo te? |
 |
|
aurora72
Partecipante Veterano

353 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2008 : 11:02:04
|
Nessuno puo' sapere con certezza cosa ci sia dopo la morte... ma chi fa questo gesto in quel momento credo che sia veramente disperato che si voglia liberare dal male...in quel momento non crede in niente...
|
Aurora 72 |
 |
|
aurora72
Partecipante Veterano

353 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2008 : 11:04:19
|
certo che no...
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
Citazione: Messaggio inserito da aurora72
A volte penso che l'ANIMA sia intrappolata dentro questo corpo fatto di materia... Ma chi si suicida cerca forse la liberazione dell' ANIMA?
L'anima è intrappolata nell'egosimo, non nel corpo.
Chi si suicida, pensa di guarire l'Anima lasciando il corpo. E' possibile secondo te?
|
Aurora 72 |
 |
|
WGuenon
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
331 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 14:12:32
|
Gli esseri umani dimostrano, nella maggior parte dei casi, una errata concezione di sé. Quasi tutti, infatti, si identificano con il loro corpo o, nel migliore dei casi, con la propria psiche. Sono proprio pochi quelli che, correttamente, si identificano con l'Anima, riconoscendo nel corpo e nella psiche la loro natura di strumenti al Suo servizio. Questo errore è fonte della maggior parte dei problemi in cui versano sia i singoli che le masse e rappresenta un ostacolo insormontabile nel percorso di crescita spirituale. Il corpo e la psiche non sono prigioni, bensì strumenti, che per l'Anima incarnata sono evidentemente necessari, per poter procedere nel suo peculiare percorso individuale, che prevede al momento il permanere nello stato di manifestazione formale. Quando l'Anima avrà raggiunto un livello di evoluzione adeguato, essa proseguirà il suo viaggio verso l'Assoluto, attraversando quegli stati informali della Manifestazione Universale che gli necessiteranno per giungere alla Meta. Per quanto attiene al sucidio, lo sventurato che compie un tale gesto non libera assolutamente la sua Anima, ma denuncia, determinandolo con quell'atto, il gravissimo fallimento della sua corrente esistenza, che, purtroppo, non potrà che nuocere al proseguio del suo viaggio. Basta immaginare lo stato d'animo in cui si deve venire a trovare una persona nei momenti immediatamente precedenti a quel gesto autodistruttivo, per comprendere lo stato di salute che presenterà la sua Anima al momento della disincarnazione... Nella vita, tutto ciò che pensiamo e facciamo assume importanza e significato, sopratutto per le modificazioni che inducono nella nostra Anima, ma io ritengo si possa sicuramente affermare che per la Liberazione dell'Anima, più importante di come si vive vi è solo come si muore...
Un abbraccio
|
WGuenon |
Modificato da - WGuenon in data 08/09/2008 14:42:08 |
 |
|
allegra
Super partecipante

Città: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 14:16:52
|
Concordo, grazie WGuenon.       |
 |
|
pittipat
Super partecipante

Città: verona
597 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 14:27:06
|
grazie WGuenon grazie!!!che meraviglia essere qui... |
pittipat |
 |
|
Sole_Splendente
Virtuoso partecipante

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Pietra Ligure
234 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2008 : 13:12:26
|
Citazione: I fenomeni paranormali purtroppo possono essere un'occasione per l'ego, che si sente dotato di particolari doti...
Beh direi che questo e' un po' riduttivo: L'Anima e' quella aprte di noi attraverso cui Dio comunica con noi, l'Anima insomma e' la nostra parte direttamente collegata al Creatore. Detto questo i fenomeni paranormali non esistono sono solo Anime che hanno compreso (o appreso) la capacita' di fare qualcosa che la maggior parte di noi ancora non sa fare.....
Citazione: Ma quale dote è davvero tale se ci si dimentica che siamo Anima?
Imp0ossibile dimenticarsene secondo me, se lo siamo come faccaimo a domenticarcene? Secondo me e' un po' come respirare: puoi non essere consapevole, ma lo fai. |
serve una piccola luce per scacciare l'oscurita' piu' nera.
Molte melodie ho udito, ma nessuna era piu' bella del canto degli uccelli. |
 |
|
Pyriel
Attivo partecipante

Città: Roma
26 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 01:46:53
|
Citazione: Messaggio inserito da WGuenon
Gli esseri umani dimostrano, nella maggior parte dei casi, una errata concezione di sé. Quasi tutti, infatti, si identificano con il loro corpo o, nel migliore dei casi, con la propria psiche. Sono proprio pochi quelli che, correttamente, si identificano con l'Anima, riconoscendo nel corpo e nella psiche la loro natura di strumenti al Suo servizio. Questo errore è fonte della maggior parte dei problemi in cui versano sia i singoli che le masse e rappresenta un ostacolo insormontabile nel percorso di crescita spirituale. Il corpo e la psiche non sono prigioni, bensì strumenti, che per l'Anima incarnata sono evidentemente necessari, per poter procedere nel suo peculiare percorso individuale, che prevede al momento il permanere nello stato di manifestazione formale. Quando l'Anima avrà raggiunto un livello di evoluzione adeguato, essa proseguirà il suo viaggio verso l'Assoluto, attraversando quegli stati informali della Manifestazione Universale che gli necessiteranno per giungere alla Meta. Per quanto attiene al sucidio, lo sventurato che compie un tale gesto non libera assolutamente la sua Anima, ma denuncia, determinandolo con quell'atto, il gravissimo fallimento della sua corrente esistenza, che, purtroppo, non potrà che nuocere al proseguio del suo viaggio. Basta immaginare lo stato d'animo in cui si deve venire a trovare una persona nei momenti immediatamente precedenti a quel gesto autodistruttivo, per comprendere lo stato di salute che presenterà la sua Anima al momento della disincarnazione... Nella vita, tutto ciò che pensiamo e facciamo assume importanza e significato, sopratutto per le modificazioni che inducono nella nostra Anima, ma io ritengo si possa sicuramente affermare che per la Liberazione dell'Anima, più importante di come si vive vi è solo come si muore...
Un abbraccio
Anima o carne? Di libero arbitrio si sceglie per cosa vivere, per la vera eterna Identità o per il corpo, da qui tutte le altre scelte e lo stato d'animo finale: Bambini o decrepiti. |
"E quando il Re sarà giunto metterà le pecore alla sua destra e i capri alla sua sinitra".
http://giudizio.forumgratis.org/index.php?& |
 |
|
Discussione  |
|
|
|