Inizio Forum
 Cultura & Creativit�
 Cinema
 Contact
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

CuoreK
Appassionato partecipante

AngelSound

Regione: Italy
Citt�: Bari


59 Messaggi

Inserito il - 26/11/2004 : 11:42:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CuoreK
Leggendo "Angeli in astronave" di cui si parla in questo stesso forum nella sezione Libri, mi � subito venuto in mente il film che s'intitola Contact interpretato da Jodie Foster. Cosa ne pensate di questo film? Io l'ho trovato molto rispettoso riguardo il tema degli altri popoli nello spazio.

Quando la notte sembra fin troppo buia, ecco splendere il sole.

luciana
Appassionato partecipante


Regione: Sicilia
Citt�: palermo


78 Messaggi

Inserito il - 23/08/2005 : 15:35:11  Mostra Profilo
Contact � uno dei pi� bei film che siano stati realizzati sull'argomento dell'esperienza della spiritualit�.
E' bellissima infatti tutta laparte in cui chiedono a Jodie Foster le prove di ci� che ha vissuto, come se l'esperienza fosse qualcosa di ripetibile pari ad un esperimento scientifico e lei risponde che pu� soltanto dire che lei ha vissuto qualcosa chenon si pu� descrivere......
Splendido davvero anche per la figura da bigotti e stupidi che fanno gli americani quando non vogliono spedire lei perch� non crede in Dio.....
Mi � piaciuto tutto e lo consiglio sempre ai miei alunni.

malu
Torna all'inizio della Pagina

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno


Regione: Italy


420 Messaggi

Inserito il - 23/08/2005 : 16:05:40  Mostra Profilo
Un film?

Una lucente poesia


Citazione:
Messaggio inserito da CuoreK

Leggendo "Angeli in astronave" di cui si parla in questo stesso forum nella sezione Libri, mi � subito venuto in mente il film che s'intitola Contact interpretato da Jodie Foster. Cosa ne pensate di questo film? Io l'ho trovato molto rispettoso riguardo il tema degli altri popoli nello spazio.


Cigno54



Torna all'inizio della Pagina

Rosemary
Attivo partecipante

lilith



22 Messaggi

Inserito il - 01/09/2005 : 09:38:00  Mostra Profilo

Contact #232; un film rivelatorio e non rivelatorio al tempo stesso. L'immensit#224; dello spazio mi ha sempre affascinato, velocit#224; della luce compresa...


Rosemary
Torna all'inizio della Pagina

love
Attivo partecipante

MOUSE


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Citt�: padova


40 Messaggi

Inserito il - 01/09/2005 : 12:05:46  Mostra Profilo
Vorrei tanto poter vivere la stessa esperienza della protagonista: l'incontro con il suo pap�. Cosa non darei perch� avvenisse ci�..... anche per un solo istante mi accontenterei di rivederlo e per risentire la sua voce e il suo profumo che sapeva e sa ancora di buono.
Un saluto a tutti i meravigliosi angeli di questo forum.
Roberta
Torna all'inizio della Pagina

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno


Regione: Italy


420 Messaggi

Inserito il - 01/09/2005 : 15:50:27  Mostra Profilo
Citazione:
[i
Citazione:
]Messaggio inserito da love[/i]

Vorrei tanto poter vivere la stessa esperienza della protagonista: l'incontro con il suo pap�.


Permettimi di intervenire, dolcissima Love.
La protagonista non incontra il suo pap�, bens� esseri evoluti, quelli che appartengo alla Fratellanza Bianca Universale: Contact, contatto. E' anche detto nel film che hanno cercato e voluto quel contatto, e per farle accettare subito il contatto hanno scelto di assumere le sembianze di una persona a lei carissima.

Penso che anche quella fosse parte di una lezione importante per la protagonista, e a ben vedere anche per noi: il distacco.

Come dice un mio caro amico, pi� c'� attaccamento, meno profondit� di giudizio riusciamo ad avere. Distacco dalle cose materiali, distacco dalle idee, distacco dalle emozioni, distacco da ci� che sembra e da ci� che �. Distacco per entrare nell'essenza delle cose. Distacco per riconoscerci e incontrarci, veramente.
Citazione:

Cosa non darei perch� avvenisse ci�..... anche per un solo istante mi accontenterei di rivederlo e per risentire la sua voce e il suo profumo che sapeva e sa ancora di buono.
Un saluto a tutti i meravigliosi angeli di questo forum.
Roberta



Un saluto carissimo e un abbraccio dolce, cara Love.

Cigno54



Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)