Inizio Forum
 Conoscenze interiori
 Bene e Male
 Opinioni personali
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ayr
Appassionato partecipante


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Citt�: Salerno


121 Messaggi

Inserito il - 18/10/2011 : 14:15:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Siamo ben poca cosa, e tendiamo probabilmente a dare una visione alquanto povera e rozza di ci� che � metafisica (met� t� fiusik� = al di l� di ci� che � fisico, tangibile). Ma nonostante vi sia in molti di noi la consapevolezza di ci� che si � (molto, molto poco) non possiamo non investigare, immaginare ed ipotizzare il sovrasensibile.

Nell'accezione pi� comune si tende a personificare il Demonio, identificandolo in un'entit� esterna a noi... mentre occorrerebbe ricordare che il Bene (ed il Male) sono presenti in ognuno di noi.

In ognuno di noi c'� una piccola scintilla divina, in ognuno di noi c'� una parte "oscura". Noi, forse, siamo un un terreno di scontro e di conquista, dove si confrontano Bene e Male in perenne conflitto... e il Male molte, troppe volte, assume le sembianze del Bene per perseguire i suoi scopi.

A volte sorrido della sicurezza con cui alcuni(anche persone a me care, con cui si discute)rifiutano quest'ultima ipotesi,dimenticando che il Male (il "Grande Ingannatore")� in grado di attuare mille astuzie pur di raggiungere i suoi scopi(come evidenziato da un post del Piccolo Principe)



Aras
Appassionato partecipante

bimba


Regione: Campania
Prov.: Avellino
Citt�: Avellino


61 Messaggi

Inserito il - 18/10/2011 : 21:28:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono d'accordissimo con te, del resto come potrebbe il male o il bene interpellarci, per cos� dire, se non ne abbiamo cognizione...mi piace immaginare l'essere umani come in bilico su una corda, tra il bene e il male..quella corda sarebbe la nostra salvezza: l'equilibrio.
Uno stato difficile da raggiungere, ma nell'attimo in cui succede, sono altri gli orizzonti che si percepiscono..quello che tu chiami sovrasensibile..ma intanto, haim� c'� sempre il ghigno del Coyote pronto a deridere delle nostre presunte conquiste..come direbbe la Sams ne suo "danzare il Sogno"
..e cos� il Gioco della Vita si spiega...

Quando ti renderai conto che il mondo � una tua proiezione,
ne sarai libero
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)