Inizio Forum
 Bambini
 Per i Bambini
 "Movimento gocce di giustizia "
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

danymarka
Virtuoso partecipante

Alien

Regione: Denmark
Citt�: k�benhavn


175 Messaggi

Inserito il - 03/02/2005 : 00:37:23  Mostra Profilo
"Ogni giorno nei paesi poveri del mondo muoiono 4.000 bambini poich� non sono allattati al seno. Questa non � una nostra tesi, ma un dato dell'UNICEF" Baby Milk Action

Nestl� Scheda tratta da Mini guida al consumo critico e al boicottaggio 1998 realizzata da "Movimento gocce di giustizia "

Oltre che essere il principale produttore di latte in polvere, controlla fra il 35 ed il 50% del maercato mondiale, � la maggiore societ� agroalimentare del mondo.

Trasgredisce sotto molti punti di vista il codice OMS (Organizzazione Mondiale della Sanit�) sul latte in polvere nel Sud del mondo. promuove l'uso del latte in polvere attraverso la pubblicit�, gli sconti sugli acquisti e la distribuzione di campioni gratuiti sia al personale sanitario che alle madri, favorendo cos� l'insuccesso dell'allattamento naturale, cosicch� il bambino viene a dipendere dal latte artificiale. Comperare il latte pu� costare pi� della met� dell'intero reddito familiare. Le madri sono costrette a diluire il latte in polvere e questo porta alla malnutrizione. Infine l'acqua che serve a diluire il latte � spesso malsana, ci� causa diarrea, disidratazione e morte di un milione e mezzo di bambini ogni anno , come denuncia l'Unicef.

E' uno dei pi� grandi commercianti di caff� e cacao, pertanto � uno dei massimi responsabili delle gravi condizioni in cui versano milioni di contadini del sud del mondo a causa dei suoi metodi commerciali totalmente ispirati alla logica del profitto.

E' in corso un boicottaggio internazionale coordinato da Baby Milk Action per indurla a sospendere le violazioni del codice di regolamentazione commerciale elaborato dall'OMS in materia di latte in polvere.


tutto l'articolo :

http://www.laleva.cc/alimenti/boicotta_nestle.html


  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)