Inizio Forum
 Conoscenze interiori
 Amore
 Il Vaticano elogia Gheddafi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola


3730 Messaggi

Inserito il - 07/01/2007 : 00:55:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Parole di grande rispetto per la Chiesa romana da parte del colonnello libico
Occasione: una ricorrenza musulmana dove ha invitato anche dei preti cattolici


Il Vaticano elogia Gheddafi
"Favorisce dialogo tra le fedi"


CITTA' DEL VATICANO -
Elogi da parte del Vaticano per Muammar Gheddafi. Arrivati oggi dalla Radio Vaticana perch� il colonnello libico ha promosso nei giorni scorsi a Tripoli un'iniziativa di carattere interreligioso alla vigilia della festa musulmana del Sacrificio, conosciuta come Eid ul-Adha. "Alla serata - riferisce l'emittente della Santa Sede - sono state invitate anche le comunit� cristiane con i loro pastori e il vescovo cattolico, mons. Giovanni Martinelli, che ha ringraziato Gheddafi per aver concesso ai cristiani che vivono in Libia di poter liberamente praticare il loro credo".

Radio Vaticana rilancia anche le parole pronunciate nell'occasione dal colonnello Gheddafi, che ha detto che "il messaggio delle fede musulmana e della fede cristiana deve impegnare le due comunit� ad un vero dialogo che aiuti la societ� di oggi a ritrovare il senso di Dio ed un orientamento per il rispetto dei diritti dell'uomo". "Il colonnello Gheddafi - continua Radio Vaticana - ha detto inoltre che l'uomo di oggi non sa vedere Dio, non sa fare posto a Lui nella sua vita perch� � ripieno di materialismo ed egoismo che non consentono di contemplare il volto di Dio".

"Nell'incontro interreligioso di Tripoli, Gheddafi - riferisce ancora Radio Vaticana - ha invitato l'Imam e mons. Martinelli a formulare una preghiera comune. Il presule, che ha recitato il Padre Nostro in arabo, ha affermato che la preghiera ha sigillato una esperienza di fraternit� e di amicizia in una terra in cui cristiani e musulmani lavorano insieme per il progresso del Paese con la forza delle fede che si misura quotidianamente nella sfida dell'amore vicendevole".

"Ci � sembrato - questo il commento affidato da mons. Martinelli ai microfoni dell'emittente del Papa - che il colonnello Gheddafi abbia voluto offrire alle comunit� cristiana e musulmana di Tripoli la possibilit� di vivere un'esperienza di amicizia e convivialit� nel contesto delle celebrazioni del Sacrificio e del Natale mettendo in evidenza la ricchezza del messaggio delle due fedi e la necessit� del rispetto vicendevole"


Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 07/01/2007 : 16:27:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Si possono ancora avere dubbi sul fatto che IDDIO misercordioso e d'amore vivo,illumina le menti e scalda i cuori d'ogni persona?

E molto importante ci�,perch� accende la speranza e maggior forza nella fratellanza tra tutti i popoli e tutte le fedi religiose.


Sairam
Torna all'inizio della Pagina

lory53
Lory53

fataa della cascata


Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Citt�: cervo


225 Messaggi

Inserito il - 09/02/2007 : 08:40:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
si bisogna che i popoli siano tutti uniti a cominciare dalla chiesa che deve dare il buon esempio saluti a tutti fratelli
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)