Inizio Forum
 Guarigione
 Rebirthing
 Bambini nati con il forcipe o la ventosa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53
Citt�: Napoli


5193 Messaggi

Inserito il - 14/12/2007 : 16:11:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Questa pratica , oggi poco usata, era piuttosto frequente fino a una quindicina di anni fa:per estrarre dall� utero un bambino che, per determinati motivi ,non riesce a venire alla luce in maniera naturale, la sua testa viene stretta e girata con l� ausilio di una pinza (il forcipe), oppure letteralmente aspirata verso l� esterno con una coppa metallica, detta : ventosa.
E� chiaro che l� intervento con questi strumenti sulla testa del bambino sia vissuto da quest� ultimo come un puro atto di violenza che, in futuro egli continuera�ad associare con l� aiuto offertogli dagli altri.
lA SENSAZIONE fisica del forcipe genera avversione e disagio per il contatto fisico:l� eccessiva vicinanza delle altre persone e� spesso fonte di emicranie.
Queste persone amano rendersi utili aiutando il prossimo , ma alcontempo diffidano degli altri.
pREFERISCONO affrontare i problemi in solitudine; COME PER DIMOSTRAERE a se stessi che avrebbero potuto farcela senza aiuto.
Nelle relazioni con le altre persone hanno difficolta�a fidarsi completamente perche� temono di essere manipolati o controllati.
Amano ricoprire di attenzioni il partner , ma quando quest� ultimo ricambia non accettano , temendo che dietro ad un gesto gentile si nasconda un secondo fine.
Nell� attivita�lavorativa non tollerano che i colleghi esercitino pressioni o li forzino in qualche maniera : aspirano all� indipendenza ,ma quando sono in difficolta� non esitano a chiedere aiuto a qualcuno.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)