Inizio Forum
 Cultura & Creatività
 Cinema
 CONSTANTINE
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

aurora72
Partecipante Veterano

1011_da_Aneres
Città: celeste

353 Messaggi

Inserito il - 03/03/2005 : 21:30:51  Mostra Profilo
Ieri sera ho visto Constantine e consiglio a tutti di andarlo a vedere...veramente bellissimo senza un attimo di tregua..e alcune scene abbastanza'forti'.La lotta tra il bene e il male..ma non ve lo voglio raccontare..poi Keaneu Reaves è stupendo e bravissimo!!!

aurora72
Partecipante Veterano

1011_da_Aneres

Città: celeste

353 Messaggi

Inserito il - 03/03/2005 : 21:35:50  Mostra Profilo
Scusate non mi sono firmata Aurora da Ancona .
Qualcuno di voi abita nelle Marche?
ciao a tutti

Aurora 72
Torna all'inizio della Pagina

Tree
il ramingo

Città: Coltre Astrale

26 Messaggi

Inserito il - 21/08/2005 : 20:29:17  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da aurora72

Ieri sera ho visto Constantine e consiglio a tutti di andarlo a vedere...veramente bellissimo senza un attimo di tregua..e alcune scene abbastanza'forti'.La lotta tra il bene e il male..ma non ve lo voglio raccontare..poi Keaneu Reaves è stupendo e bravissimo!!!

Constantine è un ottimo film...tanto è vero che è stato costruito secondo le vere corrispondenze dell'occulto reale... ovvio che però...ci deve essere la parte inventata, altrimenti la suspance non esisterebbe...molto molto bello...come film...lo consiglio anche io...

Chi ha Consapevolezza, non erra mai e non conosce peccato...

OPAL
Virtuoso partecipante

sound

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo

201 Messaggi

Inserito il - 22/08/2005 : 23:35:38  Mostra Profilo
Non vado spesso al cinema,ma se mi capita terrò presente il titolo.
CIAO CIAO

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 22/08/2005 : 23:47:42  Mostra Profilo
anche a me è piaciuo molto Costantine.

L'unica pecca è il ruolo totalmnte sballto che è stato
attribuito all'Arcangelo Gabriele.

E' talmente falso che non capisco se è stato fatto per
incuria o con malizia...

Citazione:
Messaggio inserito da Tree

Citazione:
Messaggio inserito da aurora72

Constantine è un ottimo film...tanto è vero che è stato costruito secondo le vere corrispondenze dell'occulto reale... ovvio che però...ci deve essere la parte inventata, altrimenti la suspance non esisterebbe...molto molto bello...come film...lo consiglio anche io...

Tree
il ramingo

26 Messaggi

Inserito il - 24/08/2005 : 20:11:00  Mostra Profilo
Io penso che sia dovuto al fatto che la figura di Gabriele sia la più conosciuta nel panorama angelico, ecco allora che hanno usato questo nome per creare più scena nel film...anche perchè, per quel che ricordo (visto un sacco di tempo fa Constantine)...Gabriele in Constantine è un mezzo angelo...secondo errore...

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno

Regione: Italy

420 Messaggi

Inserito il - 24/08/2005 : 20:55:00  Mostra Profilo
Citazione:

Io penso che sia dovuto al fatto che la figura di Gabriele sia la più conosciuta nel panorama angelico, ecco allora che hanno usato questo nome per creare più scena nel film...anche perchè, per quel che ricordo (visto un sacco di tempo fa Constantine)...Gabriele in Constantine è un mezzo angelo...secondo errore...

be', dico la mia.
Le valenze del film sono a 180°, nel senso che non ci si può fermare a ciò che si vede.

Detto questo, non mi è piaciuto un granchè, a parte gli effetti che sono indubbiamente notevoli.

Tuttavia l'attore protagonista non regge con altre interpretazioni, quali L'Avvocato del diavolo, Matrix, gli altri non ricordo .... ahimè.

Gabriel non è un mezzo Angelo. Infatti è invisibile agli altri ...

Ma viene collocato in un ruolo che si presta a congetture e confusioni.

Non so cosa intendi tu, quando dici che il soggetto e la regia segue le regole dell'occulto reale (scusa se non riporto le tue precise parole, non le ho sott'occhio) so che il senso di disagio e di incompiuto mi è rimasto, e in modo notevole.

Ho l'abitudine e il piacere di rivedermi i film già visti, laddove sento che insegnano e che possono darmi messaggi ... come dire ... che possono allargare la mia comprensione.

Constantine, devo dire, non mi ha lasciato questo desiderio.
Un esempio, forse, può essere questo: un ottimo condimento su una pasta scotta.

Cigno54

Tree
il ramingo

26 Messaggi

Inserito il - 28/08/2005 : 13:18:59  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da cigno54

Citazione:

be', dico la mia.
Le valenze del film sono a 180°, nel senso che non ci si può fermare a ciò che si vede.

Detto questo, non mi è piaciuto un granchè, a parte gli effetti che sono indubbiamente notevoli.

Tuttavia l'attore protagonista non regge con altre interpretazioni, quali L'Avvocato del diavolo, Matrix, gli altri non ricordo .... ahimè.

Gabriel non è un mezzo Angelo. Infatti è invisibile agli altri ...

Ma viene collocato in un ruolo che si presta a congetture e confusioni.

Non so cosa intendi tu, quando dici che il soggetto e la regia segue le regole dell'occulto reale (scusa se non riporto le tue precise parole, non le ho sott'occhio) so che il senso di disagio e di incompiuto mi è rimasto, e in modo notevole.

Ho l'abitudine e il piacere di rivedermi i film già visti, laddove sento che insegnano e che possono darmi messaggi ... come dire ... che possono allargare la mia comprensione.

Constantine, devo dire, non mi ha lasciato questo desiderio.
Un esempio, forse, può essere questo: un ottimo condimento su una pasta scotta.

Ah, Gabriele non è un mezzo angelo...eh, questa cosa allora non la ricordavo bene... cmq quando ho detto che il film si basa molto sull'occulto reale...intendevo dire che molto di ciò che ho visto sul mondo dei mezzi demoni, mezzi angeli...ecc ecc... compreso il manoscritto di Mhammon...sono cose reali...dei quali ho sentito parlare anche al di fuori di Constantine... semplicemente questo...

deoris
DeOrIs

Angel eternal

Città: .....

1432 Messaggi

Inserito il - 14/09/2006 : 15:15:58  Mostra Profilo
scusate la mia ignoranza..mi potreste spiegare cosa sono di preciso i mezzi angeli e i mezzi demoni..esistono realmente o sono frutto della fantasia?

Anima
Dio proteggimi

Angelo del silenzio

379 Messaggi

Inserito il - 17/09/2006 : 12:16:06  Mostra Profilo
Ogni film per quanto bello,deve essere considerato soprattutto per quello che è: ossia semplicemente un film!!!

L.

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 17/09/2006 : 12:36:54  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da deoris

scusate la mia ignoranza..mi potreste spiegare cosa sono di preciso i mezzi angeli e i mezzi demoni..esistono realmente o sono frutto della fantasia?

quel film rappresenta porzioni di verità riguardo i mondi astrali bassi, i demoni e Dio. Dico porzioni, perchè è stato molto umanizzato, ossia sono state introdotte tematiche prettamente umane su argomenti che sono sovrumani.

I mezzi Angeli? cosa sono?
Mezzo e mezzo?
Mezzo bene mezzo male?
Un po' di qui un po' di là?
Questo si esprime con il termine ambiguità?

Gli Angeli sono traboccamento di Amore del Cuore di Dio...
Loro emanano come raggi di Sole, la potenza delle Virtù,
e la Luce della Verità.
L'ambiguità è una virtù? no...

dire mezzo angelo non è più Angelo.
Il termine mezzo Angelo è suggerito dalla mente umana, a sua volta stimolata in questo dalle vibrazioni dell'impostore (l. o s.)
In questo modo l'impostore o bestia, insinua il dubbio, fa credere che gli esseri alati possano avere inclinazioni a seconda dei loro impulsi mentali, e giustifica gli uomini nel compiere nefandezze: tanto ci sono gli Angeli che vivono come noi.........

Gli Angeli non hanno la mente, ma pura intelligenza e il loro corpo spirituale si incarna(usando un termine preso in prestito), nel
nocciolo del Cuore di Dio. Un Angelo in sostanza non compie i suoi passi attraverso un corpo sostenuto dalla limitatezza della mente, perchè non ha mente, ma intelligenza senziente. Per questo l'Angelo è costretto(il termine è affettuoso), ad ancorare il proprio corpo spirituale al Cuore di Dio.

I mezzi demoni sono esseri non dotati di corpo, che hanno scelto
di servire sotto tutti i punti di vista, i disegni della bestia.
Sono servi dell'impostore
Non sono definibili demoni, così come un uomo non è definibile un Angelo, pur avendone le attitudini.

Il demone è la non vita, la non speranza, il banchettante della morte.

Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina