Inizio Forum
 Guarigione
 Cristalli
 Cristalli e cristalloterapia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Carla9
Appassionato partecipante

TITTY

Regione: Italy


105 Messaggi

Inserito il - 15/02/2005 : 18:09:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
"Cristalli,una cura per il corpo e lo spirito".Alle pietre preziose e semi preziose,sono state affidate grandi responsabilit� per se e per gli altri.Lo studio dei cristalli,� un argomento che mi ha sempre affascinato,e pur non essendo una grande esperta in materia,mi piacerebbe comunque seguire questa sezione di Angelinet.Ovviamente le informazioni,saranno frutto di ricerche(vedi:http//utenti.lycos.it/cristalloterapia,),ma anche di piccole testimonianze riferite da persone che credono nei poteri dei magici cristalli.Per riuscire a comprendere in che forma la cristalloterapia agisce � necessario modificare o per meglio dire accettare di modificare il nostro modo di vedere noi stessi e tutto quanto ci circonda. Siamo abituati a vedere le cose soltanto sotto forma di materia dimenticando che tutto quanto esiste su questa terra e nel universo � energia e vibrazione.
Proviamo ad osservare il nostro corpo come addensamento di energia, ossia energie che si sono assemblate per dar forma al nostro corpo oppure: a una palla, a un orologio e cos� via.
Partendo da questo presupposto non ci limiteremo a osservare i cristalli sotto la forma di pietra dura e fredda ma sotto forma di energia perfettamenta solidificatasi in una struttura secondo una ben precisa forma di cristallizzazione. Sotto questa forma cristallina esente da distorsioni di struttura, l'energia si muove in modo ordinato interagendo con le energie esterne in maniera diretta ed incisiva.
Che le pietre possiedano energia viene confermato dal fatto che noi possiamo grazie alle vibrazioni del quarzo ascoltare la radio, vedere la televisione o sapere che ore sono. I raggi LASER vengono prodotti tramite la luce ed il rubino.
Come possono agire le pietre sulla nostra salute: se noi ci riallacciamo al fatto che tutto � energia e vibrazione, � semplice comprendere che una malattia � un blocco energetico che provoca vibrazioni instabili che si tramutano in disfunzioni sul piano fisico e psichico. Le nostre malattie sono vibrazioni distorte che come tutte le vibrazioni vengono proiettate all'esterno del nostro corpo fisico e sono riscontrabili nell'aura tramite i chakra: qui si rispecchiano i nostri stati d'animo e le nostre condizioni fisiche.
Quando noi poniamo nel campo dell'aura una pietra, l'energia e la vibrazione di quest'ultima interagisce con le nostre energie e vibrazioni equilibrando le nostre disarmonie energetiche.
Ogni pietra riesce ad agire sull'aura in modo ben definito, aiutando con le sue vibrazioni a smuovere anche le acque del nostro subconscio, al fine di portarci a conoscenza quello che potrebbe essere la causa del nostro malessere.
I cristalli aiutano a combattere le malattie ma come altre terapie alternative non sono in grado di compiere miracoli, pertanto non sostituiscono il medico. S. Ildegarda, nata nel 1098, medium e veggente descrive le virt� curative secondo la creazione. Le piante e gli alberi corrispondono al 3� giorno di creazione, le pietre preziose sono apparizioni luminose del 4� giorno di creazione.Qualcuno,ora non ricordo il nome, sostiene che i cristalli sono in assoluto gli esseri pi� antichi del Pianeta, quelli nati per primi dalle mani del Creatore, quelli a cui sono state affidate grandi responsabilit� per se e per gli altri. Tutte le cose che stanno nell�ordine di Dio si corrispondono. Le stelle scintillano per la luce della luna e la luna splende per il fuoco del sole. La materia non pu� esistere senza la controparte spirituale, e viceversa lo spirito non pu� rendersi manifesto senza una particella di materia.
Ogni cosa serve a qualcosa di superiore e nulla supera la sua misura.Come ben saprete,ad ogni segno zodiacale,sono abbinati dei cristalli,che ognuno di noi,sceglier�in base al suo istinto,alla sua esigenza,potere o stato d'animo.Di ogni Cristallo,vi dir� il suo potere,ma per ora, vediamo segno per segno i cristalli d'appartenenza.Iniziamo col primo segno dello zodiaco:
ARIETE:Ametista,Corniola,Diamante,Ematite,Granato,Rubino e Tormalina Rosa.
TORO:Corniola,Crisaolla,Giada,Pietra di luna(Selenite),Quarzo Rosa,Rodonite,Smeraldo.
GEMELLI:Ambra,Crisoprasio,Occhio di Tigre,Quarzo Ialino(Cristallo di Rocca),Topazio Oro,Turchese.
CANCRO:Agata muschiata,Avventurina,Giada,Opale(bianco),Perla,Pietra di Luna,Quarzo Rosa.
Leone:Ambra,Lapislazzuli,Occhio di Tigre,Quarzo Ialino(Cristallo di Rocca),Quarzo Citrino,Rubino,Topazio Blu,Topazio Oro.
VERGINE:Agata,Amazzonite,Ametista,Azzurrite,Calcedonio,Giada,Quarzo Citrino,Zaffiro.
BILANCIA:Crisocolla,Crisoprasio,Giada,Kunzite,Pietra di Luna(Selenite),Quarzo Rosa,Tormalina Rosa,Zaffiro.
SCORPIONE:Agata,Corniola,Diaspro,Ematite,Fluorite,Granato,Opale,Rubino,Tormalina Nera e Rosa.
SAGITTARIO:Ametista,Calcedonio,Lapislazzuli,Opale Nero,Turchese,Zaffiro Chiaro.
CAPRICORNO:Avventurina,Ematite,Onice Nero,Smeraldo,Tormalina Nera e verde.
ACQUARIO:Amazzonite,Crisocolla,Fluorite,Lapislazzuli,Onice,Opale,Topazio blu,Zaffiro.
Pesci:Acqua Marina,Ametista,Fluorite,Giada,Azzurrite Lapislazzuli,Zaffiro a Stella.
Ora,chiunque,fosse curioso di conoscere le propriet� della sua pietra,in base al suo segno zodiacale oppure abbia voglia di esprimere il suo pensiero,io mi metto a disposizione per rispondere a qualsivoglia domanda,ma gradirei,anche un vostro aiuto,nel portare avanti questa sezione,per renderla sempre pi� ricca ed interessante.Ciao A tutti da Carla9

Carla.S

Modificato da - Carla9 in Data 16/02/2005 12:39:14

universo
Osservatore silenzioso

Citt�: roma


9 Messaggi

Inserito il - 17/02/2005 : 10:26:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Davvero interessante il tuo topic Carla, potrei saperne di pi� sui miei cristalli? io sono della vergine, per� dovrai dirmi tutto, innanzitutto dove si comprano, hanno dei nomi strani che non ho mai sentito, poi come si purificano, oppure mi dici un sito dove spiega tutto questo. Ti ringrazio anticipatamente.
Torna all'inizio della Pagina

Carla9
Appassionato partecipante

TITTY


Regione: Italy


105 Messaggi

Inserito il - 17/02/2005 : 13:09:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da universo

Davvero interessante il tuo topic Carla, potrei saperne di pi� sui miei cristalli? io sono della vergine, per� dovrai dirmi tutto, innanzitutto dove si comprano, hanno dei nomi strani che non ho mai sentito, poi come si purificano, oppure mi dici un sito dove spiega tutto questo. Ti ringrazio anticipatamente.

Ciao Universo,se mi dai tempo,stasera,ti dir� tutto quello che riguarda le tue pietre.Un abbraccio Carla9

Carla.S
Torna all'inizio della Pagina

universo
Osservatore silenzioso

Citt�: roma


9 Messaggi

Inserito il - 17/02/2005 : 13:40:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tutto il tempo che vuoi anzi, spero che non sia un disturbo. Ti ringrazio Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

bagghy
Osservatore silenzioso

GIRL


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Citt�: pozzuoli


7 Messaggi

Inserito il - 20/02/2005 : 22:05:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bagghy  Rispondi Quotando
ciao carla, sono molto contenta che ci siano persone che si occupino di cristalli e che soprattutto li amino. il mio incontro con i cristalli � avvenuto tanto tempo fa per caso....
sono sempre stata attratta dai magnifici colori delle gemme, dalla trasparenza dei quarzi. ho iniziato a sperimentarli su di me e tanto mi hanno dato.per iniziare a percepirne l'energia basta tenerli in mano, rilassando la mente; piano piano si avvertono delle leggere vibrazioni.questo � per te

Torna all'inizio della Pagina

Carla9
Appassionato partecipante

TITTY


Regione: Italy


105 Messaggi

Inserito il - 21/02/2005 : 10:54:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da universo

Tutto il tempo che vuoi anzi, spero che non sia un disturbo. Ti ringrazio Ciao.

Caro UNIVERSO,eccomi qu�,a rispondere a tutte le tue curiosit�.Scusami se non sono riuscita prima,ma a causa di una brutta influenza,non mi son collegata al sito.Le pietre,che appartengono al tuo segno zodiacale,sono,come gi� ho scritto,l'AGATA,l'AMAZZONITE,l'AMETISTA,l'AZZURRITE,IL CALCEDONIO,la GIADA,l'OCCHIO di TIGRE,il QUARZO CITRINO,lo ZAFFIRO.Ognuna di queste pietre,ha dei poteri specifici,e le puoi utilizzare a seconda del tuo stato emotivo,o del tuo stato fisico.
L'AGATA:� un calcedonio,che presenta la caratteristica di bande di colore a zone contrastanti.Appartiene alla famiglia dei quarzi ed � un aggregato microcristallino.Il colore naturale dell' AGATA,varia dal rosso,rosa e marrone;per questo � molto indicata,per il primo Chakra(MULADHARA:situato al centro del perineo,tra l'ano e i genitali.Il primo chakra e il chakra radice,la base ed il sostegno dell'essere.E' collegato alla forza e all'impulso vitale,al coraggio.Presiede il funzionamento nel corpo fisico,dell'apparato genitale,urinario,del sistema osseo,dell'intestino crasso e delle ghiandole surrenali.Il colore associato a questo chakra � il rosso:il coraggio della vita).L'AGATA,serve quindi a prevenire l'aborto,la formazione delle cellule dell'aids,la mancanza di coraggio,disturbi dell'equilibrio,il mal di testa in generale,costipazione,stimola l'ottimismo,rafforza il sistema immunitario,dolori di natura muscolare,previene crampi e dolori allo stomaco.Per trarne beneficio,la devi sempre portare con te,e sfregarla tra le mani,quando ti senti particolarmente a disagio,il suo calore produrr� un benefico effetto.Per purificarla,basta metterla per tre notti di seguito fuori dalla finestra alla luce della luna.Caro universo,cercher� di mettere in rete le propriet� di tutte le pietre,ma se hai domande particolari su una pietra di tuo gradimento,scrivimi ed io ti risponder�,al pi� presto.Ti ringrazio per avermi dato il modo,con il tuo interessamento alla materia,di poter parlare di questo argomento che mi interessa molto da vicino,visto,che proprio dalle pietre,dagli angeli,ed in primis dalla mia fede,riesco a trarre l'energia,che mi d� il coraggio per combattere tutte le mie quotidiane battaglie.Spero di sentirti presto.Un abbraccio calorosissimo,Carla9 Che la luce sia sempre su di te.

Carla.S
Torna all'inizio della Pagina

Carla9
Appassionato partecipante

TITTY


Regione: Italy


105 Messaggi

Inserito il - 21/02/2005 : 11:17:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bagghy

ciao carla, sono molto contenta che ci siano persone che si occupino di cristalli e che soprattutto li amino. il mio incontro con i cristalli � avvenuto tanto tempo fa per caso....
sono sempre stata attratta dai magnifici colori delle gemme, dalla trasparenza dei quarzi. ho iniziato a sperimentarli su di me e tanto mi hanno dato.per iniziare a percepirne l'energia basta tenerli in mano, rilassando la mente; piano piano si avvertono delle leggere vibrazioni.questo � per te

Cara Bagghy,ti ringrazio tantissimo,per il tuo intervento,anzi,visto che ami cos� tanto le pietre,se ti fa piacere,puoi collaborare insieme a me,per rendere pi� interessante questa rubrica.Ma gari,potresti inserire anche le iimagini dei cristalli di cui si parla,visto che io sono un'imbranata unica col copia ed incolla...scherzo!Ti ringrazio tantissimo per il il quarzo rosa,� la mia pietra porta fortuna per eccellenza.Sei mitica.Grazie Carla9

Carla.S
Torna all'inizio della Pagina

bagghy
Osservatore silenzioso

GIRL


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Citt�: pozzuoli


7 Messaggi

Inserito il - 21/02/2005 : 20:12:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bagghy  Rispondi Quotando
ciao carla, ti ringrazio per la proposta; senza dubbio possiamo collaborare per far conoscere sempre pi� il mondo dei cristalli.sei molto brava ed anche simpatica. quando ieri ti ho inviato il quarzo rosa, non avevo letto il tuo post precedente.ad istinto l'ho scelto.
� anche il mio quarzo preferito anche se sono del segno ariete.
secondo me ,a parte i segni zodiacali,i cristalli vanno scelti per attrazione, noi scegliamo loro e loro scelgono noi.il tutto avviene senza che ne siamo consapevoli. ad esempio chi sceglie una corniola � una persona molto sensibile,molto ricca dentro ma che non riesce ad esprimere le sue emozioni pi� profonde, che non riesce ad esprimere la propria femminilit� a vivere nel presente.spesso c'� un conflitto con la figura materna. difficilmente riescono ad esprimere il loro bambino interiore.a livello fisico somatizzano problemi ovarici, colite, anemia. poich� i cristalli contengono minerali in tracce, beneficiano dell'apporto di ferro presente nella corniola stessa.un abbraccio

Torna all'inizio della Pagina

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno


Regione: Italy


420 Messaggi

Inserito il - 21/02/2005 : 23:30:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao! Mi ritrovo a bocca aperta dalla sorpresa! Ho sempre amato la corniola, ho sempre avuto tendenza all'anemia..... il quarzo rosa, poi,... ho acquistato tempo fa una grande sfera da tenere sempre vicino a me. Per� a contatto della pelle preferisco tenere una tormalina rosa-verde. Adoro le pietre, il cristallo ialino � ovunque in casa mia. Un amore istintivo.

Avrei delle domande, spero non vi sembrino troppo sciocche:

Se un giorno entrando in un negozio di pietre e cristalli, vieni attratto da un topazio rosa al punto che non puoi fare a meno di acquistarlo, per quale motivo ti ha scelta?

E se un altro giorno passi di l� ed entri a salutare il proprietario, che ormai ti conosce bene, e sei richiamato da alcuni peridoti, di cosa hai bisogno?

L'attrazione pi� forte, comunque, � per i quarzi principalmente.
Se avessi un negozio cos�, non farei entrare nessuno, o penso che farei entrare solo visitatori, vietata la vendita!

... Vi sembro un po' troppo entusiasta, forse ... ma � la realt�, ne sono circondata e ci vivrei letteralmente in mezzo, al posto dei vari elettrodomestici ... Be', se vorrete parlarmene ancora ... grazie, e grazie delle risposte che mi vorrete dare.

Un grande abbraccio.

Cigno54



Torna all'inizio della Pagina

universo
Osservatore silenzioso

Citt�: roma


9 Messaggi

Inserito il - 22/02/2005 : 11:30:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Carla sei stata gentilissima, nel frattempo ho avuto anche io l'influenza, per quanto riguarda le pietre del mio segno zodiacale � ok li vedr� una per una e sceglier� quella che mi attrae di pi�, come � capitato a cigno, solo una domanda vorrei farti poich� sar� difficile trovarla in rete, per quanto riguarda la purificazione nel senso che tre notti al chiaro di luna mi sembra difficile dato che la luna si sposta e quanto si � circondati da palazzi � ancora pi� difficile cio�, devono essere necessariamente illuminati dalla luna o basta che siano fuori durante la notte e se durante il giorno bisogner� ritirarli all'interno della casa per poi rimetterli fuori alla notte successiva. Grazie spero che la risposta che darai sar� utile anche per tanti altri che per la prima volta si affacciano al grande fascino delle pietre. Un caloroso abbraccio ed alla prossima.
Torna all'inizio della Pagina

Carla9
Appassionato partecipante

TITTY


Regione: Italy


105 Messaggi

Inserito il - 22/02/2005 : 12:39:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da universo

Ciao Carla sei stata gentilissima, nel frattempo ho avuto anche io l'influenza, per quanto riguarda le pietre del mio segno zodiacale � ok li vedr� una per una e sceglier� quella che mi attrae di pi�, come � capitato a cigno, solo una domanda vorrei farti poich� sar� difficile trovarla in rete, per quanto riguarda la purificazione nel senso che tre notti al chiaro di luna mi sembra difficile dato che la luna si sposta e quanto si � circondati da palazzi � ancora pi� difficile cio�, devono essere necessariamente illuminati dalla luna o basta che siano fuori durante la notte e se durante il giorno bisogner� ritirarli all'interno della casa per poi rimetterli fuori alla notte successiva. Grazie spero che la risposta che darai sar� utile anche per tanti altri che per la prima volta si affacciano al grande fascino delle pietre. Un caloroso abbraccio ed alla prossima.

Caro UNIVERSO,ti chiedo umilmente scusa,a proposito della purificazione delle pietre,ho dato tutto per scontato !!!Le pietre,le metti fuori,in 3sere di luna piena(quella che segue alla luna crescente) ,non necessariamente devono incontrare la luce della luna,poi,la mattina,le ritiri e le porti con te.Hai visto che ho proposto a Bagghy di aiutarmi?E' meravigliosa,ha accettato!Ora insieme cercheremo di rendere questa rubrica,il pi� completa possibile,non � semplice,ma ce la faremo(tempo permettendo).Spero che tu,sia guarito da questa brutta influenza(io sto in coma,oltre a tutti i vari dolori alle articolazioni e muscolari).Mah,speriamo bene!Scrivi,quando e come vuoi,sar� un onore rispondere a tutte le tue domande e se hai voglia, raccontami pure qualcosa di te.Un grande abbraccio da Carla9.Scrivi,scrivi,scrivi.....ciaoooooooooooooooooooo

Carla.S
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)