Inizio Forum
 Amicizia
 Amici
 le cose importanti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lunastella
Appassionato partecipante


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: berbamo


53 Messaggi

Inserito il - 02/02/2012 : 21:10:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Qualche giorno fa,durante un incontro dei genitori dei bambini della catechesi,il Don ci ha chiesto cosa,secondo noi,� essenziale nella vita.Purtroppo buona parte dei presenti ha affermato che le cose IMPORTANTI sono solo quelle materiali,che di altro non si vive ma che anzi,fa perdere tempo giocare con i figli perch� loro non sanno i problemi che affontiamo e non capiscono.Hanno deriso chi come me ha detto che insegna ai suoi figli a guardare il cielo,o chi contempla un tramonto fermandosi nella piazzola in autostrada fregandosene se la gente lo considerava pazzo...o chi se ne va in montagna x guardare il cielo e ascoltare il "silenzio" della natura...mi spiace x queste persone,non sanno vivere,ed insegnano ai figli la stessa cosa.Bambini che se gli dici :"guarda che belle le nuvole" ti rispondono sconcertati:" e a cosa mi serve guardarle?"...per questi bambini dobbiamo fare il possibile,perch� non dimentichino che oltre al mondo materiale c'� molto di pi�...perch� lascino senza freni la fantasia,perch� sappiano provare gioia x una stella cadente,perch� ridano col cuore nelle belle giornate di sole...perch� imparino a VIVERE non a SOPRAVVIVERE...

Sorridi!

piuma
Virtuoso partecipante

0213_da_giovanna17


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Citt�: roma


241 Messaggi

Inserito il - 29/08/2012 : 00:25:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Lunastella.Lo so il post � di Febbraio e arrivo in ritardo ma volevo dirti che fai bene a insegnare ai tuoi figli che c'� qualcosa di bello che trascende il mondo materiale. Anch'io,quando ho tempo libero per me,adoro fare escursioni in montagne e non ti nascondo che come una bimba sono attratta da tutto ci� che vedo per la prima volta. Porto sempre una macchinetta fotografica pronta a immortalare qualsiasi fiore,paesaggio,animale che incontro.Sono attratta dal mondo della natura fin da quando ero piccola e pronta a esplorare quello che non conosco. Ammirare la bellezza della natura che ti circonda con il suo splendore,annusare i petali dei fiori che emanano un profumo dolce e soave,vedere l'inizio del crepuscolo che trasforma quel posto magico e solitario,in un luogo sublime, ti incute paura e meraviglia nello stesso tempo.
Continua a insegnare ai tuoi figli che nella natura si manifesta la potenza del Divino e che l'uomo dovrebbe apprezzare di piu' le sue meraviglie.Un abbraccio.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)