Inizio Forum
 Natura
 Montagna
 il mio pappagallo..
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marial
Super partecipante

0213_da_AnnaB

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Citt�: formia


746 Messaggi

Inserito il - 25/08/2009 : 09:53:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ieri � volato il mio bigi', io non ho mai sopportato vedere uccelli in gabbia, ma lui per me � stato un colpo di fulmine quando lo visto in un negozio solo, infatti la commessa lo chiamava cosi,,,,: solitario. Io volevo insegnargli a volare, ma un p� alla vl. perche' con il suo passato alle spalle sicuramente aveva avuto dei traumi e quindi una paura spropositata. Ho incominciato ad avvicinarmi a lui con delicatezza, dandogli il cibo , l'acqua, persino dei bacetti,veramente era lui che si avvicinava a me con il suo becco e prima di andarmene a dormire ci davamo la buonanotte. con il tempo ho inxiato con prudenza a farlo uscire dalla gabbia, lui era terrorizzato, ma con il mio richiamo tranquillo, avevo incominciato a conquistarmi la sua fiducia, infatti giorni fa era riuscito a salirmi sulla spalla. invece ieri, mentre lo riportavo dentro con la sua gabbia, non so come, mi � caduta a terra e ora non so dove sia, lo visto volare via. Io vivo in montagna, lui conosceva il suono del mio telefono, ho provato a richiamrlo cosi',ma nulla,non � ritornato,anche stamattina ho avuto l'impressione di sentire il suo richiamo e cosi' ho imitato io il suo canto, ma nulla non � tornato. gli piaceva tanto il suono del telefono da imitarlo perfettamente. ma nulla non lo rivisto piu'. ora sono un p� triste, perche' continuo a pensare,riuscira' a trovare da mangiare? da bere?= siamo in montagna, gli altri uccelli lo accetteranno? ho tanto timore per lui, vorrei vederlo ritornare da me,o sentirlo cantare felice da qualche parte. sono convinta che e meglio morire liberi che in gabbia, pero' non � cosi' che volevo che andasse a finire. cosa ne pensate del mio bigi?' c'� la fara' a sopravviere?' mi sento colpevole di averlo fatto cadere insieme alla sua gabbia.

aurora72
Partecipante Veterano

1011_da_Aneres

Citt�: celeste


353 Messaggi

Inserito il - 26/08/2009 : 14:17:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Marial, io ti consiglio di cercarlo e di mettere delle foto in giro x il paese con scritto che lo stai cercando il tuo numero ecc....
Se era abituato a stare con le xsone � facile che si avvicini a qualche casa e si faccia prendere..
pensa che un mio amico ha trovato il suo pappagallo dopo 6 mesi che era scappato.L'ha trovato a 2 km da casa sua...xch� si era fermato a buttare l'immondizia(dove di solito mom la butta mai)vicino ad una casa...e mentre risaliva in auto ha sentito la voce del suo pappagallo
che chiamava PAPA' papa' papa'(glielo aveva insegnato lui), si sporge
oltre la recinzione di questa casa e vede il suo pappagallo in gabbia!!Era tenuto bene da una famiglia con 2 bimbi...a malincuore gliel'hanno ridato e ora i bimbi ogni tanto lo vanno a trovare!!
che storia eh!

Aurora 72
Torna all'inizio della Pagina

aurora72
Partecipante Veterano

1011_da_Aneres

Citt�: celeste


353 Messaggi

Inserito il - 26/08/2009 : 14:20:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
non ti dico le feste che gli ha fatto, l'ha riconosciuto!!!
i pappagalli sono molto intelligenti!!
il tuo che razza �?

Aurora 72
Torna all'inizio della Pagina

marial
Super partecipante

0213_da_AnnaB


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Citt�: formia


746 Messaggi

Inserito il - 26/08/2009 : 18:20:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da aurora72

non ti dico le feste che gli ha fatto, l'ha riconosciuto!!!
i pappagalli sono molto intelligenti!!
il tuo che razza �?

grazie aurora, non credo che qui lo troveranno, i corrieri non riescono a trovare me figuriamoci il mio pappagallo. Veramente lui non so di che razza �: so che di origine sud americana, ma viene dalla cecenia, strano vero?' cmq ho tutto in regola, con tanto di certificato. provero' a fare come mi hai detto tu, io spero invece di trovare un'altra famiglia che fosse capace di farsene una tutta sua. ripeto e' un pappagallo molto pauroso e non credo che si faccia catturare facilmente, qui ci sono anche i cacciatori, spero che non lo scambino per un fagiano. gia' sono contro la caccia, figurati se uccidono il mio pappagallo. se stavo piu' attenta questo non accadeva.lui non sa parlare, sa solo imitare i suoni. grazie ancora.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)