Inizio Forum
 Amicizia
 Amici
 vorrei un consiglio...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lunastella
Appassionato partecipante


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: berbamo


53 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 11:56:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mio figlio,9 anni,sta diventando ansioso per quanto riguarda lo studio.Le insegnanti mi hanno detto che si agita troppo e giustamente si chiedono se non sia io a metterlo sotto pressione...ma cos� non �,anzi,lo tranquillizzo,lo ascolto e gli faccio notare che non pu� pretendere la perfezione...lui dice che vuole migliorare ma lui va gi� benissimo! ho paura che diventi un'ossessione...il guaio � che quando cerco di consigliarlo su come studiare,lui si intestardisce che deve farlo come dice lui...poi quando vede che non sta concludendo granch� in quel modo e accetta consigli da me,diventa "rabbioso" e finiamo per discutere animatamente...insomma,come devo comportarmi per affrontare questo momento? considerando che lui va veramente bene,ma che sta diventando ossessivo! vuole dimostrare a se stesso di riuscire a fare di pi�? o vuole dimostrarlo a me? ma io sono pi� che soddisfatta di com'�!perch� fa cos�...Help me!

Sorridi!

Natybf
Virtuoso partecipante

0823_da_Natybf


Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Citt�: Villanterio


199 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 14:44:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Rassicuralo....Digli che lo ami anche se non � perfetto, � comunque normale cerca di affermarsi nel mondo anche se non conosce i vari meccanismi....ci� che hai scritto diglielo con molta franchezza, mettilo al corrente di ci� che pensi di lui, � molto importante rassicurarlo. Spero di esserti stata utile!!!!

Ciao ciao Naty

Il mio blog:http://poesiespirituali.blogspot.it/

Quando ti occupi degli altri, la Luce si occupa di te!!

L'AMORE vince sempre!
Torna all'inizio della Pagina

lunastella
Appassionato partecipante


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: berbamo


53 Messaggi

Inserito il - 17/02/2012 : 11:48:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie...ma � quello che faccio! cerco sempre di tranquillizzarlo,di non fargli vivere come un dramma ogni cosa...lo sa che � il mio cucciolo anche se sbaglia,perch� capita a tutti di sbagliare! allora gli racconto le stupidate che ho combinato io e che combino tutt'ora...nessuno � perfetto!ma...non so...forse � un momento cos�...spero solo che non peggiori la situazione,non voglio che sia perfetto! voglio solo che sia felice...comunque grazie per la risposta! ciao ciao

Sorridi!
Torna all'inizio della Pagina

Aras
Appassionato partecipante

bimba


Regione: Campania
Prov.: Avellino
Citt�: Avellino


61 Messaggi

Inserito il - 26/02/2012 : 13:09:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sicuro che il motivo della sua ansia non risieda a scuola?
magari in classe aleggia una sorta di competizione tra gli alunni, istigata pi� o meno consapevolmente dagli insegnanti?
Purtroppo viviamo in un mondo dove essere competitivi, agguerriti, perfezionisti � d'obbligo.
Pi� si cerca l'affermazione, pi� si attira il giudizio altrui.
Ma di quale dei due se ne ha un bisogno cos� spasmodico?
Imparare, scoprire, capire � una cosa bellissima, che mostrarlo agli altri per dire di saper fare, non serve..
Dovresti capire chi ha inculcato a tuo figlio la seconda cosa, sminuendo la bellezza della prima...

Quando ti renderai conto che il mondo � una tua proiezione,
ne sarai libero
Torna all'inizio della Pagina

lunastella
Appassionato partecipante


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: berbamo


53 Messaggi

Inserito il - 27/02/2012 : 11:56:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie Aras,sto"indagando" in questa direzione...vedremo! a questo punto le penso tutte. E le tento tutte! un abbraccio

Sorridi!
Torna all'inizio della Pagina

Bibi
Attivo partecipante


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Citt�: Roma


36 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 12:18:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi dispiace molto per la situazione del tuo bambino, e ti auguro di riuscire ad aiutarlo a risolverla al pi� presto.
Come va ora ?

Stavo pensando.. Possibile che si senta carente in qualche campo rispetto ai suoi compagni (magari a livello sportivo o a livello amichevole) e tenti di sopperire a questa sua carenza cercando di essere pi� bravo degli altri in ci� che gli viene meglio ?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)