Inizio Forum
 Conoscenze interiori
 Reincarnazione e Karma
 Le violenze tra le quattro mura domestiche.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53
Citt�: Napoli


5193 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 12:55:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho ascoltato un dibattito in televisione.Il tema era :le violenze tra le quattro mura domestiche .
I partecipanti erano persone di vari ceti sociali e titoli di studi.
C'era di tutto, dal prete ai medici ,alle vittime .Girato di spalle c'era pure un "carnefice".
Ognuno rispondeva secondo la propria esperienza e conoscenza , ma ci� che mi ha colpito � stato il fatto che una persona ha fatto riferimento alla reincarnazione e al Karma,dicendo appunto :se a un bambino accade una cosa del genere,e specialmente in "famiglia",� da attribuire alle sue vite precedenti,e al ruolo che investiva precedentemente,cio� :se un bimbo viene violentato dal padre � perch� in una vita precedente si � comportato col padre nel medesimo modo.
Per quanto non ho sopportato "emotivamente parlando"<<questo tipo di azione per me non ha giustificazione alcuna>>, non si fa e basta!!!!
Ma nonostante io abbia pi� volte ascoltato questi argomenti, e sentito giustificazioni e motivazioni di vari tipi, � per la prima volta che ascolto che un tale vile comportamento venga attribuito al Karma e alle vite precedenti, e qualora siate interessati all'argomento, mi piacerebbe sapere la vostra opinione.
Grazie.

deoris
DeOrIs

Angel eternal

Citt�: .....


1432 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 16:07:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da allegra

Ho ascoltato un dibattito in televisione.Il tema era :le violenze tra le quattro mura domestiche .
I partecipanti erano persone di vari ceti sociali e titoli di studi.
C'era di tutto, dal prete ai medici ,alle vittime .Girato di spalle c'era pure un "carnefice".
Ognuno rispondeva secondo la propria esperienza e conoscenza , ma ci� che mi ha colpito � stato il fatto che una persona ha fatto riferimento alla reincarnazione e al Karma,dicendo appunto :se a un bambino accade una cosa del genere,e specialmente in "famiglia",� da attribuire alle sue vite precedenti,e al ruolo che investiva precedentemente,cio� :se un bimbo viene violentato dal padre � perch� in una vita precedente si � comportato col padre nel medesimo modo.
Per quanto non ho sopportato "emotivamente parlando"<<questo tipo di azione per me non ha giustificazione alcuna>>, non si fa e basta!!!!
Ma nonostante io abbia pi� volte ascoltato questi argomenti, e sentito giustificazioni e motivazioni di vari tipi, � per la prima volta che ascolto che un tale vile comportamento venga attribuito al Karma e alle vite precedenti, e qualora siate interessati all'argomento, mi piacerebbe sapere la vostra opinione.
Grazie.




Ciao allegra. Per quel che mi riguarda io credo nella reincarnazione e al karma, e penso che in quello che ha affermato quell'uomo ,sul perch� a un bambino possa accadere una cosa del genere, ci sia un fondo di verit�. Questo per� non deve essere una scusante, o comunque un modo per far apparire meno brutta questa cosa..... � una cosa che non si dovrebbe mai fare in ogni caso. Ma io credo che i nostri errori si ripercuotano nelle nostre vite future... sai a volte di fronte a un omicidio di un bambino penso che forse sia sstato ucciso perch� in una sua vita passata ha fatto lo stesso con un altro bambino..... � brutto da dire e non mi aiuta a stare meglio, ma deve esserci per forza un perch� a questi fatti orrendi.
Torna all'inizio della Pagina

WGuenon
Virtuoso partecipante


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


331 Messaggi

Inserito il - 19/11/2008 : 15:57:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cara allegra,
io credo fermamente nel Karma e, per questo, sono convinto che ogni cosa che ci accade sia l'effetto di una nostra azione precedente.
Per�, tutto ci� non rappresenta certo una giustificazione per comportamenti aberranti, quali quelli oggetto del dibattito.
In altre parole, se in una vita precedente un individuo aveva subito delle violenze da parte di altri, � plausibile che gli stessi soggetti si ritrovino nella vita corrente in situazioni analoghe ma con ruoli potenzialmente invertiti (anche se non � certo, infatti potrebbe anche darsi che una vittima in una vita precedente diventi poi carnefice non di chi lo era stato con lui, ma di altri che lo erano stati nei confronti di terzi).
Ma questo non vuol dire che colui che aveva subito la violenza debba necessariamente "vendicarsi", perdendo cos� l'opportunit� di comprendere l'errore che aveva a suo tempo commesso il suo carnefice e, quindi, evitando di commetterlo a sua volta.
D'altra parte, se cos� non fosse, saremmo tutti vittime di una interminabile ripetizione di eventi dove, in un continuo cambiar di ruolo, si passerebbe, di vita in vita, dalla ragione al torto, senza speranza di poterne mai venire a capo.
Quindi, concludendo, indipendentemente dalle motivazioni Karmiche che, legandoci ad altre anime, ci mettono di volta in volta di fronte a delle scelte a ruoli invertiti, � indubbio che queste non rappresentino in alcuna misura giustificazione dell'eventuale azione negativa che il soggetto agente sceglie poi di compiere nel caso particolare.

Un abbraccio

WGuenon
Torna all'inizio della Pagina

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli


5193 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 22:30:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Concordo Wguenon,al di l� del Karma, nessuna azione scorretta verso il prossimo, e perch� no,anche verso se stessi, va in alcun modo giustificata.
Torna all'inizio della Pagina

Michael2012
Attivo partecipante

Michael

Citt�: zurigo


38 Messaggi

Inserito il - 19/11/2012 : 17:17:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Concordo a pieno.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)