Inizio Forum
 Sondaggi
 Angeli
 Anima gemella
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

hariel
Virtuoso partecipante

angeli


Regione: Lazio
Citt�: roma


205 Messaggi

Inserito il - 01/06/2007 : 22:40:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
discorso complicato eh!!!Salve a tutti,
volevo lasciare il mio personale pensiero sull'anima gemella.
L'amore che l'essere umano cerca disperatamente secondo me non si pu� racchiudere in una sola persona,perch� secondo me si tratta di qualcosa che non abbiamo ancora imparato:l'amore universale!Un uomo che ama una donna o viceversa non si sente mai appagato completamente,diciamo che in quasta dimensione materiale-corporea abbiamo bisogno di un anima gemella se vogliamo cos� chiamarla,che sicuramente non sar� mai la nostra "gemella" ma solo una compagna/o di viaggio in questa dimensione di materia.Discorso complicato eh!

HARIEL.
La vita � come uno specchio:ti sorride se lo guardi sorridendo!
Torna all'inizio della Pagina

piccolo
Attivo partecipante

2828

Citt�: napoli


33 Messaggi

Inserito il - 05/06/2007 : 12:00:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Secondo te, l'Anima gemella � il segreto della Felicit� pi� Vera?



Credo che l'anima gemella sia solo una sciocchezza mistica....
Credo sia la presunzione di ingannarsi tra due persone che non conoscendosi non si confrontano , ma si compensano l'uno dell'altro

La comunicazione

Spesso si fa differenza tra i linguaggi adottati tra l�uomo e la donna solo per il fatto dei loro rispettivi sessi, ma ci� che li differisce non � il sesso in s� per s�, ma il ruolo che dovrebbero attuare nei confronti l�uno dell�altro e nei confronti dei loro figli. Non � l�essere maschio, che comporta a quest�ultimo un determinato linguaggio, cos� come per la donna non determiner� l�essere femmina l�adottare un linguaggio derivante dal suo stesso sesso. Dio ha fatto le cose semplici, � l�uomo vale a dire l�essere umano, che le complica, per giustificarsi!
Diciamo che si specula con tanta psicologia su un argomento il quale � il solo un fatto di carattere personale ed individuale, prescindendo dal sesso che uno abbia.Di base c�� sempre l� EGOISMO , il prevaler sull�altro, prevalere su una base di erronei concetti comuni e personali, quali ad esempio sentiamo dire dalla massa: � l�uomo � cacciatore� ; � si � sempre saputo che la donna � pi� sensibile�:
� A mamme n�� una, � pat ne son� 100� E anche quando la massa statisticamente comproverebbe che : � l�uomo � cos� !���e � la donna � cos�!��. Ma credo, invece, che vero � il detto :� la massa non sempre ha ragione! �. Giusto che sia tra due amanti che si amino; siano dapprima delle vere complete �persone�: cio�, non egoisti, calcolatori, traditori doppi d�animo, infantili, gonfi d�orgoglio�..perch� se cos� fosse, tra loro, la comunicazione non avrebbe un buon fine, nel vero senso della parola, ma solo un� informazione: � Io voglio; Tu dovresti; Io sono fatto cos�; Io la penso cos�..;, ecc�.Perch� la comunicazione significa, non solo quella capacit� di farsi intendere di comunicare i propri pensieri verbalmente, ma parteciparsi l�un l�altro delle proprie sensazioni con recettivit� ad ascoltare al di l� delle parole; raggiungere e farsi raggiungere dall�altra persona infine, accettando e riconoscendo il limite di quell�altro, migliore o meno che sia di noi, nel rispetto e nella fiducia, che prevarr� comunque il buon senso mostrando un�attitudine umile, sapendo riconoscere i propri sbagli mettendo in discussione per raggiungere un unione compatta e solida, vivibile; poich� ci si crede nell�altra persona, perch� quella persona � credibile; poich� si ama l�altra persona, perch� l�altra persona � amabile! Poich� entrambe sono integre e mature e da tali testimoniano che sanno cos�� l�amore! Infatti,niente, ci insegna a comunicare pi� del fatto di conoscere prima se stessi per poi sapersi esporre con tanta originalit� e chiarezza in virt� e in vista dell�amore stesso!!(QUELLO DELLA FAMIGLIA DI DIO IN CRISTO)



mik
Torna all'inizio della Pagina

Raggio di Luna
Luce nella notte...

Sperosiagiusto

Citt�: Via Lattea...


2064 Messaggi

Inserito il - 05/06/2007 : 17:55:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da piccolo

Credo che l'anima gemella sia solo una sciocchezza mistica....
Credo sia la presunzione di ingannarsi tra due persone che non conoscendosi non si confrontano , ma si compensano l'uno dell'altro





Sciocchezza mistica!!
L'anima gemella � una realt� concreta invece.
L'anima gemella � quell'anima che ci ama da sempre, dalla notte dei tempi, quell'anima che ci ha amato nelle vite passate e ci amer� in quelle future. Quando la/lo incontri la prima cosa che "senti" � di conoscerla/o da sempre, una conoscenza profonda, che va oltre ogni limite umano e pregiudizio e poi...
di quale compensazione parli?
Ci si compensa con altre forme di dipendenza, io posso permettermi di parlare e non aggiungo altro, e non incontrando il Vero Amore ed avere la consapevolezza, nel tempo, di vivere un rapporto di coppia che si costruisce giorno dopo giorno insieme e verso un domani luminoso che dar� i suoi frutti per il bene di tutti.
Potrai saltellare da una relazione all'altra se si tratta di quelle sbagliate, quando incontri l'Anima gemella invece ti basta uno sguardo per capire che sei approdato, dopo tanto peregrinare, in un'oasi d' Amore...

Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensit�.
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 05/06/2007 : 18:31:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
chi pu� dire se abbiamo incontrato l'anima gemella?

� un concetto cos� assoluto che non riesco a toccarlo...

Trovare l'anima gemella non credo che significhi la soluzione a tutti i problemi, perch� due anime gemelle che si incontrino non possono
gioire dimenticandosi di un mondo in grave sofferenza.

Io, credo di aver trovato l'anima gemella, non perch� ogni giorno
danzo come gli Angeli, ma perch� pi� la conosco in profondit�
e pi� rimango sbalordito per quanta incontaminata bellezza ci sia in lei.

E pur con tante piccole difficolt�, che spero di superare quando Dio vorr�, a ogni fatica c'� il volto della sua Anima da amare.


Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 05/06/2007 : 18:32:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
chi pu� dire se abbiamo incontrato l'anima gemella?

� un concetto cos� assoluto che non riesco a toccarlo...

Trovare l'anima gemella non credo che significhi la soluzione a tutti i problemi, perch� due anime gemelle che si incontrino non possono
gioire dimenticandosi di un mondo in grave sofferenza.

Io, credo di aver trovato l'anima gemella, non perch� ogni giorno
danzo come gli Angeli, ma perch� pi� la conosco in profondit�
e pi� rimango sbalordito per quanta incontaminata bellezza ci sia in lei.

E pur con tante piccole difficolt�, che spero di superare quando Dio vorr�, a ogni fatica c'� il volto della sua Anima da amare.

Dedico queste parole a quell'Anima che io chiamo mia gemella.



Torna all'inizio della Pagina

Lucina
Appassionato partecipante

Citt�: italia


83 Messaggi

Inserito il - 06/06/2007 : 17:30:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
CONTINUO A PENSARE CHE IL VERO AMORE, L'ANIMA GEMELLA, IL COMPAGNO IDEALE, E' QUELLO CHE CONDIVIDE DEI PROGETTI, INTENSI, PROFONDI, IMPORTANTI.
UNICO, E' QUELLO PER CUI CI SI IMPEGNA. . . MI SPIEGO MEGLIO:
- UN FIORE CRESCE ANCHE SPONTANEAMENTE, ANCHE SE NESSUNO LO CURA O LO ANNAFFIA. MA SE IO DECIDO DI PIANTARE UN FIORE, ASSUMO UN IMPEGNO CHE MI ALLIEITERA E MI DARA' SODDISFAZIONI . . . MI IMPEGNERO' AD ANNAFFIARLO, A CONCIMARE LA TERRA, A RIPARARLO IN CASO DI MAL TEMPO, SAR' ATTENTA, PRUDENTE, MA ANCHE FELICE DI VEDERE IL MIO FIORE CRESCERE FORTE, PROFUMATO, RESISTENTE. . . -

SENZA PROGETTI COMUNI DA REALIZZARE, SENZA CONDIVISIONE DI VALORI, SENZA IMPEGNO, FIDUCIA, SPERANZA. . . OGNI GRANDE AMORE DIVENTA FRAGILE E COME UN FIORE CHE NASCE SPONTANEAMENTE, PUO' DURARE A LUNGO SE LA PIOGGIA LO ANNAFFIERA', SE IL SOLE TROPPO FORTE NON LO BRUCERA', SE LA GRANDINE NON LO COLPIRA'. . . POSSIAMO SICURAMENTE LASCIARE AL CASO, LA SOPRAVVIVENZA DI UN FIORE. . . MA UN AMORE VA COLTIVATO, RISPETTATO, PROGETTATO.

UN SORRISO LUCINA
Torna all'inizio della Pagina

Armonia
Appassionato partecipante

CANE2

Citt�: Torino


83 Messaggi

Inserito il - 13/10/2007 : 10:53:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L'Anima Gemella........
Penso che sia un Dono che va oltre, oltre il tempo, oltre le nostre necessit�, oltre le nostre debolezze, oltre la nostra crescita Spirituale.
Credo che esista, ma come ogni Dono......ha il Suo Momento.
Credo anche che vada oltre la nostra stessa Vita terrena.
E' la nostra completezza, in tutti i sensi, non solo quello passionale.
Io mi chiedo: quanto sono "cresciuta", quanto ho "imparato"........
perch� possa "capire" un Dono simile?

Ho imparato ad ascoltare attraverso il silenzio
Torna all'inizio della Pagina

stellacadente
Osservatore silenzioso

SPIA

Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Citt�: vb


4 Messaggi

Inserito il - 21/12/2007 : 20:58:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
l'anima gemella esiste e solo pochi eletti hanno la fortuna di incontrarla,per il resto del mondo ci sono solo surrogati.Il giorno in cui tutti gli angeli si mostreranno agli umani allora tutti avranno la consapevolezza di averla incontrata....

stellacaduta
Torna all'inizio della Pagina

Fragolina
Partecipante Veterano



391 Messaggi

Inserito il - 22/12/2007 : 01:50:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io credo all anima gemella , perch� la sto vivendo da 4 anni ora , ma non credo che sia il segreto della felicit� pi� vera....esso per� � gi� un buon livello di felicit� , poi dipende dal singolo individuo come vive la storia...e di individuare cosa ti potrebbe dare felicit� pura a non tutti gli individui � l anima gemella. ti posso dire da parte mia con certezza che pensando a Dio e con la senzazione che sento nel cuore la posso definire la felicit� pi� vera...ma ritornando all anima gemella , io so che lui � la mia anima gemella , perch� siamo in sintonia , ci ammaliamo insieme per dire , oppure , avvolte ci capita di andare anche in bagno nello stesso momento , avvolte , pensiamo alla stessa cosa , tante volte si sente il cuore dell altro , l anima gemella , e colei o colui che rispeter� te e la tua libert� , e viceversa , seza mai ostacolare i tuoi sogni , e tu senza mai fare almeno di pensare ad entrambi le cose con la stessa densit� , senza che la copia ne risenta ,l anima gemella sono due persone che sii somigliano anche in viso , e a me e il mio ragazzo ci prendono per fratelli e c � anche un detto... , l anima gemella � complice del compagno o della compagna ,sopratutto quando unoo dei due si caccia nei guai ,l anima gemella � sintonia , ma ATTENZIONE non la si riconosce subito , io non l ho subito riconosciuto , noi conviviamo da 4 anni , mai stati una volta uno lontano dall altro ,ovviamente i litigi ci sono ma si ricorre subito a chiedere scusa ed essere perdonati quando ci prende la rabbia , e come tutti sappiamo uno strumento prezioso , � la pazienza di comprensione , fra i due...ed io seguendo ci� , ho imaparato , che non bastano solo pochi anni per comprendere se la nosta � l aniama gemella , ora a me ne sono passati quattro e ora si che posso dire che ho trovato l anima gemella , ho imparato ad ascooltarlo , ho imparato lui chi � , hora lo leggo negli occhi che cosa ha , se sta male , se � triste , se mi ha mentito , l anima gemella non si riconosce subito , ricordatelo sempre...
Torna all'inizio della Pagina

The Return to Innocence
Super partecipante

Citt�: .


688 Messaggi

Inserito il - 22/12/2007 : 12:03:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
l anima gemella non si riconosce subito , ricordatelo sempre...


concordo pienamente.

In generale ci� che � Buono ha bisogno di tempo per entrare nel Cuore.
Non solo l'anima gemella....Mi hai capito vero?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)