Inizio Forum
 Messaggeria
 EVENTI & NOTIZIE
 l'eucarestia va negata a chi abortisce?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lalabel01
Appassionato partecipante


Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Citt�: castrolibero


85 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 17:34:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
IN una mia ricerca tramite internet, mi piace girare e trovare siti con delle preghiere, o esperienze, di chi ha il contatto con Dio, angeli, santi etc.... ho trovato in un sito www.preghiereagesuemaria.it una intervista di monsignor Raymond L . Burke nuovo responsabile del Supremo Tribunale Apostolico nel mensile, Radici Cristiane, cosi dice : l'EUCARESTIA, non � un diritto ma un dono, e come tale si deve essere nella condizione di riceverlo. voi cosa ne pensate, se volete saperne di pi� potete andare sul sito segnato, su!!! io credo che abbia ragione, oggi il sesso � visto cm sfogo, e dunque in queste "maternit� indesiderate" a farne spese sn sempre quelle piccole creature innocenti, succede una strage, si sente dire da persone, e nn fa niente nn lo posso mantenere e cosi via.......io nn la penso assolutamente cosi! come vi ho raccontato, nella mia precedente lettera, soo stata violentata, da un uomo di napoli, sapeva benissimo, che io nn lo amavo, e che ero sposata ma lui aspett� che rientrassi in casa e abus� di me. il mese successivo io scopr� di essere incinta. nn nego di averne sofferto in principio, chi subisce questa violenza, si sente sporca a vita, ma ho pensato che quel bimbo, in questo mio caso bimba, nn centrava nulla,con la violenza subita, quindi essendo un dono di Dio, doveva venire al mondo, e credetemi, � una gioia, uno splendore. � tutta la mia vita! non ho mai pensato all'aborto, e mai � rientrato nei miei pensieri. quindi sono daccordo con questo emendamento. ci sono un sacco di contraccettivi, per non fare figli....quindi chi vuole pu� premunirsi prima.....l'aborto � un'omicidio in piena regola! vorrei avere vostri parere....anche quello di piccolo principe. lo trovo molto saggio e mi farebbe piacere, un suo parere. grazie a tutti x la vostra attenzione.

ANGELO CARO AIUTA E PROTEGGI TUTTE QUESTE STRAORDINARIE PERSONE DEL FORUM....

piuma
Virtuoso partecipante

0213_da_giovanna17


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Citt�: roma


241 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 17:42:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Concordo pienamente con quanto dici,lalabel01. Non si pu� privare una creatura di venire al mondo,perch� quella creatura,� un dono di Dio.Un abbraccio fraterno.
Torna all'inizio della Pagina

pittipat
Super partecipante

Citt�: verona


597 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 17:55:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao a tutti...penso che l'aborto sia sicuramente un'omicidio legalizzato...questo � sicuro.ma come sacerdote non mi sentirei di negare l'Eucarestia alla donna che la chiede.
se la desidera � perch� si � resa conto di quanto � successo e ha il desiderio del perdono di Dio...ricevere l'eucarestia � anche un completamento del rapporto con Dio,penso,avvicinarsi a Lui e adempiere al suo invito dell'ultima cena quando Ges� dice"fate questo in memoria di me..."vuol anche dire che ci invita a ripercorrere i suoi insegnamenti e a quello importante del perdono...naturalmente Ges� ha sempre perdonato e mai giudicato...e ha sempre amato chi andava da Lui con pentimento...non capisco,ma questo � un mio pensiero,perch� devono essere i sacerdoti,in quantouomini, a giudicare qualora il giudizio,loro lo insegnano,appartiene solo a Dio?

pittipat
Torna all'inizio della Pagina

piuma
Virtuoso partecipante

0213_da_giovanna17


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Citt�: roma


241 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 17:59:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao pittipat,essendo sacerdote,mi piacerebbe sapere il tuo parere riguardo alla domanda che ho fatto:domanda per tutti.Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

pittipat
Super partecipante

Citt�: verona


597 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 18:02:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao piuma,no io non sono un sacerdote...volevo dire,e forse mi sono spiegata male:se io fossi un sacerdote.scusami

pittipat
Torna all'inizio della Pagina

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli


5193 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 18:03:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come in tutte le cose, non sempre si ha ragione, ma neppure sempre torto, e riguardante questo argomento, credo che il prete abbia ragione,l'ostia � il corpo di Cristo, e se si ha il coraggio di ammazzare un bambino,come si pu� vivere in tranquillit� e pace interiore, entrando in chiesa e prendere l'ostia?
Il mio non vuole essere un giudizio, anche persone a me molto care hanno scelto di abortire,altrimenti non avrebbero comunque potuti crescerli,ma ti assicuro che da quel momento, insieme ai bambini, sono morte anche loro, hanno perso la serenit� e la pace.
I figli sono una cosa seria, in qualsiasi modo essi arrivino,sono sempre e comunque un dono del cielo.
La legge degli uomini ha deciso che non � sbagliato se in totale libert� si decide di ammazzare un figlio, ma io dico che la coscienza non pu� essere lavata in lavanderia.
Perdonatemi tutti, se involontariamente con le mie parole ho fatto soffrire qualcuno, non era mia intenzione, ma proprio sabato una delle mie sorelle mi ha arrecata un dolore immenso, b� ,io vi dico che ringrazio Dio e i miei genitori per avermi fatto dono di mia sorella, che amo con tutto il cuore, senza di lei, la mia vita non sarebbe stata la stessa.


Dopo questa sorella, mia madre era nuovamente incinta,dato che aveva gi� oltre quarantadue anni, e aveva da poco partorito e rischiato la vita a causa di enormi emorragie , la dottoressa gli disse espressamente e in modo chiaro:se pure lei nascesse, tu non ce la faresti, consigliandole l'aborto.
Io avevo quattordici anni, e ovviamente non sapevo nulla sia della gravidanza che del consiglio della levatrice.
Mia mamma and� ad abortire,e dimentic� in ospedale la camicia da notte rosa.
Tornata a casa, io iniziai a sognarla con una bambina piccola, molto diversa dal gioiellino che aveva all'incirca sei mesi,e raccontai spesso a mia madre questo sogno, mia mamma non diceva nulla.passata qualche settimana, (in cui io ripetutamente continuavo a fare lo stesso sogno)un pomeriggio, telefon� la levatrice, chiedendo di mia madre, io gliela passai, e sentii mia madre dire:anche adesso, se vuole sto a casa.Venne la levatrice e diede a mia madre la camicia da notte che lei aveva dimenticato in ospedale,la levatrice guard� mia sorella e disse:com' � cresciuta, e com'� bella;(ORA LO � ANCHE DI PI� )alllora io risposi :anche l'altra sorella, quella che da quando mamma � tornata dall'ospedale io sogno quasi tutte le notti,� molto bella, diversa da questa bambina, ma comunque bella, e d'istinto la dottoressa rispose:si era davvero bella ,mia mamma sobbalz� dalla sedia, e disse:ma non � possibile, mi avevano detto che era un maschio ,e la levatrice rispose, tu dormivi, ti ho fatto io l'aborto, era gi� grande, completa ed era una femminuccia.
Da quel momento non la sognai pi�,evidentemente anche da morta ci teneva a fare chiarezza ,voleva far sapere alla sua mamma che gli avevano detto una cosa per un'altra, che non era un maschio, ma bens� una femminuccia.
Torna all'inizio della Pagina

piuma
Virtuoso partecipante

0213_da_giovanna17


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Citt�: roma


241 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 18:05:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok,grazie lo stesso.Scusami tu,� stato un mio sbaglio.
Torna all'inizio della Pagina

pittipat
Super partecipante

Citt�: verona


597 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 18:12:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sono assolutamente d'accordo Allegra,ma io comunque,se fossi un sacerdote,non ci riuscirei a non dare l'eucarestia ad una donna che la desidera...se la desidera vuol dire che ha compreso...e cerca un gesto d'amore...di perdono...vuol dire che comunque ha fatto un percorso per condurla al rendersi conto del desiderio della vicinanza con Dio...

pittipat
Torna all'inizio della Pagina

lalabel01
Appassionato partecipante


Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Citt�: castrolibero


85 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 18:18:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da allegra

Come in tutte le cose, non sempre si ha ragione, ma neppure sempre torto, e riguardante questo argomento, credo che il prete abbia ragione,l'ostia � il corpo di Cristo, e se si ha il coraggio di ammazzare un bambino,come si pu� vivere in tranquillit� e pace interiore, entrando in chiesa e prendere l'ostia?
Il mio non vuole essere un giudizio, anche persone a me molto care hanno scelto di abortire,altrimenti non avrebbero comunque potuti crescerli,ma ti assicuro che da quel momento, insieme ai bambini, sono morte anche loro, hanno perso la serenit� e la pace.
I figli sono una cosa seria, in qualsiasi modo essi arrivino,sono sempre e comunque un dono del cielo.
La legge degli uomini ha deciso che non � sbagliato se in totale libert� si decide di ammazzare un figlio, ma io dico che la coscienza non pu� essere lavata in lavanderia.
Perdonatemi tutti, se involontariamente con le mie parole ho fatto soffrire qualcuno, non era mia intenzione, ma proprio sabato una delle mie sorelle mi ha arrecata un dolore immenso, b� ,io vi dico che ringrazio Dio e i miei genitori per avermi fatto dono di mia sorella, che amo con tutto il cuore, senza di lei, la mia vita non sarebbe stata la stessa.


Dopo questa sorella, mia madre era nuovamente incinta,dato che aveva gi� oltre quarantadue anni, e aveva da poco partorito e rischiato la vita a causa di enormi emorragie , la dottoressa gli disse espressamente e in modo chiaro:se pure lei nascesse, tu non ce la faresti, consigliandole l'aborto.
Io avevo quattordici anni, e ovviamente non sapevo nulla sia della gravidanza che del consiglio della levatrice.
Mia mamma and� ad abortire,e dimentic� in ospedale la camicia da notte rosa.
Tornata a casa, io iniziai a sognarla con una bambina piccola, molto diversa dal gioiellino che aveva all'incirca sei mesi,e raccontai spesso a mia madre questo sogno, mia mamma non diceva nulla.passata qualche settimana, (in cui io ripetutamente continuavo a fare lo stesso sogno)un pomeriggio, telefon� la levatrice, chiedendo di mia madre, io gliela passai, e sentii mia madre dire:anche adesso, se vuole sto a casa.Venne la levatrice e diede a mia madre la camicia da notte che lei aveva dimenticato in ospedale,la levatrice guard� mia sorella e disse:com' � cresciuta, e com'� bella;(ORA LO � ANCHE DI PI� )alllora io risposi :anche l'altra sorella, quella che da quando mamma � tornata dall'ospedale io sogno quasi tutte le notti,� molto bella, diversa da questa bambina, ma comunque bella, e d'istinto la dottoressa rispose:si era davvero bella ,mia mamma sobbalz� dalla sedia, e disse:ma non � possibile, mi avevano detto che era un maschio ,e la levatrice rispose, tu dormivi, ti ho fatto io l'aborto, era gi� grande, completa ed era una femminuccia.
Da quel momento non la sognai pi�,evidentemente anche da morta ci teneva a fare chiarezza ,voleva far sapere alla sua mamma che gli avevano detto una cosa per un'altra, che non era un maschio, ma bens� una femminuccia.


a volte il Signore vuole dei sacrifici da noi, anche io ho avuto problemi con questa mia seconda gravidanza, stavo morendo, ho avuto 3 emorragie nel termine di un'ora, e comunque quando il medico mi disse che ho abortivo o morivo, avevo scelto la seconda vi dico il vero. nn vi nego che ho avuto paura moltissima paura ho partorito, con in mano il rosario e la foto della madonna di Fatima, ed � andato tutto benisssimo.....pensate che il mio ginecologo ancora dice che io e e la mia bimba non a caso l'ho chiamata desir�e FATIMA siamo 2 miracolate della Santissima Vergine, xk� nn avevamo vita ne io ne lei! comunque mi dispiace molto per tua mamma allegra, ma cmq credo che sia stata una madre fantastica lo stesso, xk� tu e credo anche tua sorella sei una persona favolosa.

ANGELO CARO AIUTA E PROTEGGI TUTTE QUESTE STRAORDINARIE PERSONE DEL FORUM....
Torna all'inizio della Pagina

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli


5193 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 18:31:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Pitti, io non entro in merito al lavoro del prete, al perdono o meno, dico solo che non � un gioco la coscienza, e che i figli vengono solo affidati ai genitori, ma che appartengono a Dio, sempre e comunque, e l'aborto � un'omicidio,possiamo metterla come vogliamo, ma quella � l'unica verit�.
Torna all'inizio della Pagina

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli


5193 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 18:36:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
LALABEL; mia mamma � fantastica per altri meriti, te lo assicuro, ma non perch� mi ha fatto nascere,io non mi sento favolosa,sono una persona nella norma, con i suoi pregi e i suoi difetti.
Non ho solo una sorella, mi riferivo a quella perch� stavo raccontando l'episodio accaduto poco dopo la sua nascita, ma in realt� siamo in cinque, quattro femmine e un maschio.

Non ho mai giudicato mia madre, non lo farei mai,ho solo raccontato un episodio.

Modificato da - allegra in data 04/09/2008 18:38:03
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)