Autore |
Discussione  |
|
daniele62
Osservatore silenzioso
Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: alessandria
8 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2009 : 18:09:26
|
Allora,penso di respirare con l'addome,e mi accorgo di avere sempre una ritenzione di aria...cioè,in condizione normale di respirazione,se contraggo gli addominali, fuoriesce una quantità d'aria importante che normalmente ristagna nel basso ventre o addome..mi ero già documentato sull'argomento,e devo dire che i suggerimanti di elektra sono molto utili,perche hanno contribuito a chiarire gli ultimi dubbi che avevo in proposito, e la ringrazio molto x i suoi suggerimenti. Cmq sono aperto a tutti i consigli o pratiche che possono migliorare e chiarire ogni aspetto di una respirazione ottimale.non solo durante la meditazione,ma anche durante tutta la giornata,grazie
|
|
robin
Amministratore

Prov.: Bergamo
Città: treviglio
773 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2009 : 19:52:51
|
Citazione: Messaggio inserito da daniele62
Allora,penso di respirare con l'addome,e mi accorgo di avere sempre una ritenzione di aria...cioè,in condizione normale di respirazione,se contraggo gli addominali, fuoriesce una quantità d'aria importante che normalmente ristagna nel basso ventre o addome..mi ero già documentato sull'argomento,e devo dire che i suggerimanti di elektra sono molto utili,perche hanno contribuito a chiarire gli ultimi dubbi che avevo in proposito, e la ringrazio molto x i suoi suggerimenti. Cmq sono aperto a tutti i consigli o pratiche che possono migliorare e chiarire ogni aspetto di una respirazione ottimale.non solo durante la meditazione,ma anche durante tutta la giornata,grazie
Daniele62, il tuo scritto è molto pesante. Attento a ciò che scrivi. |
 |
|
daniele62
Osservatore silenzioso
8 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2009 : 20:51:12
|
Non capisco cosa vuoi dire con (scritto pesante)dove sbaglio??se mi spieghi evito di fare degli errori,grazie |
Modificato da - daniele62 in data 27/08/2009 20:52:51 |
 |
|
Maumau
gatto curioso

Città: Paradiso dei gatti
414 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2009 : 23:58:28
|
Citazione: Messaggio inserito da daniele62
Non capisco cosa vuoi dire con (scritto pesante)dove sbaglio??se mi spieghi evito di fare degli errori,grazie
Ciao Daniele, penso ci sia stato un fraintendimento, non hai scritto nulla di male.
Hai iniziato un discorso interessante e sarebbe buona cosa continuarlo.
In questi giorni hai ripreso a fare meditazione? e come sta andando? |
Un abbraccio, Maumau |
 |
|
daniele62
Osservatore silenzioso
8 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2009 : 17:34:42
|
Ciao maumau,devo dire che faccio molta fatica a mantenere la concentrazione.sia sul respiro,sia sulla mente(osservo i pensieri),ma x ora non mi scoraggio,so che è un percorso molto lungo,ben venga qualsiasi consiglio!!!grazie |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|