Inizio Forum
 Viaggi
 Viaggi nei luoghi Sacri
 Il mio Viaggio...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

deoris
DeOrIs

Angel eternal
Citt�: .....


1432 Messaggi

Inserito il - 04/09/2012 : 14:47:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi :)
Sono da poco tornata a casa.Ho trascorso il fine settimana a Montesantangelo come annunciato. � stata un esperienza incredibile.
Uno dei viaggi pi� belli che abbia fatto in vita mia. Anzi, forse il pi� bello. Per l'intensit� con cui ho vissuto quei giorni,
per le cose che sono successe, per tutto.
Era tanto tempo che volevo andare li. Ed erano almeno due anni che ripromettevo di andarci. Ma, o per un motivo, o per un altro,
ho rimandato sempre. Da quando ero un p� pi� piccola, circa sei anni fa, facevo dei sogni. Sognavo di trovarmi alla Grotta.
Sapevo che dovevo andarci, ma a quel tempo non potevo.
Finalmente met� Agosto prenoto tutto. Ho chiesto un p� tra i miei amici se ci qualcuno era disposto a farmi compagnia, ma alla fine
sono partita sola. Ho pensato che forse era cos� che doveva andare. Pochi giorni prima di partire ero in preda all'ansia.
Pesavo " Io tutta sola in un posto che nemmeno conosco. E se mi perdo? E se qualcuno mi fa del male? E se non torno pi� a casa?"
Nel frattempo chiedevo al Signore se in questi giorni mi avesse fatto incontrare qualcuno che mi ospitasse per il pranzo o la cena. dato
che avevo compreso solo la colazione nel prezzo dell'albergo e non volevo mangiare sola. La sera prima di partire sono stata veramente tentata di
madare tutto all'aria, a costo di perderci i soldi. Poi per� alla fine mi sono detta du lasciare andare le cose per come stavano andando.
Quella sera mi sono messa a pregare perch� avevo molti timori. Il fatto di essere sola, di pensare di non poter chiedere a nessuno aiuto
li incaso di necessit�. Dopo aver pregato, ho aperto a caso il libro "Quando il Maestro parla al Cuore"
e c'�ra una frase di Ges� il quale senso era che non mi sarei dovuta preoccupare, che mi avrebbe messo lui stesso dei fratelli accanto durante il viaggio
quando ne avrei avuto bisogno.
Allora ho pensato " Sicuramente il Signore metter� qualcuno sul mio cammino."
Per�, da essere umano, ancora dubitavo.
Parto venerd� notte per arrivare a Foggia sabato mattina.
Sul bus che mi avrebbe condotta a Montesantanglo si siede accanto a me una signora anziana. Ci siamo messe a parlare e quando le ho detto che ero venuta da sola
si � mostrata sorpresa e mi ha detto subito che era disposta ad ospitarmi per il pranzo. Era con suo marito.
All'inizio ero abbastanza titubante. Erano sempre persone che non consocevo in un posto che non consocevo. E poi volevo andare subito alla Grotta.
Mi sono ricordata del passo che mi era uscito durante la preghiera e di ci� che avevo chiesto ai giorni scorsi a Dio, cos� ho deciso di fidarmi pensando che
me li avesse mandati il Signore.
Mi hanno accolta come se fossi stata la loro figlia, sono stati gentilissimi e ospitali. Vedendo che comunque avevo un forte desiderio di andare alla Grotta, subito dopo pranzo
il marito mi ha accompagnata. Appena mi ha accompagnata intuendo che volevo essere lasciata sola mi ha salutata commosso.
Quando sono entrata alla Grotta.. non ho parole per descriverlo.. � stato qualcosa di sconcertante. ( In senso positivo )
Quel posto � impregnato della presenza di Dio. Non riesco a descriverlo con altre parole. � talmente forte che quasi si tocca.
Sono entrata nella piccola Cappella dove c'� sempre Ges� esposto. Avendo una particolare attrazione per Ges� nell'Eucarestia sono stata spesso in chiese o cappelle dove � esposto
per molto tempo, per� non sono mai entrata in un posto che fosse cos� impregnato della Sua dolce presenza.
Sono andata alla Grotta, oltre al fatto che l'ho sognata, anche per cercare delle risposte. Le ho avute. In modo immediato quasi.
Scendendo alle cripte ho sentito parlare di alcune cose sulle quali stavo iniziando a interrogarmi. Non ho avuto tutte le risposte in quel caso, ma credo fermamente
che nulla accada per caso e tutto sia collegato.
Il giorno dopo ho fatto la conoscenza di una suore Michaelita. Una persona deliziosa. Mi ha presentato ad altri padri michaeliti e parlando con loro mi hanno invitata ad andare
nel pomeriggio all'abbazia di Pulsano dove si sarebbe celebrata una messa col rito bizantino. Era rimasto un posto libero in macchina. Io ho accettato e.... � stata una delle messe
pi� belle alle quali abbia celebrato. Il sacerdote dava le spalle all'assemblea, come era uso fare un tempo, e si rivolgeva solo a Ges� nel tabernacolo. C'era tanto incenso, le candele,
e la messa � stata quasi tutta cantata, in tono solenne, in latino, greco e italiano. � stato veramente sublime, come se mi avesse ricordato qualcosa di Antico...
Il giorno dopo dato che ho dovuto lasciare l'albergo alle 9:30, le suore mi hanno ospitata nel loro convento per il pranzo, e mi hanno riempita il borsone di cibo e succhi di frutta per il viaggio.
Era come se Mikael fosse felice per il fatto che ero li e me lo dimostrasse in tutti i modi con le persone che mi ha messo al fianco.
Mi sono innamorata di Montesantangelo, mi sono innamorata della Grotta.....
Mi sentivo cos� piccola quando ero la dentro. Cos� piccola di frote a Dio. E anche le cripte sono stupende.. � cos� leggero li sotto..
Ho raccontato molto i breve quello che ho vissuto questo fine settimana. Ho pensato "Se viaggiare da soli � cos�, allora viagger� sempre sola"
Mi � sembrato tutto un bellissimo sogno. Mi � sembrato tutto come un bellissimo dono....

Umanit�
Mi converto a Dio

0720_da_fiamma bianca



567 Messaggi

Inserito il - 04/09/2012 : 15:10:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Che Dio Ti Benedica

Grazie Dio nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 04/09/2012 : 19:46:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Esorto tutti ad andarci. Quel luogo � fuori dalla comprensione umana.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)