Inizio Forum
 Attualità
 Attualità in profondità
 il benessere del 2000?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

piuma
Virtuoso partecipante

0213_da_giovanna17

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

241 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 20:14:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A volte,penso tra me e me,di quanto sia fortunata di vivere nel benessere,di avere tutto ciò di cui ho bisogno. Mi piange il cuore sapendo che ci sono delle popolazioni dove per prendere l'acqua definiamola "potabile",mandano bambini i quali,sono costretti a percorrere chilometri,tenendo,inoltre,dei contenitori pieni fino all'orlo,mentre noi,popoli occidentali,non ci accorgiamo di quanta ne sprechiamo.Ma non solo..e il cibo? Nel Paese in cui viviamo, c'è a distanza di 100/200 metri un supermercato,dove c'è l'imbarazzo della scelta di ogni genere di prodotto,mentre,queste popolazioni vivono di quel poco che la loro terra riesce a fornirgli,aumentando cosi,il rischio di malattie dovute ad un'alimentazione scorretta e poco salutare. Mi fanno ridere le pubblicità,nelle quali si sponsorizzano prodotti di qualunque genere a partire dai telefonini che,per comprarli,a momenti devi chiedere un mutuo alle banche. E allora,signori,pensiamo davvero di vivere in un mondo idilliaco? Io credo proprio di no,perchè,quelli che una volta erano i valori spirituali,oggi sono divenuti ahimè,materiali. Scusate lo sfogo.

Amethyst
Appassionato partecipante

Amethyst

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Grezzana

111 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 20:39:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hai fatto bene a far emergere questo discorso, perché sinceramente non ci penso molto spesso alle povere persone che devono fare km a piedi per trovare una pozza d'acqua non molto pulita.

Sono d'accordissimo con te che quella sete di spiritualità l'abbiamo tramutata in sete materiale.

Io mi ritengo fortunata di avere una famiglia che ha sete di spiritualità e sa riconoscere le cose materiali utili. E me lo hanno insegnato.
Grazie Signore per questo immenso dono.

Sii ciò che desideri essere.
Mostrati come desideri apparire.
Pensa come vuoi pensare.
Parla come vuoi parlare.
Persegui gli scopi
che desideri raggiungere.
Vivi in armonia con le verità
che senti tue.
Susan Palis Schulz
Torna all'inizio della Pagina

piuma
Virtuoso partecipante

0213_da_giovanna17

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

241 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 20:43:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ti ringrazio di cuore per le belle parole che hai appena detto,perchè,questo mi da la speranza che tutti noi,possiamo,anche nel nostro piccolo,risollevare la situazione che si è venuta a creare. un abbraccio di luce.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina