Inizio Forum
 Esoterismo -Paranormale
 Divinazione: Cartomanzia
 Divinazione,o vedere futuro.1
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione 
Pagina: di 2

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 23/08/2006 : 09:50:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Molto spesso,ho sentito gruppi religiosi,solitamente protestanti dire che la chiesa Cattolica Romana,aveva proibito la stampa e la difusione della bibbia,e le ragioni che venivano riportate che la chiesa temesse la difusione e conoscenza della parola di DIO:
ho voluto in piccolo documentarmi su tutto ci� e su vari fronti;e ho constato che in effetti la chiesa ostacolo tale pubblicazione in larga misura,bisogna per� tenere conto di due fattori importanti,la prima e che parliamo di un periodo in cui il paganesimo aveva ancora in vari stratti nazionali una certa se pur occulta presenza,la seconda e che il livello culturale era molto basso e ristretto in massima parte ad una cert elit;si era presa una abitudine di basarsi sui testi bibblici ed evangelici per proferire oracoli(la cartomanzia non esisteva)si prendeva il testo bibblico(chiuso)si invocava Dio o qualche santo,lo si apriva e si legge il primo testo come responso:assumendo tale costumanzia in larga difusione,la chiesa ne proibi la sua massima difusione,per paura di un uso demoniaco delle sacre scritture.Tale pratica oggi e quasi completamente sconparsa,ma vi � ancora oggi specialmente da parte di alcuni profeti di sventura l'uso ei dare una interpretazione dell'testo bibblico a secondo il proprio credo,o comodit�.
-------------------------------------------------------------
2 cosa: ho avuto la fortuna(?)di nascere assieme a persone che hanno praticato a vari livelli alcune dette arti mantiche;questo mi ha permesso avere dentro di me una forte sensibilit� per tutto ci� che � non conosciuto,oscuro,e spirituale,ho conosciuto persone anziane capaci di curare alcuni mali solo con la imposizione delle mani,che riuscivano a parlare con spiriti anche maligni,ho potuto conoscere varie fasi comportamentali della entit� maligna,la sua grande capacit� di occultare la sua presenza in finto bene.
Ho potuto qua a torino per almeno 4 mesi in un centro telefonico di cartomanzia(circa 3 ore giornaliere)esaminare dal vivo varie cartomanti sia maschili e femminili,sentirne e studiarne i vari aspetti,ascoltare decine di telefonate di povere persone che a vario titolo si rivolgevano a quel centro per avere risposte ai loro problemi(un consiglio non telefonate,non perdete inutilmente il vostro denaro)la grande speculazione esistente su le disgrazie della povera stupda spesso gente,ho conosciuto persone anche rinomate su la piaza che d'inanzi alla marchi certamente sfigurano,persone che lavoravano a quel centro unicamente per poter incassare il necessario denaro per vivere,che passavano liberamente dalle telefonate erotiche a quelle cartomantiche,un qualore.
Ma in tutto ci� coglievo per� lo squalore,l'incapacit� di dare a chi aveva bisogno una parola d'amore vero,un aiuto che potesse aiutarli.
A cosa mi � servita questa esperienza
Mi � servita a comprendere che molto spesso,pi� di quello che si pensa,volente o no il cartomante o la cartomante,il male,che oscura l'animo delle persone,che inganna facendo credere che il destino sia determinato,gi� scritto e che quindi basta attenersi ai consigli e tutto andra meglio,non opera tramite il cuore,non opera distrubuendo amore per il prossimo,non porte luce.
ma invece se una persona vuole realmente:
aiutare gli altri a superare certi momenti particolari della propria vita,deve attingere la sua ispirazione(senza pensare d'essere uno spirito guida o altro)dal suo profondo cuore in armonia con le leggi Divine,solo cosi,con la profonda umilt� possiamo aiutare noi stessi e il nostro prossimo in questo cammino lungo la strada della consapevolezza.
nessuna condanna,a chi pratica la cartomanzia,ma un invito a riflettere e ascoltare dentro se stessi,prima d'ascoltare altri.
Namaste.

Sairam

Modificato da - Angelo in Data 23/08/2006 09:51:41

figlia di sion
Amministratore

il mio angelo

Citt�: torino


504 Messaggi

Inserito il - 23/08/2006 : 13:42:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di figlia di sion  Rispondi Quotando

Angelo, sono d'accordo con te..... ho visto anche io cartomanti e centri di cartomanzia all'opera ed � come dici tu.

Tuttavia... io che non ho gran esperienza, pur interessandomi all'argomento... se mi si chiede se credo nell'aldil�.... rispondo assolutamente si

Quindi io credo che se l'aldil� esiste... un punto di contatto deve necessariamente esserci...

Forse pochi sono in grado di cogliere questo contatto.... forse lo si cerca maggiormente quando se ne ha bisogno, ma io penso davvero.... che "di l�" lavorino con amore per noi....

Allora, forse, il problema � innanzitutto comprendere chi � in buona fede nella ricerca di questo contatto...

Forse poi non basta ancora..... occorre davvero che vi sia la capacit�...

Ecco io qui mi fermo.... perch� non so distinguere.... l'esperienza mia � poca ed � nata con la perdita di mia figlia...

Percio', per quello che posso dire..... io ho sentito Isa dirmi ciao.... e mia nonna, quando Isa era ancora in ospedale, dirmi "sar� difficile riportarla indietro... ha gi� fatto un pezzo troppo grande"; poi una serie di eventi (almeno per me) bellissimi, tutti, come dire, si disperatamente voluti...ma non cercati (nel senso che sono semplicemente accaduti)...; coincidenze che ancora oggi proseguono e che, io sono certa, non sono mai, mai per caso... e cos� l'inizio di nuove opere che per me iniziano su indicazione Isa ( e di Dio)

Percio' posso solo dire che quando queste cose, bellissime, mi sono accadute non avevo registratori, non avevo medium... avevo solo pregato tanto e, seppure nel dolore, mi ero affidata a Dio.

Non so... forse gli eventi devono accadere.... cercarli non � sbagliato... ma presti il fianco (fornendo i mezzi) e faciliti l'intervento del male fornendogli gli strumenti?

Condizonamento? No... a certi eventi non ero presente solo io...

Il Maligno... puo' darsi... ma a che pro darsi tanta pena per avvicinarmi cos� tanto a Dio... perch� questo in realt� avrebbe fatto?

Non lo so... ma io penso che nell'aldila' operino per noi e qualche volta (forse quando sanno che serve) si fanno anche sentire....

Ma come distinguere i ciarlatani che approfittano del dolore degli altri? E addirittura le opere del Male?

E come decidere se � � il maligno che opera (o il male) anche quando ti parla di amore?

figlia di Sion

^^^^^^^^^^^^
Ascolta il tuo cuore perch� � l� che ti parla il tuo Angelo
Torna all'inizio della Pagina

elektra
Super partecipante

LUCE

Citt�: la citt� dell'amore e della pace


955 Messaggi

Inserito il - 23/08/2006 : 14:03:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Angelo,come sempre il problema � che sono le persone ad utilizzare i metodi divinatori e le persone non sempre sono sincere ed oneste.Se si utilizza la cartomanzia nel modo giusto pu� servire anch'essa.Siamo sempre al solito discorso del buon senso.Si spera sempre che chi hai davanti in quei momenti ne faccia uso.In fondo le carte non � che facciano profezie dipende dalla domanda che fai e poi con un po' di aiuto dato dalle carte puoi dare dei consigli poi quello che veramente succeder� dipende dai consigli che si danno. Un abbraccio.

Elektra
Torna all'inizio della Pagina

perlablu
Osservatore silenzioso

perla blu


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Citt�: udine


14 Messaggi

Inserito il - 23/08/2006 : 14:41:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Angelo

Molto spesso,ho sentito gruppi religiosi,solitamente protestanti dire che la chiesa Cattolica Romana,aveva proibito la stampa e la difusione della bibbia,e le ragioni che venivano riportate che la chiesa temesse la difusione e conoscenza della parola di DIO:
ho voluto in piccolo documentarmi su tutto ci� e su vari fronti;e ho constato che in effetti la chiesa ostacolo tale pubblicazione in larga misura,bisogna per� tenere conto di due fattori importanti,la prima e che parliamo di un periodo in cui il paganesimo aveva ancora in vari stratti nazionali una certa se pur occulta presenza,la seconda e che il livello culturale era molto basso e ristretto in massima parte ad una cert elit;si era presa una abitudine di basarsi sui testi bibblici ed evangelici per proferire oracoli(la cartomanzia non esisteva)si prendeva il testo bibblico(chiuso)si invocava Dio o qualche santo,lo si apriva e si legge il primo testo come responso:assumendo tale costumanzia in larga difusione,la chiesa ne proibi la sua massima difusione,per paura di un uso demoniaco delle sacre scritture.Tale pratica oggi e quasi completamente sconparsa,ma vi � ancora oggi specialmente da parte di alcuni profeti di sventura l'uso ei dare una interpretazione dell'testo bibblico a secondo il proprio credo,o comodit�.
-------------------------------------------------------------
2 cosa: ho avuto la fortuna(?)di nascere assieme a persone che hanno praticato a vari livelli alcune dette arti mantiche;questo mi ha permesso avere dentro di me una forte sensibilit� per tutto ci� che � non conosciuto,oscuro,e spirituale,ho conosciuto persone anziane capaci di curare alcuni mali solo con la imposizione delle mani,che riuscivano a parlare con spiriti anche maligni,ho potuto conoscere varie fasi comportamentali della entit� maligna,la sua grande capacit� di occultare la sua presenza in finto bene.
Ho potuto qua a torino per almeno 4 mesi in un centro telefonico di cartomanzia(circa 3 ore giornaliere)esaminare dal vivo varie cartomanti sia maschili e femminili,sentirne e studiarne i vari aspetti,ascoltare decine di telefonate di povere persone che a vario titolo si rivolgevano a quel centro per avere risposte ai loro problemi(un consiglio non telefonate,non perdete inutilmente il vostro denaro)la grande speculazione esistente su le disgrazie della povera stupda spesso gente,ho conosciuto persone anche rinomate su la piaza che d'inanzi alla marchi certamente sfigurano,persone che lavoravano a quel centro unicamente per poter incassare il necessario denaro per vivere,che passavano liberamente dalle telefonate erotiche a quelle cartomantiche,un qualore.
Ma in tutto ci� coglievo per� lo squalore,l'incapacit� di dare a chi aveva bisogno una parola d'amore vero,un aiuto che potesse aiutarli.
A cosa mi � servita questa esperienza
Mi � servita a comprendere che molto spesso,pi� di quello che si pensa,volente o no il cartomante o la cartomante,il male,che oscura l'animo delle persone,che inganna facendo credere che il destino sia determinato,gi� scritto e che quindi basta attenersi ai consigli e tutto andra meglio,non opera tramite il cuore,non opera distrubuendo amore per il prossimo,non porte luce.
ma invece se una persona vuole realmente:
aiutare gli altri a superare certi momenti particolari della propria vita,deve attingere la sua ispirazione(senza pensare d'essere uno spirito guida o altro)dal suo profondo cuore in armonia con le leggi Divine,solo cosi,con la profonda umilt� possiamo aiutare noi stessi e il nostro prossimo in questo cammino lungo la strada della consapevolezza.
nessuna condanna,a chi pratica la cartomanzia,ma un invito a riflettere e ascoltare dentro se stessi,prima d'ascoltare altri.
Namaste.



Purtroppo ci sono molte persone che affidano la loro stessa vita alla cartomanzia o pure hai maghi "per modo di dire..."
Persone con mali incurabbili che sperano in una maggia da parte di ibroglioni senza scupoli...
Torna all'inizio della Pagina

tatyka
Virtuoso partecipante

angelmadu



225 Messaggi

Inserito il - 23/08/2006 : 17:17:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anch'io FIGLIA DI SION concordo con il tuo pensiero,credo che tra noi e la gente che � tornata in cielo,ci sia un canale sottilissimo che ci possa mettere in comunicazione.
Quando hai un dolore forte nel cuore,preghi tanto il Signore di darti una risposta,non cerchi consolazione,ma solo poterli SENTIRE ancora.
E credo che con tanto AMORE e preghiere ci si riesca a stabilire un contatto,anzi penso che anke loro da LASSU'lo vogliano.
Rivolgersi a qualche medium o cartomante,nn credo serva,anzi proprio no.
LORO vivono nel nostro cuore,si nutrono del nostro amore,non c'� bisogno di terze persone.
Credo che bisogna purificare il cuore,metterci in silenzio ed ASCOLTARE....
Sentire il LORO leggerissimo soffio,avvertire le varie COINCIDENZE,che coincidenze non sono.....
Sentire i piccoli brividi dolci che ti accarezzano il corpo e capire che LORO sono qui accanto a noi e tutto questo � solo AMORE!
GRAZIE.
Tatyka.





Tatyka
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 23/08/2006 : 17:57:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come prema cosa,io non condanno(e non ne ho diritto nessuna cartomante o cartomante)nessun,alcuni operano indubbiamente in buona fede e senza voler far male:Il giudizio � uno:
Crediamo noi si o no,che IDDIO ha donnato agli esseri umani il libero arbitrio?
se si,ogni lettura tramite le carte del futuro e forviante dalla verit�,non possono esserci compromessi,perch� se esiste(ed esiste)il libero arbitrio il futuro non � scritto ma � da venire.
Se ce questa fede non da spazio ad altre credenze.
Tralasciando l'aspetto comerciale della questione(e mi domando la finanza perch� non interviene in una situazione dove l'evasione fiscale � alta)so che � possibile tramite una certa esperienza anche spicologica dare delle risposte a quesiti individuali,ripeto e possibile secondo anche il colorito degli occhi di una persona individuare certe patologie mediche esempio del fegato,un buon cartomante conosce bene questi aspetti,anche il confessore per certi aspeti e uno spicologo che pu� aiutare.
Rittengo comunque una cosa,che ogni persona che realmente voglia dare conforto,consigli a chi soffre,debba farlo,e pu� farlo,solamente
attingendo alla fonte spirituale che risiede nel suo cuore,inquanto non pu� sbagliare se veramente mossa da l'amore per gli altri e DIO:
E si badi bene,che le carte non sono altro che uno strumento spicologico per concentrare la spiche del cartomante sul soggetto,ma se invece d'usare questo strumento opera solo esclusivamente tramite la fede e il cuore,il risultato sar� migliore.
Altra cosa � lo spiritismo,altra cosa � quando ci muore una persona cara(e so cosa vuol dire il dolore che si ha)sentire l'esigenza di averla ancora accanto,sentirne la voce il profumo,il suo sorriso,e normale � umano(ma non naturale)anche qui bisogna che decidiamo bene quale � la nostra fede,su cosa si basa;e caso mai riccercare da fonti(come in questo sito)realmente spirituali una risposta alle nostre domande su la morte.
Ora se leggiamo il vangelo,esclude la possibilit� di contatto tra il mondo dei vivi e dei morti,da la possibilit� della resurezione,da la possibilit� della visita degli angeli,da la possibilit� d'incontrare in certi casi la Madonna e altre cose.Se noi crediamo veramente(perch� poi e da ci� che si crede veramente che si pu� vivere nella grazia e fede)che dopo la morte fisica,la nostra anima valichi altri piani,o stiano accanto al Signore,perch� tormentarci nel desiderio di parlare con loro,quando per loro � il proseguo della vita?
Riflettiamo per cortesia,su noi stessi.
anche il buddhismo condanna tali arti,anche perch� credendo esso nella reincarnazione di fatto esclude l'intervento dei morti,inquanto che mentalmente come noi li abbiamo conosciuti non esistono pi�.
Nello spiritismo(fatto salvo casi molto particolari e rarissimi)intervengono solo elementi negativi,detti anche larve,interviene la pattumiera dello spazio,capace d'ingannare il pi� accorto istruito intellettuale.
E poi possibile,spicologicamente in certe sedute spiritiche(cosi come nella cartomanzia)fornire esate risposte a delle domande,o svelare fatti anche non conosciuti da altri,ma siamo nei poteri umani normali,che la spichiatria e la spicologia ben conoscono.quanto prima
vi raccontero la storia vera di un bambino riccoverato in un ospedale infantile che si presuponeva posseduto da spiriti maligni,constatato di persona documentabile.
Oltre a ci� un caso di una madre(riportatomi da mia zia esperta in spichiatria)che durante la 2 guerra mondiale vide suo figlio nel momento che moriva in guerra:questo per poter chiarire che la nostra mente,possiede una vastit� di possibilit� comportamentali che possono essere confusi con altro.
E in fine,attenzione,il maligno ci gode a far credere che tutto esiste al di fuori delle regole Divine.

Sairam
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 24/08/2006 : 18:23:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Durante la 2 guerra mondiale,una anziana madre era desiderosa di vedere suo figlio,una lunga malattia la costringeva da molto tempo a stare nel letto,ormai li rimaneva poco da vivere e il suo grande ultimo desiderio era di rivedere ancora una volta questo unico figlio,pregava tanto il Signore perch� ci� fosse possibile;ma il figlio era molto lontano in guerra;fu gravemente ferito(da li a poco sarebbe morto)Il desiderio di ambedue era di vedersi ancora una volta.
La madre una sera vide suo figlio accanto al suo letto,la guardava e le parlava,poi la saluto,l'indomani le portarono la notizia che suo figlio esatamente in quel ora era morto.la legge Divina pu� dare la possibilit� d'esaurire un tale desiderio d'amore,e si sa l'amore � pi� forte d'ogni cosa:secondo alcune credenze tibetane(ma mi pare che nei primi cristiani fosse un credo possibile)per un breve periodo
di passaggio ad altra vita lo spirito umano rimane in sospeso tra questo mondo e l'altro,forse � possibile in questo frangente una comunicazione tra i vivi e i morti,speccie nelle circostanze ad esempio su citate.
Rimanendo fermo che la trasmigrazione dello spirito umano da questo piano ad un altro,non dia possibilit� superato il piano terreno di una qualsiasi comunicazione,ma questa � unicamente una mia opinione.

Sairam
Torna all'inizio della Pagina

figlia di sion
Amministratore

il mio angelo

Citt�: torino


504 Messaggi

Inserito il - 24/08/2006 : 22:02:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di figlia di sion  Rispondi Quotando

Grazie Angelo per avermi risposto....

Un abbraccio

figlia di Sion

^^^^^^^^^^^^
Ascolta il tuo cuore perch� � l� che ti parla il tuo Angelo
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 24/08/2006 : 22:12:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
per quanto ne s�, la divinazione,
quella Vera viene fatta per mezzo di Dio.

E non prevede il futuro, ma fa una fotografia
del presente, entrando nelle profondit�
degli aspetti spirituali e terreni,
per comprenderne i mutamenti, e gli sviluppi
in libero arbitrio... Trasmette insegnamenti
spirituali, morali e umani, donando spunti di riflessione

In parole povere la divinazione serve a illuminare,
dove c'� paura, dubbio e confusione:

e quando c'� Luce, si vede..................


Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 24/08/2006 : 22:17:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
i guai grossi sorgono quando chi fa divinazione
non � vicino n� a Dio, n� al proprio Cuore.

Ma non solo....

sorgono quando chi vorrebbe farsi aiutare, ha molta brama...
ed � manipolabile.
Vittima anche delle proprie aspettative....
Manipolabile, perch� non interessato a lavorare su se stesso
per cambiare.
Torna all'inizio della Pagina

opale
onda tenue

opale


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo


648 Messaggi

Inserito il - 24/08/2006 : 22:34:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi associo a *, e secondo m� vedere personalmente i segni della provvidenza non tralasciando nessuna strada sarebbe meglio alche altri li scoprissero per noi.
Non perdiamo la nostra fede.
CIAO

Non di solo pane vivr� l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione   
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)