Inizio Forum
 Conoscenze interiori
 Bene e Male
 Luce e Tenebre
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

deoris
DeOrIs

Angel eternal
Citt�: .....


1432 Messaggi

Inserito il - 21/12/2011 : 20:43:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come fare a riconoscere il lupo vestito da agnello? E come riconoscere le tenebre quando si vestono da luce?

Aras
Appassionato partecipante

bimba


Regione: Campania
Prov.: Avellino
Citt�: Avellino


61 Messaggi

Inserito il - 22/12/2011 : 10:19:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sai Deoris..mi � successo di recente...ma credo che un po a tutti che seguono un cammino di crescita personale, debbano fare necessariamente i conti con queste esperienze...che secondo me avvengono per temprarci e chiarire alcuni aspetti salienti circa di come intendiamo a trovare l'equilibrio tra le due forze..
Credo di aver affinato una tecnica per scorgere i fake..del resto molto semplice, partendo dal presupposto che la Luce, in quanto tale, non chiede di avere, ma dona incondizionatamente...
esempio:
un entit� di bassa lega, che con la scusa di avere gli stessi miei interessi sul piano della crescita personale, si � avvicinata e mi ha offerto un raccapricciante scenario del pi� bieco cinismo opportunista che si possa immaginare: con fare vittimistico e lamentoso della sua situazione ben conscio della mia indole ad aiutare il prossimo, quest'uomo, per cos� dire, ha una moglie su un letto di morte, alla quale le � stato negato il trapianto, con metastati al pancreas, quattro figli..e lui, da grande astrologo che si ritiene di essere, ha fatto i calcoli che fra due anni al massimo il terreno � libero, e quindi gli "conviene" restare con lei, per salvare la faccia ed il patrimonio( lei � ricca), vantandosi persino di aver coraggio ad affrontare una tigre simile!(la moglie), come la definisce....Nulla da condannare al pover uomo in questione, ma convieni con me che � dell'entit� maligna che lo possiede a fare le presentazioni?...Per quanto si lamenti e chiede aiuto a me..che cosa posso farci io se non metterlo davanti al suo specchio e fargli prendere coscienza del suo stato?...l'ho fatto..ed � scappato, offeso ed adirato..
Con questo desidero aggiungere che da queste esperienze non proprio felici, si impara molto del proprio lato oscuro, al fine di vederne equilibrio con il proprio lato di luce...mi chiedo sempre cosa sta mostrando di me...
ebbene, ho capito che c'� del cinismo anche in me, nel desiderio di condividere il mio percorso di crescita, perch� il mio lato oscuro mi insinua la paura della solitudine....che grande superbia la mia..pensare che sono sola..quando invece il cammino del Cuore accomuna tutti gli esseri...

Quando ti renderai conto che il mondo � una tua proiezione,
ne sarai libero

Modificato da - Aras in data 22/12/2011 10:37:21
Torna all'inizio della Pagina

deoris
DeOrIs

Angel eternal

Citt�: .....


1432 Messaggi

Inserito il - 22/12/2011 : 17:00:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quello che hai detto � importante. Ma, � pi� semplice smascherare le tenebre cos�. Cosa succede quando invece l'oscurit� ha sulla sua bocca Dio e sulle sue mani il potere di operare guarigioni, liberazioni e quant'altro? Quando una persona viene da guida, e ti da l'impressione di essere il pi� santo della Terra, e ci� che dice a livello spirituale � giusto, senti che viene da Dio ma, tra le cose che vengono da Dio ci sono anche cose che non vengono da Lui?
Scusa, so che ho scritto tutto in modo molto confuso. Ma non posso approfondire per ora.
Torna all'inizio della Pagina

Aras
Appassionato partecipante

bimba


Regione: Campania
Prov.: Avellino
Citt�: Avellino


61 Messaggi

Inserito il - 22/12/2011 : 17:26:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao deoris..
Il male conosce benissimo Dio, forse meglio di noi...mi sembra che anche nelle sacre scritture c'� che dobbiamo diffidare di chi fa grandi prodigi e si maschera come Luce...
Quello che secondo me distingue le due entit�, � che il male ostenta ci� che non ha e vuol fare credere che ha..ti fa accomodare nell'ozio dell'autocompiacenza..ti seduce.. non ha la Misericordia verso gli altri..anche vedendo che guarisce il prossimo, lo fa solo ed esclusivamente per accattivarsi Anime, soddisfa il suo ego..anzi soddisfa l'ego di chi lo ospita..almeno sono questi i caratteri che ho evidenziato in alcuni casi...
Un ultima cosa..ho imparato che il vero Maestro non ti cerca..non cerca nessuno..sei tu che scegli di seguirlo..
Lui sa attendere paziente che tu sia pronto per lui...ma non cerca adepti...

Quando ti renderai conto che il mondo � una tua proiezione,
ne sarai libero

Modificato da - Aras in data 22/12/2011 17:28:29
Torna all'inizio della Pagina

deoris
DeOrIs

Angel eternal

Citt�: .....


1432 Messaggi

Inserito il - 22/12/2011 : 17:33:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma questa persona, porta davvero le anime a Dio, ha fatto riavvicinare tanti giovani a Dio, tante persone. Che volevano suicidarsi, che bestemmiavano, che erano depresse, che non credevano assolutamente, che si drogavano. Solo che molte persone poi, invece di seguire Dio hanno seguito lui, essendo una persona con un gran carisma. Nonostante lui abbia sempre detto che non � lui che bisogna seguire ma solo e sempre Dio..
Ma.. Nonostante questo, ho scoperto un altra faccia, e mi chiedo, come pu� dire, fare determinate cose,come pu� essere cos� intuitivo ed ispirato da Dio in alcuni momenti e in altri.. sembre proprio ispirato dal male in persona..
Torna all'inizio della Pagina

Aras
Appassionato partecipante

bimba


Regione: Campania
Prov.: Avellino
Citt�: Avellino


61 Messaggi

Inserito il - 22/12/2011 : 17:41:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non lo so cara..dovrei essere santa anche io per saperlo...serio non scherzo...se vedi questo..non lo so. Io glielo chiederei, chiederei spiegazioni a ci� che vedo in lui..se sapr� rispondere, dileguando le nebbie ne mio Cuore..allora considererei davvero un Maestro....ma finora per me, solo la Coscienza Cristica ha dileguato ogni dubbio...

Quando ti renderai conto che il mondo � una tua proiezione,
ne sarai libero
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 22/12/2011 : 20:27:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Una persona in buona fede non pubblicizza i doni.
Cerca Dio in tutte le cose, solo cos� non potrai confonderti con le cose che non gradiscono di amare per Dio

Se cerchi Dio, non ti impressioneranno i fenomeni.
I fenomeni tipici di alcune situazioni di grazia ti danno amonia.
Quelle per ammaliarti ti legano al presunto maestro....
Torna all'inizio della Pagina

deoris
DeOrIs

Angel eternal

Citt�: .....


1432 Messaggi

Inserito il - 22/12/2011 : 20:40:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Una persona in buona fede non pubblicizza i doni.
Cerca Dio in tutte le cose, solo cos� non potrai confonderti con le cose che non gradiscono di amare per Dio

Se cerchi Dio, non ti impressioneranno i fenomeni.
I fenomeni tipici di alcune situazioni di grazia ti danno amonia.
Quelle per ammaliarti ti legano al presunto maestro....



Lui non li pubblicizza. Non l'ha mai fatto. Sono le persone che parlano di lui, che dicono che doni ha, che miracoli ha fatto. Se tu lo vedi, agisce come una persona guidata da Dio. Mai lui al primo posto ma sempre e solo Dio. Dio opera. Dio da. Dio guarisce. Noi siamo solo mezzi.
Proprio per questo, non mi capacito come possa avere invece un altro volto, un volto legato all'oscurit�...
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 23/12/2011 : 18:58:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non so di chi parli

Citazione:
Messaggio inserito da deoris

Lui non li pubblicizza. Non l'ha mai fatto. Sono le persone che parlano di lui, che dicono che doni ha, che miracoli ha fatto. Se tu lo vedi, agisce come una persona guidata da Dio. Mai lui al primo posto ma sempre e solo Dio. Dio opera. Dio da. Dio guarisce. Noi siamo solo mezzi.
Proprio per questo, non mi capacito come possa avere invece un altro volto, un volto legato all'oscurit�...

Torna all'inizio della Pagina

deoris
DeOrIs

Angel eternal

Citt�: .....


1432 Messaggi

Inserito il - 23/12/2011 : 22:24:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Non so di chi parli

Citazione:
Messaggio inserito da deoris

Lui non li pubblicizza. Non l'ha mai fatto. Sono le persone che parlano di lui, che dicono che doni ha, che miracoli ha fatto. Se tu lo vedi, agisce come una persona guidata da Dio. Mai lui al primo posto ma sempre e solo Dio. Dio opera. Dio da. Dio guarisce. Noi siamo solo mezzi.
Proprio per questo, non mi capacito come possa avere invece un altro volto, un volto legato all'oscurit�...





Questo non � importante. � importante il resto.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)