Inizio Forum
 Attualit�
 Attualit� in profondit�
 basta con la violenza
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

enza88
Attivo partecipante

bimbangelo

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Citt�: incanto


45 Messaggi

Inserito il - 02/01/2008 : 22:42:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
carissimi amici,purtroppo sn qui x dirvi ke nn ne posso + di sentire continuamente, giorno x giorno di tutto il male ke si sta facendo nel Mondo..ogni giorno succede ke almeno una persona muore x violenza...nn c'� una volta ke guardo il telegiornale e nn sento qualkosa del tipo: marito uccide moglie, autobomba esplosa e tanto altro ancora ... nn c'� la faccio + , accadono cose orribili e + avanti si va peggio �!!! ma xk� mi chiedo?!!ke cosa c'� nella testa di queste xsone ke commettono atti cos� orribili???Qsta � una cosa gravissima....dobbiamo fare qualcosa x fermare questo male , qualcosa si deve muovere x fermare questo male...x�, secondo me nn deve essere una cosa a livello nazionale, ma a livello mondiale...i nostri governanti parlano, hanno parlato e basta,ma di fatto nn hanno realizzato nulla,nn hanno fatto niente x bloccare questa violenza.ma sono sicura nn xk� nn hanno potuto, ma xk� nn hanno voluto!e allora cosa si pu� fare x porre fine a tutto questo male??io kiedo aiuto anke a voi...vi kiedo di pregaretanto tanto tantissimo,fate cenacoli di preghiera xk� pregando da soli qualcosa cambia, ma pregando tutti insieme cambieranno molte cose!!!
vi abbraccio

DIO TI AMO!!!

Modificato da - enza88 in Data 02/01/2008 22:44:18

Salvatore
Virtuoso partecipante


Regione: Puglia
Citt�: Manfredonia


241 Messaggi

Inserito il - 03/01/2008 : 00:57:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvatore  Rispondi Quotando
Sono con te enza88
Io quasi ogni notte prego Dio, la madonna, ges� e le guide che ci osservano e ci aiutano nei mondi invisibili di aiutarci....spero che tutte le preghiere che facciamo vengano ascoltate... e un giorno se tutta questa violenza scomparir�, ringrazieremo i nostri aiutanti, la gente deve sapere quale duro lavoro stanno facendo tutti nelle sfere celesti.....e pensare ke lo stanno facendo con amore e per amore, e noi non li diamo nemmeno retta!Che rabbia!!!
Questo � amore.

Grazie enza88 per aver evidenziato tutto questo....
Dio ci benedica...
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli


5193 Messaggi

Inserito il - 03/01/2008 : 08:44:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ovviamente a tutto questo orrore una motivazione dev�esserci, e secondo me, il problema e�l�ignoranza.
Le persone che ci guidano"il governo", fanno di tutto per lasciarci nell�ignoranza.
Cos�e�l�ignoranza? Semplice : la non conoscenza.
E il fatto che alle tante nostre domande non vi siano mai delle risposte, e�conveniente per il governo.
Spesso si sente dire:hanno ritirato dal mercato dei medicinali dannosi ,ma stranamente i medicinali vengono sempre ritirati dopo che la maggior parte di essi e�stata venduta.
Oppure :come mi e�capitato tempo fa di ascoltare in televisione persone che si lamentavano per i prezzi aumentati, e politici che negavano l�evidenza, per non parlare degli esperimenti su frutta e verdura, mi riferisco ai prodotti Bio, i quali sono stati definiti an�ch�essi dannosi per la salute, ma si inizia a dire adesso, dopo averne venduti tanti.
Per non parlare dei cambiamenti climatici, qualche governo nega ci siano, qualche altro si rifiuta di spiegarci cosa accade con essi nel nostro organismo.
Ecco il perche�di tante morti, si fa di tutto per tenerci allo scuro in tutto.
La preghiera aiuta solo se ci si collega mente, cuore, corpo, ma con la sola preghiera nostra, e la volonta�di altri a non cambiare, penso sia una guerra persa.
Torna all'inizio della Pagina

enza88
Attivo partecipante

bimbangelo


Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Citt�: incanto


45 Messaggi

Inserito il - 03/01/2008 : 11:29:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sapete,sar� forse x quello ke vi ho scritto ieri nn lo so...ma stanotte ho fatto dei sogni molto significativi,e stamattina sn riuscita a sconfiggere satana, ci sn riuscita xk nn ho ceduto a una sua forte tentazione!!!!!!sn fiera di quello ke ho fatto...e devo ringraziare sopratutto voi, xk� voi ad ogni cosa sapete dare un giusto commento!!adesso vado a studiare xk� cos� facendo potr� realizzare un sogno...quello di "combattere" e fermare la violenza, s� ke voi credete in me!!!e io vi ringrazio!!!!vi voglio bene amici

DIO TI AMO!!!
Torna all'inizio della Pagina

Fragolina
Partecipante Veterano



391 Messaggi

Inserito il - 03/01/2008 : 15:53:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cara Enza ,la violenza � una brutta abitudine , la violenza � provocata dallo stress dell individuo , lo stato ci ha messo lo zampino ad aiutarci a non avere dignit� , togliendoci tutto quello che creiamo la vita diventa difficile ancor di pi� se si ascolta il telegiornale , nel mondo molti posti molti individui , compiono la non viiolenza nel silenzio , e di questo la tv non ne parla perch� , non fa odiens o scup....la televisione per me � sempre stato uno strumento demoniaco , che trasmette paura e illusione , prima questo mezzo era poco diffuso , riuscivi ancora a vedere i bambini giocare per strada , ora sono tutti schierati davanti alla tv essa � un brutto viziio , ti porta via tempo prezioso essa ti ipnotizza con le sue notizie che non giovano a niente , almeno che non si guardi un bel documentario . I nostri antichi ne usavano di pi� , di quanto noi ne usiamo adesso , basta solo pensare che non avevi diritto di esprimere quel che volevi , e se per loro ci� che dicevi era eretico , ti bruciavano vivo in piazza , oppure ti impiccavano , oppure ti squartavano vivo per ofrirti ai dei...guardalo adesso il mondo , gi� � un buon passo che tutto questo oggi non c � pi� , la tv avvolte ci riempie di stress , e ci avveleniamo lo stomaco per mezzo di essa , questo strumento magico , se non usato bene avvolte � dannoso.Quindi tutto per dire , non guardarlo pi� il telegiornale , faceva lo stesso effetto a me , fin quando non ho tratto conclusione , gli altri usano violenza , io non lo far� mai quindi � gi� un bel contribbuto , magari inconsciamente parlando della pace e dell amore , potresti cambiare qualcuno nel suo modo violento di pensare...
Torna all'inizio della Pagina

lilla
Un granello di sabbia colorato

Nuvola cuore



1111 Messaggi

Inserito il - 03/01/2008 : 16:28:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io credo che niente � perduto...neanche la pi� piccola preghiera rivolta al cielo per il bene di tutti sar� cancellata da un grande atto di violenza e pi� saremo consapevoli di questo e pi� saremo e pi� saremo a formare un grande Sole e pi� il buio scomparir� per sempre.

... quando vedevi solo un'impronta era perch� ti avevo preso in braccio...
Torna all'inizio della Pagina

Annalisa
Moderatore

Flor de Luna


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Citt�: Verona


645 Messaggi

Inserito il - 03/01/2008 : 16:57:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da allegra

Ovviamente a tutto questo orrore una motivazione dev�esserci, e secondo me, il problema e�l�ignoranza.
Le persone che ci guidano"il governo", fanno di tutto per lasciarci nell�ignoranza.
Cos�e�l�ignoranza? Semplice : la non conoscenza.
E il fatto che alle tante nostre domande non vi siano mai delle risposte, e�conveniente per il governo.
Spesso si sente dire:hanno ritirato dal mercato dei medicinali dannosi ,ma stranamente i medicinali vengono sempre ritirati dopo che la maggior parte di essi e�stata venduta.
Oppure :come mi e�capitato tempo fa di ascoltare in televisione persone che si lamentavano per i prezzi aumentati, e politici che negavano l�evidenza, per non parlare degli esperimenti su frutta e verdura, mi riferisco ai prodotti Bio, i quali sono stati definiti an�ch�essi dannosi per la salute, ma si inizia a dire adesso, dopo averne venduti tanti.
Per non parlare dei cambiamenti climatici, qualche governo nega ci siano, qualche altro si rifiuta di spiegarci cosa accade con essi nel nostro organismo.
Ecco il perche�di tante morti, si fa di tutto per tenerci allo scuro in tutto.
La preghiera aiuta solo se ci si collega mente, cuore, corpo, ma con la sola preghiera nostra, e la volonta�di altri a non cambiare, penso sia una guerra persa.



Non la penso cos� cara Allegra...
Non � con il pessimismo che si vincono le battaglie!
Pensiamo prima di tutto a cambiare noi stessi, grazie al nostro cambiamento daremo modo a chi ci sta vicino di iniziare a vedere le cose sotto un altra luce.
Possiamo fare molto partendo da noi stessi...
Non disperare, vedrai che qualcosa si sta muovendo...

Un abbraccio

Annalisa
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 03/01/2008 : 17:29:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buona Sera e Pace Bene:
Si basta con la violenza,ciascuno di noi ama la pace fonte anche di serenit�,e salute,ma essa ce,ciascuno di voi ha espresso verit�,e Annalisa giustamente richiama noi tutti ad aver minor pessimimismo,esiste oggi nella terra piu violenza di ieri?secondo me da quando si e persa l integrita spirituale e fisica,essa ci accompagna costantemente piu o meno virulenta,ma pero oggi abbiamo maggior consapevolezza che la violenza genera solo orrori,e non risolve nulla anzi genera altra violenza,infatti lentamente i messaggi importanti di pace amore e servizio verso il prossimo prendono sempre piu posto nel nostro cuore,naturalmente molto dipende da ciascuno di noi,nei rapporti con la nostra famiglia,il prossimo,sui posti di lavoro,e anche aver coraggio senza violenza lottare contro le ingiustizie che spesso generano violenza.
Certo i mezzi di informazione proprio perche spesso strumenti stessi di violenza anche verbale,non riportano le centinaia di notizie che ogni attimo anche in questo stesso istante il bene contro il male vince respinge il germe della violenza,ma noi lo sappiamo lo vediamo ogni istante,ci vorrebbero ore di telegiornale da tutto il mondo per dare notizie d amore vivo tra esseri umani,e se cosi fosse possibile
la sconfitta del male sarebbe ancora piu marcata.
Noi non siamo soli in questa lotta,ma per non sentirsi soli ogni giorno regaliamo un sorriso a chi lo attende.
Non gridiamo ai semafori per una mancanza precedenza,o imprechiamo chi in un negozio ci passa avanti,serviamo chi soffre,amiamo noi stessi,e la violenza sparir� anche dal nostro cuore.

Namaste fratelli e sorelle

Sairam
Torna all'inizio della Pagina

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli


5193 Messaggi

Inserito il - 03/01/2008 : 17:40:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Annalisa, io non sono assolutamente pessimista, ho solo detto che chi di dovere dovrebbe mettersi una mano sul cuore, tutto qua�.
Torna all'inizio della Pagina

Annalisa
Moderatore

Flor de Luna


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Citt�: Verona


645 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 09:44:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Avevo capito, credimi, Allegra...
Volevo soltanto sottolineare l'importanza di smuovere prima di tutto noi stessi.
La mia non voleva essere una critica a ci� che hai detto, ma ultimamente sento sempre pi� persone che si nascondono dietro alla scusa che i governi non fanno nulla, che chi conta non fa nulla per cambiare le cose, etc. e cos� si sentono autorizzati a fare lo stesso.
So che questo non � il nostro caso...
Ma tantissime persone scelgono di rimanere ferme e continuare a lamentarsi, piuttosto che cominciare ad agire nel loro piccolo.
Se cominciamo noi a far qualcosa per gli altri e farlo con il sorriso, sono sicura che potr� diventare una specie di "epidemia" che si stende a macchia d'olio nel mondo, ci vorr� del tempo...
Ma se nessuno inizia, rimarremo sempre in questa situazione ormai insopportabile.
Il mio discorso, come vedi, non era rivolto a te personalmente...

Ti auguro una felice giornata
Un abbraccio

Annalisa
Torna all'inizio della Pagina

opale
onda tenue

opale


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo


648 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 : 11:35:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Riassumendo un p� i vostri pensieri mi sono chiesto se le persone realmente sanno di che portata � il male che affligge l'umanit�(se la vogliamo chiamare ancora cosi).
Come h� intuito � facile proporre alle persone un informazione che pu� essere benissimo manipolata a dovere,e creare un ideologia che nella debolezza dello spirito pu� apparire come una soluzione ai nostri problemi,che a confronto dei problemi reali sono una cosa piccolissima,ma haim� ci sembra insormontabile,forse anche perch� lasciamo che ci investa senza avere un vero appiglio alla vera fede.
I mass media non divulgano appositamente certe informazioni,cosi che la gente rimanga nel suo limbo che si crea vicendevolmente tra di essi.
I continui scoppi di rivolte non sono solamente quelli che vediamo nei TG,ma ne succedono altri che non vengono divulgati,per non far aprire gli occhi delle persone s� quel che il consumismo produce cosi che ne abbia una perdita a livello economico.
Uno dei peggiori mali secondo m� � appunto il consumismo,con gli strascichi di inganno psicologico che purtroppo con la forza anche psichica induce alle persone,modificando la realt�,facendola sembrare un dolce sogno,quando al contrario � proprio "lui" ad eliminare personaggi che ritiene scomodi,come ad esempio intere etnie di diversa cultura,od interi popoli di un altra religione.
Non chiudiamo gli occhi anche noi,e doniamo sempre una parola di pace anche per quegli eroi che in passato anno lottato per la pace.
Un bacio
gg

Non di solo pane vivr� l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)