Inizio Forum
 Conoscenze interiori
 Amore
 Perchè Dio ci fa soffrire?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

OPAL
Virtuoso partecipante

sound


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo


201 Messaggi

Inserito il - 17/08/2005 : 21:34:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dolce mattino,
quando sento che il giorno trascorso,
oramai hà cessato il suo invadere mè.
Quando capisco che altrettanto lungo il nuovo sarà.
Padre fà che la tua luce di verità penetri mè con tutta la sua forza,
donami l'uguale per svolgere il mio lavoro,
e non abbandonarmi alla triste mia SORTE.
Torna all'inizio della Pagina

Tree
il ramingo

Città: Coltre Astrale


26 Messaggi

Inserito il - 18/08/2005 : 14:24:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Angelo

Citazione:
Messaggio inserito da Tree

Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Lucifero si alimenta proprio dell'inganno che ha creato, facendo credere che il dolore sia colpa di DIO.
Invece il Dolore è solo l'allontanamento dal Principio Fondamentale dell'Universo che è e sempre sarà DIO-AMORE.




Permettimi di replicare... Lucifero nient'altri è che un'essenza nata per volontà dello stesso Dio, colui che infatti, prima di essere scacciato, veniva chiamato Lucio (che secondo la lingua dei Deva, significa Lume del Dì). Lucifero, si narra, sfidò il trono del Signore perchè rifiutò il concetto dell'Uno-Tutto sul quale il Signore fonda l'intera esistenza del Cosmo (ergo, delle sue Emanazioni, Creazioni e Formazioni). Questo è quel che viene insegnato al catechismo. La realtà è ben diversa. Benchè Lucifero (perfettamente consapevole dei due nomi che Dio gli ha dato, prima Lucio e poi Lucifero, ovvero, colui che "fugge la Luce") abbia scelto di fare il Male (nella comune accezione del termine a cui tutti siamo abituati) in realtà non fa che "provare" l'animo umano secondo un diverso metodo...ma il fine, quello che ci permetterà di comprendere il nostro compito, aldilà della vita terrena, rimane sempre lo stesso...l'unico compito, in concordo con la legge dell'Uno.
Benchè sia estremamente d'accordo con te sul fatto che il dolore allontani dai compiti cosmici che ad ognuno di noi sono stati assegnati, perchè risultanti da tutta una serie di comportamenti che vedono protagonisti solo noi stessi e il nostro libero arbitrio, non sono d'accordo sull'affermazione: "Lucifero si alimenta proprio dell'inganno che Lui ha creato"...
Lucifero non crea inganni, perchè il Suo nome significa "Colui che fugge la Luce"...non colui che la oscura... Lucifero ha creato semplicemente le Tenebre...perchè, come ho avuto modo di spiegare anche altrove, la Genesi in merito parla chiaro:

************************
Dio allora ordinò: <<Vi sia luce>>. E vi fu luce. E Dio vide che era cosa buona e separò la luce dalla tenebra. (Gen 1:3-4)
************************

Il che rientra esattamente nel nome e nelle mansioni di Lucifero, ovvero la creazione della Tenebra.
Secondo alcune teorie dell'esoterismo cabalistico...l'uomo ha la possibilità di creare i cosiddetti "doppi" in un diverso piano esistenziale, ai quali da potere secondo le sue attinenze emotive ed emozionali. Questo vuol dire che più il comportamento è retto, più c'è la possibilità di creare un doppio luminoso, in accordo e ben allineato con i piani popolati dagli Angeli e da essenze (loro subordinati) a loro affini, mentre invece più ci si comporta malamente, più il doppio diventa perverso e da modo a Lucifero (o comunque ai Caduti suoi subordinati, adesso non ricordo la gerarchia precisa...chiedo venia) di controllarne l'evoluzione...cosa che ci renderà perversi e perfidi di conseguenza anche qui giù, nel nostro piano esistenziale.
Non è Lucifero che crea inganno, è l'uomo che crea inganno. Lucifero, come "ex Angelo" (termine alquanto fuori luogo, ma accettatelo per cortesia, altrimenti, non posso essere breve) non fa altro che ispirare colui che (tramite se stesso) ha preparato il terreno fertile sul quale coltivare le erbacce con insegnamenti che sono atti a far comprendere l'inganno. Ma Lucifero, da solo, nonostante la Chiesa o le istituzioni religiose diano a Lui tanto potere (e, per mio avviso, Lux merita tutti i miei rispetti, per quel che fa, ma questo è un altro discorso), non è in grado di fare nulla...tanto è vero che una delle leggi dell'Angelologia sul quale (anche se in maniera minore) si erge la legge cosmica è la seguente:
"Chiunque si elevi alla Luce, non verrà scalfito da nessuna forza nera (o supposta tale)"...

Detto ciò, questo è tutto...spero di essere stato utile...


Non esiste alcun testo sacro,ne la Bibbia,ne testi budddisti,ne Indu o altro,che affermi il principio che DIO, creò il Male,nella Bibbia e riportato in modo chiaro che Luciferò si ribelo a DIO,e trascino con se,altri Angeli,e travio Adamo e Eva,egli non era la Luce essa fu donata alla terra da DIO,quindi contrariamente a quanto una certa teoria vuol far credere Lucifero non è portatore di LUCE,ma di tenebre inquanto inquina l'animo umano.E non è neanche una creazione Divina per provare la fedeltà degli esseri umani,perchè DIO creò i primi esseri umani nella perfezione fisica e spirituale,il decadimento è avvenuto solo in conseguenza di un atto di superbia di questo demone verso DIO,e degli umani ponendo in dubbio le sue leggi.
Oggi vi è questa tendenza,anzi propaganda di voler far credere che il male è una creazione Divina,e che tutto sommato il male essendo una creazione divina e componente di bene:
ma pongo una riflessione,e mi pongo una domanda
Ma perchè DIO,inviò Cristo su la terra
Che ragione vi erase già per opera del Male vi era una selezione naturale
Ma perchè in varie parti della nostra terra
Maestri,e Avatar vengonoe lasciano importanti messaggio per la salvezza della intera umanità??
E a che servono le aparizioni della Madona

Si Il male oggi e forte nella sua opera,speccie quando si sposa la tesi di inganno che egli è frutto della volontà DIVINA.
Ma Non è cosi,egli è debole,perchè la luce DIVINA,quella vera,splende anche la dove la notte e buia,perchè essa e dentro i cuori di coloro che riconoscono il suo AMORE PER TUTTA L UMANITA.





Io non ho detto che Lucifero è portatore di Luce...ho detto Lucifero "ERA" portatore di Luce, quando si è ribellato, il suo nome da Lucio venne cambiato in Lucifero... ma per questo, si tratta di rileggere attentamente quel che ho scritto nel post precedente...

Benchè io, rileggendo sempre il mio post scritto precedentemente, non trovo alcuna frase che afferma "Dio creò il Male" o "Dio creò le Tenebre", posso risponderti che, riprendendo il passo della Genesi, si parla da parte di Dio di una separazione tra Tenebre e Luce, e appunto sottolineavo che si parla di Separazione, non di Creazione (La gestione e la creazione delle Tenebre è merito di Lucifero dopo il suo decadimento, per quel che si sa...e tutte le dottrine esoteriche credo concordino con me).
Ritornando al discorso del Bene e del Male...per il mio sciocco punto di vista non sono che concetti, non sono altro che due modi (se vogliamo, opposti) di vedere le cose...il Bene, il Male...non esistono...esiste il Verbo...il Verbo secondo il quale l'Uno ha creato i suoi esseri, ha basato i due principi Equilibrio e Copula e infine, ha creato il mondo nel modo in cui (Bibbia-scritto) conosciamo perfettamente...
L'Episodio del Serpente...secondo lo studio Cattolico-Cabalistico, non può che avere un carattere puramente simbolico...altrimenti non si spiegherebbe del fatto che, nel Talmud ebraico e stesso nella Bibbia, vi gira attorno alla figura del serpente un composto saggio. La figura del serpente è vista come una figura saggia e se c'è una cosa che chiunque legga la Bibbia impara nel giro di qualche secondo è il principio secondo il quale ogni forma di saggezza (chiamata dai Padri, Somma conoscenza, non ricordo precisamente chi, ma mi metto a cercare e ve lo farò sapere...) proviene da Dio. L'Angelologia afferma chiaramente che l'episodio del Serpente, quello che poi, è diventato l'animale maledetto da Dio, non era nient'altro che un sogno di Eva, nel quale l'Angelo custode ha portato messaggio a Eva stessa...ma questa è una teoria che ancora non ho capito su che basi appoggia.
Poi, resta di fatto una cosa...Dio non può amministrare il Male? E chi lo dice?
C'è una frase che io pensavo essere l'invenzione di uno scrittore di un libro di narrativa, ma che da mie recenti ricerche ho scoperto provenire dalla bolla papale di Onorio, presente come citazione...che parla del dialogo tra Elia e un levita...(ricordo, per chi non lo sapesse, che le bolle papali sono documentate nello Stato Vaticano)...Riporto testuale...
**********************************
-Il Signore non può desiderare che siamo tutti spietatamente massacrati- disse Elia.
-Dio può tutto. Qualora si limitasse a fare soltanto quello che noi chiamiamo Bene, non potremmo definirlo Onnipotente. Egli dominerebbe soltanto una parte dell'universo ed esisterebbe qualcuno più potente di Lui che sorveglia e giudica le sue azioni. In tal caso, io adorerei questo qualcuno più potente.-
**********************************
Come puoi ben capire tu stesso...Lucifero, e spiriti infernali ad Ei subordinati, non hanno il benchè minimo potere su di noi. Riflettici bene in fondo...cosa vieterebbe a Lucifero di prenderci e portarci all'Inferno (Inferno secondo l'accezione cattolica nel senso lato) nonostante noi conducessimo una vita retta ed equilibrata? Se si dipinge Lucifero come un Angelo malvagio (decaduto)...sleale e perverso...e se si dipinge Dio come una divinità retta e leale...ciò vieterebbe a Dio di intervenire, data l'osservanza delle Sue leggi cosmiche divine, nel caso in cui Lucifero si comporti slealmente... Ma siccome questo non succede (e Lucifero, è, anche per l'esoterismo, un'entità sleale e perversa) necessariamente vuol dire che Lucifero ha il compito di amministrare le nostre sofferenze...senza aver il benchè minimo arbitrio (o il potere) di creare sconforto su di noi (a meno che, noi non vogliamo, ovvio)...
Spero ora di essere stato sufficientemente chiaro...

**********************

Chi ha Consapevolezza, non erra mai e non conosce peccato...

**********************
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 18/08/2005 : 22:56:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nel principio Idio creò il cielo e la terra,e la terra era una cosa deserta e vacua,e tenebre erano sopra la faccia dell'abisso,e lo spirito di Dio si muoveva sopra delle acque;E IdDio disse"vi sia la luce,e separò il giorno dalla notte,cosi fu sera,mattino e fu il primo giorno.
Dunque e chiaro da questo inizio della genesi che l'oscurità che regnava su la terra era parte iniziale della creazione,e che Iddio la continuò con la luce.Ancora non vi erano gli esseri viventi,e tutti gli Angeli condividevano con egli la creazione.
Solo dopo la completa creazione in tutte le sue fasi vi fu la ribelione di alcuni angeli tra cui Lucifero,quindi egli non è ne portatore della luce ne componente di essa.
Questo e quanto la Bibbia scrive,tutto qui,poco importa cosa affermano Cabalisti o altri studiosi la bibbia leteralmente asserisce ciò.
Ho già sentito parlare del fatto che dopo tutto il serpente è una come si può dire affermazione non reale ma metaforica,la bibbia afferma che lo era.
E datosi che Adamo e EVA,potevano parlare con gli animali,cosi come con DIO,(sempre come afferma la bibbia)perchè ciò si pensa non sia reale?
Il decadimento umano da la possibilità ai demoni di tentare l'essere umano,ma ciò e una conseguenza della disobedienza degli umani alla volontà Divina,non che ciò sia un permesso speciale ai Demoni da parte di DIO per tentare gli esseri umani,tanto e vero che DIO(non scordiamolo)ha mandato su la terra suo figlio,e tanti altri Avatar.
La mia contestazione,o se vogliamo e nella teoria che vuole in qualche modo far credere che IDDIO centri col male,inquanto componente di entrambi i poli,bene e male.
E ribadisco che non esiste alcun testo sacro,di qualunque religione che affermi ciò.
per quanto concerne le bolle papali,be penso che tu sappia bene che non sempre esse erano ispirate dallo Spirito Santo,e che in ogni caso quantunque affermino il contrario di quanto la Bibbia afferma e in errore.
il mio non è settarismo,o altro,ma e ciò che pur nella mia ignoranza
teologica troviamo nelle tesi dei Padri della chiesa.
Esiste solo un caso ben documentato dalla stessa bibbia,in cui il demone ripronverò IDDIO in riguardo di un suo fedele servitore,asserendo che egli gli era fedele inquanto benestante sano ecc.ecc.riccordi?Il demone chiese a DIo di toglierli tutto ciò,e cosi tastare la sua fedeltà,non asserisce la bibbia che IDDIO gli desse l'autorità di tentarlo,ma fu IDDIo a privarlo di quanto bene egli aveva,tu sai come la storia fini.
Anche da questo racconto si avince che
1 Iddio non da ai demoni la possibilità di tentare gli umani,ma spesso essi , inquanto l'umano pecca.
2 Iddio protegge sempre i suoi fedeli servitori,o devoti.

Sairam
Torna all'inizio della Pagina

OPAL
Virtuoso partecipante

sound


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo


201 Messaggi

Inserito il - 19/08/2005 : 01:45:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Carisimi. Leggo da principio la discussione che PICCOLO PRINCIPE fà interpretare a noi.Ecioè,perchè,colui che hà sconfitto il male,(e penso che una cosa sconfitta non deva più esistere!)lo regala ad altri?.Siamo realmente consapevoli di ciò che può essere SATANA,per affermare che esso steso esista o non sia una fobia ancestrale impersonata od somatizzata da nostri AVI,che con la personificazione del MALE,demandavano ad altri gli errori da loro stessi commessi?.
Se abbiamo la purezza incondizionata da qualunque peccato,come credere che l'altro non siamo noi?.
Torna all'inizio della Pagina

Tree
il ramingo

Città: Coltre Astrale


26 Messaggi

Inserito il - 19/08/2005 : 11:35:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Angelo


Il decadimento umano da la possibilità ai demoni di tentare l'essere umano,ma ciò e una conseguenza della disobedienza degli umani alla volontà Divina,non che ciò sia un permesso speciale ai Demoni da parte di DIO per tentare gli esseri umani,tanto e vero che DIO(non scordiamolo)ha mandato su la terra suo figlio,e tanti altri Avatar.
La mia contestazione,o se vogliamo e nella teoria che vuole in qualche modo far credere che IDDIO centri col male,inquanto componente di entrambi i poli,bene e male.
E ribadisco che non esiste alcun testo sacro,di qualunque religione che affermi ciò.
per quanto concerne le bolle papali,be penso che tu sappia bene che non sempre esse erano ispirate dallo Spirito Santo,e che in ogni caso quantunque affermino il contrario di quanto la Bibbia afferma e in errore.
il mio non è settarismo,o altro,ma e ciò che pur nella mia ignoranza
teologica troviamo nelle tesi dei Padri della chiesa.
Esiste solo un caso ben documentato dalla stessa bibbia,in cui il demone ripronverò IDDIO in riguardo di un suo fedele servitore,asserendo che egli gli era fedele inquanto benestante sano ecc.ecc.riccordi?Il demone chiese a DIo di toglierli tutto ciò,e cosi tastare la sua fedeltà,non asserisce la bibbia che IDDIO gli desse l'autorità di tentarlo,ma fu IDDIo a privarlo di quanto bene egli aveva,tu sai come la storia fini.
Anche da questo racconto si avince che
1 Iddio non da ai demoni la possibilità di tentare gli umani,ma spesso essi , inquanto l'umano pecca.
2 Iddio protegge sempre i suoi fedeli servitori,o devoti.



E' quello che affermo anche io... non esiste potere per i demoni se noi stessi non lo vogliamo (tramite i nostri comportamenti, per l'appunto)...che poi Dio decida come punire i nostri errori o mandi altri suoi emissari (Angeli o Demoni, dipende dal tipo di Esperienza che l'umano è chiamato ad imparare)...effettivamente è una questione che lascia perplessi (ce ne sarebbe da discutere) io non ho letto solamente la Bibbia, ma anche altri testi sacri, e devo ammettere che ci sono (pochissime, ma ce ne sono) delle discrepanze...per quanto riguarda questo genere di argomento.

**********************

Chi ha Consapevolezza, non erra mai e non conosce peccato...

**********************
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 19/08/2005 : 11:35:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gbasetti

Carisimi. Leggo da principio la discussione che PICCOLO PRINCIPE fà interpretare a noi.Ecioè,perchè,colui che hà sconfitto il male,(e penso che una cosa sconfitta non deva più esistere!)lo regala ad altri?.Siamo realmente consapevoli di ciò che può essere SATANA,per affermare che esso steso esista o non sia una fobia ancestrale impersonata od somatizzata da nostri AVI,che con la personificazione del MALE,demandavano ad altri gli errori da loro stessi commessi?.
Se abbiamo la purezza incondizionata da qualunque peccato,come credere che l'altro non siamo noi?.



Vedi la questione e semplice,dipende da come noi intendiamo le scritture,intendiamo l'esistenza personale fisica di DIO,degli Angeli,dei Santi,e dei demoni,di altri mondi abitati,io credo fermamente nella loro esistenza,nella nostra discendenza perfetta e la decadenza spirituale e materiale del genere umano.Cosi come le scritture scrivono.
se invece noi pensiamo che grand'parte dei racconti sia bibblici,vedici,degli incas,siano solo mitologia,o fobia ancestrali,bene in tal caso però bisognerà avere l'onesta intellettuale di spiegare da chi gli Angeli prendono disposizioni,a qualle legge essi fanno capo,e spiegare a chi Cristo ha rivolto la preghiera del PADRE NOSTRO.
Per quanto riguarda la questione su la sconfitta dei demoni da parte di DIO o DEGLI ANGELI,LA SCONFITTA non significa scomparsa,ma e intesa letteralmente come relegare il male in una posizione non più Santa, quindi inferiore,e su un piano diverso dal quale egli era posizionato.

Sairam
Torna all'inizio della Pagina

OPAL
Virtuoso partecipante

sound


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo


201 Messaggi

Inserito il - 19/08/2005 : 15:36:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Carissimo,forse ho fatto un pò di confusione nella precedente risposta.Credo di essermi espresso male,ciò che volevo dire è :che credo che molte persone vedano il mele anche dove esso non c'è.Non hò letto molti libri a tema religioso,(tuttora stò leggendo la BIBBIA),e credo che la verità citata in essi sia fondamento per l'umanita.Solamente non vorrei che molte persone si creino da sè il male,per poi attribuirne la colpa ad altro.Vedi(non abbiamo abbastanza problemi sulla terra)Tutte le domeniche andando a messa,sento che NOSTRO SIGNORE,hà sconfitto la morte,e che il suo sacrificio sulla croce è servito per la salvezza di tutti.Allora,perchè tanta paura che il male(e creda che esista)c'e l'abbia proprio con noi?.Scusa se ancora una volta non sono stato chiaro.Attendo una tua risposta.


CIAO
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 19/08/2005 : 16:47:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Esatamente come tu scrivi(ma la causa è di una distorta cultura religiosa)molte persone accusano forze maligne per guai comessi da essi stessi,o spesso attribuiscono la colpa di loro problemi al destino,mentre in realtà noi stessi siamo responsabili di gran parte dei mali,noi stessi siamo gli artefici dei nostri guai,esempio chi ha una famiglia spesso cerca un amante,chi ha un buon lavoro spesso ne cerca un altro,non siamo capaci spesso ad avere buoni rapporti con gli altri,percheperche spesso giudichiamo comportamenti di altri a noi non confacenti,guarda il nostro comportamento con la natura,stiamo sterminando intere razze,difondiamo la droga,pensiamo spesso a fare soldi e dedichiamo poco tempo a noi stessi,alla nostra anima,noi siamo artefici di nostri mali,i demoni non centrano,noi viviamo con maya.
Ecco il problema numero 1,siamo molto materialisti,pensiamo di essere solo carne unicamente materia,mentre se riccordiamo che siamo anche Anima,cioè dentro di noi possediamo l'Anima forse impariamo anche a nutrire la stessa.
Tutto qui,IDDIO ha donato agli esseri viventi il libero arbitrio,scegli se vuoi essere servo di maya,o di DIO,cosi un importante brano INDU recita.
Il Maligno entra in noi solo nella misura in cui noi non pensiamo a DIO,non riccordiamo l'esistenza della nostra anima,uccidiamo,rubiamo,crediamo di essere eterni,violiamo la natura,
siamo noi che oggi,non domani,OGGI
COL NOSTRO COMPORTAMENTO DETERMINIAMO COSA SIAMO E DOVE ANDREMO.NON I DEMONI NOI SOLO UNICAMENTE NOI.
PERCHE
Perche IDDIO nel suo grande Amore per tutti e tutto,a donato le indicazioni perchè l'essere umano possa rivivere in lui:

Sairam
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 21/08/2005 : 19:58:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per Tree

Ciao Tree.
Ti rivolgo alcune domande, e vorrei mi rispondessi, dopo
aver letto quanto ti riporto sotto.

Le mie domande sono:

"E' questo ciò che produce il male?"

"Se non esiste il male, quanto riportato cosa è?"

A noi quanto riportato fa ribrezzo, e io lo identifico con il male

Per questo esiste "Gli angeli tra Noi..".

A testimoniare la Verità, non è solo questo sito, ma sono anche
tutti i vari testi sacri, fra cui la Bibbia,
della quale, quando si vuol riportarne un passo, è meglio farlo in maniera integrale e non solo parziale.
Faccio riferimento a quanto Sua Santità, ha anche affermato e indicato.

L'unica Legge è DIO-AMORE e in queste Verità,
non è ammissibile giustificare ciò che ne esula in alcun modo.

Ecco l'oggetto delle mie domande:


Macabro scambio di immagini in Rete: un sito erotico propone
a soldati Usa l'accesso gratuito in cambio di scatti in zone di guerra
Iraq, foto agghiaccianti
in cambio di materiale porno
Il sito degli orrori segnalato da un blogger italiano



Una delle immagini
inviate dai soldati Usa
MILANO - Foto pornografiche in cambio di terrificanti immagini di cadaveri. Il macabro scambio avviene su Internet tra un sito ad alto tasso erotico e i soldati statunitensi in Afghanistan e in Iraq. I militari vengono invitati a spedire i loro terribili scatti di corpi mutilati, carbonizzati, smembrati dalle esplosioni, promettendo in cambio l'accesso gratuito a diverse sezioni "proibite". Il risultato è una galleria degli orrori, segnalato da un blogger italiano, il cui nickname è Staib, che ne ha parlato diffusamente sul suo blog e su diversi portali di controinformazione.

Lo rivela l'Ansa, che riporta l'annuncio che appare sulla homepage del sito: "Se sei un soldato americano di stanza in Iraq, Afghanistan, o un altro teatro di guerra e vorresti accesso libero al sito, puoi pubblicare le foto che tu e i tuoi compagni avete fatto durante il vostro servizio".

Il sito, prettamente pornografico, è strutturato come un forum, dove gli utenti scambiano materiale amatoriale, non coperto da copyright, che va dal "voyeur" alle foto e ai video hard di presunte fidanzate e mogli. Due le chiavi per accedere ai contenuti porno: i frequentatori possono pagare, oppure inviare del materiale "interessante". E qui scatta la "riduzione per i militari".

In due sezioni apposite, i soldati possono guadagnarsi l'accesso gratuito alle immagini più piccanti pubblicando foto e video realizzati durante il loro servizio. Una parte ha un tema generale, con foto di militari, anche improntate a un certo umorismo bellico, mentre l'altra sezione si presenta come un vero e proprio museo degli orrori, con foto per lo più di iracheni morti e cadaveri smembrati. Infatti, appena vi si entra, si viene avvisati che "questa sezione è tra quelle più cruente, quindi le persone che non vogliono vedere questo tipo di materiale non dovrebbero accedervi".

A scorrere gli allegati inviati sembra di entrare in un girone infernale: ogni messaggio contiene infatti immagini raccapriccianti, in una escalation di barbarie e crudezza, accentuata dai messaggi lasciati dai frequentatori del sito. Messaggi esaltati, non certo inorriditi, alla vista di quelle terribili istantanee prese sul teatro di guerra. Si vedono corpi carbonizzati, senza testa, senza arti, una faccia in una scodella, i resti di un kamikaze, un braccio, gambe, accompagnati da commenti disumani, prossimi all'esultanza per quegli scempi.

All'orrore di membra riverse tra la polvere e teste spappolate, si aggiungono sottolineature come "l'unico iracheno buono è l'iracheno morto" o riferimenti ironici come "poveraccio, immaginatevi se le 72 vergini che lo aspettano sono tutte delle ciccione".

Stupiscono, per il loro cinismo, persino i titoli dei vari post: i pragmatici "qualche foto in cambio dell'accesso" o "uomini morti per ingresso", ma anche il barbaro quiz "date un nome a questa parte del corpo umano", che prelude alla visione di un brandello di carne insanguinata, carbonizzata e spappolata. Tra le immagini, nella sezione più generale, anche alcune foto di militari americani feriti, che loro stessi hanno inviato.







Torna all'inizio della Pagina

aurora72
Partecipante Veterano

1011_da_Aneres

Città: celeste


353 Messaggi

Inserito il - 21/08/2005 : 22:23:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera Piccolo Principe...
a quanto pare sei ritornato alla grande!!!
Spero di non fare gli incubi stanotte..

Aurora 72
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)